Quoto la prima frase, come d'altronde avevo già scritto parecchio tempo fa nel topic "Lettera aperta alla comunità" (non per altro il primo ad esporre la teoria sono stato io, non per vantarmi )Piuma Bianca ha scritto:E la tua inclinazione del Daemon, come posso ben vedere, e rientra nella teoria secondo cui questi è differente a seconda delle esigenze del Daemian.
Non è possibile che la tua propensione per gli studi in Legge sia l'origine della caratteristica di Daemon che esprimi?
Per quanto riguarda la seconda, è naturale che tutti noi siamo portati a ragionare e a relazionarci con gli altri in parte anche seguendo il nostro corso di studi (io ragiono per schemi matematici, Claudio per decreti di legge ed etica, tu per sociologia e psicologia), tuttavia bisogna stare ben attenti a non fondere ed estremizzare i nostri studi e le nostre esperienze personali con argomenti di carattere generale, che dunque spaziano su ogni persona e su ogni tipo di approccio argomentativo (matematico, filosofico, psicologico e quant'altro)