Sogni dell'altro sesso

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 16/nov/2009 19:33:00

Salve a tutti nuovamente! :D è un po' di tempo che non ci facciamo vivi sul forum (causa scuola. =_= si sente che è cominciata la 4!)
...Volevo presentarvi una cosa particolare che mi riguarda.
Mi capita spesso di sognare di essere un ragazzo e di trovare normale il fatto che il sesso femminile mi attragga: solitamente in questi sogni devo proteggere una fanciulla da un nemico o una situazione negativa.
Premetto che nella mia vita normale di tutti i giorni non provo attrazione per le ragazze, quindi non ho tendenze lesbiche e credo che mai le avrò. U_U l'ho detto così eh, tanto per fugare ogni dubbio. (il 'credo' è riferito al fatto che nella vita non si sa mai cosa può accadere O.o )
Ho chiesto a mia mamma secondo lei come mai faccio questi sogni..e lei mi ha risposto che magari è per il mio carattere abbastanza 'mascolino' e protettivo. Oggi però, dopo l'ennesimo sogno, ho pensato...
..Il mio corpo in questi sogni è proprio il corpo di come mi immaginavo Fendriyan in versione umana. (ovvero praticamente identico a me ma in versione maschile XD)
..Secondo voi come mai mi capita una cosa simile? '_' Vi è mai successo di sognare di essere dell'altro sesso?
Non è un avvenimento circoscritto a un periodo preciso, mi succede da..non so..forse da quando avevo 14 anni circa. (ora ne ho 16)

Io e Fen non riusciamo a darci una spiegazione molto logica. Luii cerca di tranquillizzarmi e io mi fido delle sue intuizioni ma vorrei sapere che ne pensate.

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » lun 16/nov/2009 21:54:00

A me non è mai capitato di essere addirittura dell'altro sesso, però potrei spiegare la tua cosa come una specie di curiosità su come saresti potuta essere da maschio,oppure vedi la figura mascolina come più forte e potente e nei sogni ti ci impersonifichi di più O.O
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » lun 16/nov/2009 22:04:00

Innanzitutto grazie per la risposta Eleyon ^^
..Non so.. O.o alla fine parlando ancora con mamma è venuto fuori che io sento di dover proteggere sempre tutti, quindi magari nel sogno per proteggere la ragazza sono un ragazzo perchè credo che il corpo di un maschio sia più forte e quindi possa aiutarmi nel mio compito..
Oppure stavo pensando: magari è Fendriyan che vuole farmi sentire cosa prova quando deve proteggermi e quindi nei sogni io divento lui e la ragazza è come lui si immagina me (un bel po' fragile U_U). In effetti l'affetto che sento per la tipa è naturale, come se fosse ovvio che debba proteggerla e amarla.. O_ò
e poi naturalmente Fen deve essere sempre poco chiaro, vero? =/ [hee hee..può darsi che quest'ultima interpretazione sia giusta..] ..infatti. =_=

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 17/nov/2009 14:47:00

Uhm... strana come cosa... a me non è mai capitata... ma credo che la spiegazione potrebbe essere quella che hai descritto nell'ultima parte del tuo messaggio. o.o''

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Messaggio da Emanuele e Red » mar 17/nov/2009 16:37:00

A me capita spesso (sempre) di sognare di essere un animale, un cane in città oppure un leone a caccia, un'orca assassina, ma dell'altro sesso non mi è mai capitato per quanto ricordi
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Messaggio da W1lliam e Zera » mar 17/nov/2009 17:34:00

Beh, io sogno spesso di essere un assassino, ma ora vado OT.
Quoto Eleyon... non so che altro aggiungere.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 18/nov/2009 19:24:00

Non mi è mai successo di fare un sogni simile,effettivamente. Non saprei proprio. Potrebbe anche essere qualcosa di completamente scollegato dai daimon,ma non sono una psicanalista e non saprei come interpretarlo xD.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 18/nov/2009 19:53:00

Oddio,mai successa una cosa simile,non ne ho idea,i'm sorry =(
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Federica & Fendriyan
Daemian
Messaggi: 89
Iscritto il: lun 06/apr/2009 19:59:00
Località: ..? scontato dire 'nei miei sogni'? XD
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Federica & Fendriyan » mer 18/nov/2009 20:15:00

[rassegnati...non avrai mai la tua risposta. U_U vai a chiedere alla psicologa se vuoi]
Purtroppo devo ammettere che anche questa volta hai ragione Fen..
Sigh, davvero nessuno ha mai sognato di essere nel corpo del sesso opposto? ?_? allora devo essere davvero anomala... [io l'ho sempre detto U_U]..zitto tu =_=
Beh..grazie per le risposte. Vorrei vedere anche cosa ne pensa il grande Claudio :P :)
Altrimenti..dovrò rassegnarmi all'idea di avere qualche problema. O.o

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Sogni dell'altro sesso

Messaggio da LongJohnSilver » gio 24/dic/2009 21:56:24

Secondo me, tu vuoi che il ragazzo di cui sei innamorata si comporti come tu faresti se fossi in lui, ovvero che ti proteggesse. Sinceramente non ho mai fatto sogni del genere: al massimo ho sognato di essere diventata un lupo poichè ero stata maledetta o cose del genere (in quei giorni non riuscivo a vedere la lunaXD). Non saprei proprio come risponderti, mi dispiaceXD
Immagine

Rispondi