salve ^_^

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono stati rimossi dal Forum per espulsione perpetua, ritiro volontario o lunga inattività!
Bloccato
Mizu

salve ^_^

Messaggio da Mizu » gio 19/lug/2007 19:51:00

Salve a tutti ^^ ho scoperto quasi per caso il sito di Lux e, avendo letto la trilogia ed essendo rimasta molto colpita da questa parte di sé chiamata "daimon" la sera (più che sera, notte XD) stessa ho deciso di provare a stabilire un primo contatto. Al buio mi sono concentrata e ho provato a chiamare il mio daimon: "Ci sei?". Silenzio. Ho provato di nuovo, cercando di metterci tutta la convinzione possibile, ma... niente. Poi mi sono venute le lacrime agli occhi, ho pianto, e mi sono messa a parlare col mio daimon, una conversazione a senso unico, ma ero convinta che ci fosse una specie di muro di cinta e che la mia daimon fosse nascosta la dietro. Si, la mia daimon. Anche se sono una ragazza sono certa solo di una cosa riguardo al mio daimon, e cioè che si tratta di una femmina; non credo proprio di essere omosessuale ma so che con i ragazzi mi sento a disagio, per questo il mio daimon non potrebbe essere un maschio, non dovrei sentirmi a disagio con me stessa, giusto? Vabbè, ho parlato anche troppo. Comunque sono Mizu (Vittoria, nella realtà), e sono qui ??

PS: (credo che il mio daimon sia la parte umoristica di me, per esempio il
(più che sera, notte XD)


di prima ed altre osservazioni del genere che aggiungo quasi senza pensarci, perché mi viene in mente in modo spontaneo dopo che ho scritto quello che voglio scrivere...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Lux » ven 20/lug/2007 18:26:00

Benvenutissima! ^^

Per quanto riguarda il fatto che la tua daimon sia una femmina, credo che tu abbia letto quello che ho scritto nel sito, e ne sono felice. Se ti senti a disagio con i ragazzi, è normale che il tuo daimon sia una femmina. Come hai detto tu, non puoi metterti a disagio da sola, no?

Hai detto che ancora non riesci ad ottenere una risposta a parole dalla tua daimon, giusto? Può capitare. Non abbatterti pensando a quello che ora non ti riece, ma pensa a quello che sai: hai detto che la tua daimon è un po' la parte umoristica di te, e riconosci come suoi quelli che in inglese si chiamerebbero 'second toughts' ovvero 'seconde opinioni'. Parti da lì e vedi se riesci ad approfondire questo aspetto. Imparare a comunicare con il proprio daimon è una cosa strettamente individuale: io sono riuscito a parlarci quasi subito, ma ho avuto (e ho ancora) problemi con la visualizzazione. A Cerere invece riesce bene visualizzare il proprio daimon, ma finora riceve da lui solo un insieme di sensazioni confuse. Se vogliamo parlare dei daemian che ho visto sul forum americano, ci sono persone che comunicano con il proprio daimon solo mediante sensazioni, impressioni, immagini mentali e che riescono comunque a capirsi perfettamente. Ilmio suggerimento è di rimanere aperti ad ogni possibilità.

Se poi posso concludere con un consiglio spicciolo, potresti provare a comunicare con il tuo daimon scrivendo usando due penne di colori diversi. Per alcuni funziona.


Benvenuta, Mizu. Spero con tutto il cuore di poter dare il benvenuto anche alla tua daimon tra poco! ^^

Mizu

Messaggio da Mizu » ven 20/lug/2007 19:15:00

Grazie Lux e grazie Saphirax per il benvenuto! Esatto, grazie XP ora ci sono! E sono viva *-*

