Quel posto insieme a voi...

Rispondi
Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Quel posto insieme a voi...

Messaggio da Sara - Tomas » gio 21/gen/2010 17:19:21

L'ho scritta un po' di tempo fa..

Quel posto insieme a voi
A volte sogno ancora di vederci camminare tutti e quattro insieme,mano nella mano,per le strade di un paese come tanti, di vederci ridere e scherzare, come se il tempo non fosse passato mai.
Ricordo le espressioni,l’affetto,le stupidaggini, ricordo la sensazione che si provava quando insieme tornavamo a casa e sorridendo pensavo “finalmente ho trovato un posto nel mondo”.
Ricordo semplicemente il nostro posto, ora usurpato e maltrattato,il nostro rifugio,la culla della nostra amicizia, lo ricordo bene.
Ricordo anche quando scrivevamo con i pennarelli i nostri nomi,le nostre dediche così che sarebbero rimaste a vita,ricordo quando incisi il suo nome sul legno e ricordo cosa voleva dire sentirsi bene.
Ogni giorno passavo di lì,e quando ci passo ora vedo le foglie cadute dagli alberi,e penso che manchiamo a quel posto,gli mancano “gli inseparabili” ormai troppo distanti e irraggiungibili per essere ancora tutti insieme.
Ricordo lo scricchiolio dei sassi sotto i nostri piedi, i colori di quel posto e gli sguardi delle persone che ci vedevano lì,mentre i bambini giocavano.
Era il nostro posto,non ha mai smesso di essere nostro, lì dove rimarranno scritti i nostri nomi,forse coperti da scritte inutili e fittizie, resteranno,senza sbiadire come inchiostro sotto la pioggia, segno del nostro passaggio .
Rimarremo anche noi,attraverso il tempo,cercando di cancellare i ricordi,cercando di cancellare chi ha causato tanto dolore, anche se stiamo crescendo,se siamo diversi,distanti e se parte di noi si detesta rimarremo sempre “gli inseparabili” perché non c’è altro posto che mi abbia fatto sentire a casa come il mio posto insieme a voi.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Quel posto insieme a voi...

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 22/gen/2010 15:24:42

Che bella,Sara... =''( E' molto triste.
Però noi cresciamo,è giusto,e ci allontaniamo... sempre.

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Re: Quel posto insieme a voi...

Messaggio da Sara - Tomas » ven 22/gen/2010 22:14:22

Già Sofy,purtroppo è così,però dipende anche da come avviene la separazione..

Rispondi