Oddio, un amico mi ha fatto improvvisamente ricordare un fatto accadutomi un annetto fa. Una di quelle cose che per quanto assurde ed impensabili ti illuminano la giornata (probabilmente riderò fino a stasera).
Faccio ridere anche voi: avevo postato su Facebook un appello per un cane in adozione, con tanto di foto e mio numero di cellulare. Mi chiama una signora dicendomi che il cane è bellissimo, un amore, e lo vuole a tutti i costi. Io ovviamente felicissima (anche perché non era un cane particolarmente bellissimo, un meticcio di taglia piccola come tanti altri. Quindi penso "cavolo, ma allora ci tiene veramente!").
Nemmeno mezz'ora dopo mi richiama, abbastanza confusa. Mi dice: "Scusa, mio figlio ha visto la foto e dice che sembra un peluche!".
Io ovviamente sono abbastanza confusa, le foto al cane le ho fatte personalmente e si vede lontano due miglia che NON è un pupazzo. Allora mi faccio mandare la foto per email, per capire la situazione. Apro quella mail e ci manca poco che soffoco dalle risate.
La foto non era la mia, non so dove diavolo l'abbiano presa, ed era VERAMENTE un peluche! La signora l'aveva scambiato per un cane VERO e non so come diavolo sia successo tutto questo.
E' stata l'ennesima prova del fatto che gli adottanti spesso e volentieri sono persone assurde, che non hanno idea di cosa sia un cane e che lo scelgono in base al gusto estetico piuttosto che alle esigenze dell'animale e della famiglia.
Ma cavolo, non credo di aver mai riso tanto in vita mia!