Ieri notte ho tentato di nuovo di parlare con lei e con mio stupore ho constatato la sua loquacia (?), al contrario di me che sono piuttosto taciturna! Non ho ancora capito come mai, ma mi viene incredibilmente facile discorrere con lei, non devo concentrarmi, rilassarmi o fare alcunché di strano; forse il giorno prima non ci sono riuscita perché ero appunto troppo tesa e concentrata. In sintesi, ora parlo con lei in ogni momento, per ogni cosa, anche la più stupida e ho capito una cose del suo carattere: ama la verità e la sincerità e ogni volta che non vorrei ammettere qualcosa nemmeno con me stessa (e a quanto pare lo fai spesso visto che oggi ti ho ripresa non so quante volte!) mi fa sentire quasi in colpa, finchè non lo ammetto... Per la visualizzazione ho ancora abbastanza problemi, invece...
Sebbene volessi trovarle un nome che si adattasse alla sua forma fissa sono stata praticamente costretta e dopo un po' di rimuginamenti e "consigli" (come fra virgolette? I miei consigli sono di tutto rispetto!) sono giunta al nome Kinshaa. Devo ammettere però che a volte ho dei vuoti di memoria e non me lo ricordo ?_? -.-"""

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 21/lug/2007 16:03:00

Che dire, se non che sono felicissimo per te ^^

Posso darti due consigli sulla visualizzazione? prova a visualizzare la tua daimon con la coda dell'occhio, invece che direttamente e, e prova a visualizzare su di lei anche luci e ombre. Lo so che tenere in conto l'illuminazione sembra ancora più complicato, ma paradossalmente rende le cose più facili. Almeno per me.

E ora, il benvenuto ufficiale: Benvenuta Kinshaa! ^^

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 38

Messaggio da Cenere81 » sab 21/lug/2007 19:16:00

Benvenuta anche da parte nostra e complimenti per i progressi che hai fatto, sei stata bravissima!
Tienici al corrente sui progressi!

XD

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5084
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 26

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 25/lug/2007 17:32:00

Salveeee..benvenutissime a tutte e due...^^...oooooh...io e Phoen siamo felici che ci siano nuovi iscrittiiiiiii...^^...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Ecate

Re: salve ^_^

Messaggio da Ecate » sab 28/lug/2007 14:53:00

Mizu ha scritto:Salve a tutti ^^ ho scoperto quasi per caso il sito di Lux e, avendo letto la trilogia ed essendo rimasta molto colpita da questa parte di sé chiamata "daimon" la sera (più che sera, notte XD) stessa ho deciso di provare a stabilire un primo contatto. Al buio mi sono concentrata e ho provato a chiamare il mio daimon: "Ci sei?". Silenzio. Ho provato di nuovo, cercando di metterci tutta la convinzione possibile, ma... niente. Poi mi sono venute le lacrime agli occhi, ho pianto, e mi sono messa a parlare col mio daimon, una conversazione a senso unico, ma ero convinta che ci fosse una specie di muro di cinta e che la mia daimon fosse nascosta la dietro. Si, la mia daimon. Anche se sono una ragazza sono certa solo di una cosa riguardo al mio daimon, e cioè che si tratta di una femmina; non credo proprio di essere omosessuale ma so che con i ragazzi mi sento a disagio, per questo il mio daimon non potrebbe essere un maschio, non dovrei sentirmi a disagio con me stessa, giusto? Vabbè, ho parlato anche troppo. Comunque sono Mizu (Vittoria, nella realtà), e sono qui ??

PS: (credo che il mio daimon sia la parte umoristica di me, per esempio il
(più che sera, notte XD)


di prima ed altre osservazioni del genere che aggiungo quasi senza pensarci, perché mi viene in mente in modo spontaneo dopo che ho scritto quello che voglio scrivere...
Benvenuta!!
Anch'io ho grosse difficoltà a parlare con il mio daimon...penso che mi parlerà solo nei momenti in cui ho davvero bisogno di aiuto, magari senza farsi scoprire...però io tento di nuovo! Tento ogni sera...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 30
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 28/lug/2007 22:26:00

Non mollate mai, mi raccomando. E ricordate: è molto più semplice di quello che sembra. Non cercate di concentrarvi troppo. :wink:

Bloccato