Racconterete ai vostri figli dei Daimon?
- Kay e Aton
- Daemian
- Forma: Merlo
Racconterete ai vostri figli dei Daimon?
Il titolo dice tutto: quando (e se) avrete dei figli, racconterete loro dell'esistenza dei Daimon? Se si, quando? Già da piccoli oppure quando saranno nell'età dell'adolescenza?
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper

And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky
Oscar Wilde
- LongJohnSilver
- Daemian
- Forma: AH BOH.
Re: Racconterete ai vostri figli dei Daimon?
Credo di sì... Anche perchè vorrei che anche mio marito fosse daemian^^. Massì, gliene parlerei, ma ad un certa età, magari appartire dai 10 anni...

-
- Daemian
- GPC: 02 gen 2008
- Forma: Albatro urlatore
Il Daimonismo è vera palestra di vita e trasmetterlo ai propri figli è un grande dono! Noi abbiamo imparato l'introspezione tardivamente ed eccoci qui, liberi, autentici conoscitori della nostra indole, equilibrati e prudenti... Immagina quali potranno essere i vantaggi nel conoscerlo fin da subito, da genitori daemian! Una vita fondata sull'essere, sul rispetto, sulla responsabilità e la consapevolezza! 
Be', non si può affrontare un tema sì delicato negli anni verdi, però già alle elementari, o tutt'al più alle medie, è possibile introdurre un bambino a questa filosofia, complessa, certo, ma anche estremamente naturale, che offre tanto più benessere esistenziale quanto è minore il condizionamento mentale e l'omologazione culturale di chi vi aderisce.

Be', non si può affrontare un tema sì delicato negli anni verdi, però già alle elementari, o tutt'al più alle medie, è possibile introdurre un bambino a questa filosofia, complessa, certo, ma anche estremamente naturale, che offre tanto più benessere esistenziale quanto è minore il condizionamento mentale e l'omologazione culturale di chi vi aderisce.

Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!
Non saprei davvero, non ci ho mai riflettuto veramente...Penso che ne parlerei prima col mio "futuro marito" se sarebbe daccordo a riguardo (in fondo i figli sarebbero anche suoi, ma solo per gentile concessione della sottoscritta XD )
Però come per la religione secondo me il bambino andrebbe "iniziato" solo quando sia in grado di decidere con la sua testa, in fondo non voglio sia una specie di imposizione.
Però certo mi piacerebbe parlargliene, spero possa avere gli stessi effetti benefici che ho avuto diventando daemian io stessa
Però come per la religione secondo me il bambino andrebbe "iniziato" solo quando sia in grado di decidere con la sua testa, in fondo non voglio sia una specie di imposizione.
Però certo mi piacerebbe parlargliene, spero possa avere gli stessi effetti benefici che ho avuto diventando daemian io stessa

«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare
- W1lliam e Zera
- Daemian
- GPC: 17 ott 2008
- Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Io ora come ora non voglio figli, però io preferirei parlarne verso i 15 o 16 anni.
-
- Daemian
- GPC: 02 gen 2008
- Forma: Albatro urlatore
Sì, Manolo, nessuno immagina che tu voglia figli alla tua età. 
Nessun altro commenta? Su, dai, non fatevi pregare (anche perché, esaurite le preghiere, si passa ai metodi di ripescaggio massiccio ed implacabile
). 

Nessun altro commenta? Su, dai, non fatevi pregare (anche perché, esaurite le preghiere, si passa ai metodi di ripescaggio massiccio ed implacabile

Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!
- Sofy e Manphy
- Daemian
- GPC: 28 dic 2008
Uhm... io penso che gliene parlerò ^^ Magari quando comincia le medie ed è capace di decidere per sé stesso. Vorrei renderlo felice come per me lo è stato quando ho parlato con Manphy per la prima volta!
Sarei molto felice di avere un daemian in famiglia **
Sarei molto felice di avere un daemian in famiglia **
- Kasei
- Daemian
- GPC: 30 dic 2008
- Forma: The Thing
Gliene parlerò di sicuro ^__^! Penso che il periodo più "adatto" sia verso i 10-11 anni, forse alle elementari lo scambierà più come un amico immaginario e forse se lo inventerà...ma un tentativo si potrebbe anche fare ^.^ (anche con il consenso di mio marito, ovvio xD)
- LongJohnSilver
- Daemian
- Forma: AH BOH.
Del tipo: "Mamma, che forma ha il tuo daimon?" "Meglio che tu non lo sappia..." XD Sapendo com'è la forma del proprio daimon, i nostri figli sapranno quali sono i nostri punti deboli *__________* XD

- W1lliam e Zera
- Daemian
- GPC: 17 ott 2008
- Forma: Gatta pelosona semper fidelis
E se dopo il suo divorzio, a trent'anni, ti viene a dire che luii/leii ha cambiato forma? O__O