Londra deve essere bella. Mi piacerebbe andarci, ma per prima cosa volgio andare in Spagna. u.u
Mi dispiace, Ilaria. E' brutto non fare gite per così tanto tempo.
Ecco la mia gita più recente che risale a ieri e che mi ha portato a visitare la centrale eolica e quella idroelettrica che si trovano vicino alla mia città.
Siamo arrivati a scuola (la partenza era prevista per le 8:30 e noi entriamo alle 8, perciò saremmo prima passati da lì) e troviamo ad aspettarci la prof di Matematica e scienze che dopo un po' decide di interrogarci.

Nessuno che sapesse nulla, l'attesa prima della partenza si è trasformata in una condanna a morte in ordine alfabetico di tutti. Dopo le prie 3 impreparazioni arriva la prof che avrebbe dovuto accompagnarci e i superstiti escono dall'aula super-felici.
Partiamo con l'autobus e dopo circa 30 minuti arriviamo alla centrale idroelettrica, vicino al bacino pieno di acqua sporca.

Entriamo in un edificio e ci accolgono due tizi che lavorano lì che ci spiegano un po' come funziona e come si costruisce una centrale idroelettrica. Una noia che non vi dico. XD
Dopo entriamo in una galleria che forse è una condotto forzata, con il pullman e lì ci fanno indossare degli elmetti e ci fanno vedere i luoghi interni alla galleria. Poi ripartiamo alla volta della centrale eolica, ma solo dopo aver pranzato (era mezzo giorno) in un ristorante.
Nel ristrorante ci siamo anche divertiti, perché abbiamo giocato a palla a mano con una pallina da tennis, dopo pranzo. XD
Poi ripartiamo e andiamo alla centrale eolica, dove un tizio che lavora lì ci spiega vita, morte e miracoli di una centrale eolica e delle pale. Di nuovo noia.
Poi risaliamo nel pullman e andiamo a vedere le pale da vicino. Questa è stata la parte migliore della gita, perché viste da sotto le pale eoliche sono spettacolari e spettacolarmente grandi. Dopo altre spiegazioni corriamo tutti verso il pullman e tutti a casa.
Presto farò un'altra gita e racconterò anche quella.
L'unica sfortuna: siamo andati qui probabilmente perché non andremo in Spagna, come era previsto... Uffi.