Il daimon può innamorarsi?
-
- Daemian
- GPC: 02 gen 2008
- Forma: Albatro urlatore
Dinanzi a me non sorprenderti! Io so passare pindaricamente dalla solenne speculazione introspettiva alle chiacchiere da quattro pipistrelli. Non posso sempre fare il pensatore infallibile, perfetto e notoriamente cervellotico, no?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!
topic interessante anche perchè sono nel pieno di problemi di questo tipo, cioè una ragazza che conosco da quasi 2 anni e io abbiamo deciso di metterci insieme abitiamo a 2 ore di treno di distanza ma non importa.
In ogni caso non posso esser d'aiuto perchè faccio molta fatica in questi ultimi giorni a concentrarmi e anche a visualizzarla, figurarsi capire quel che prova
In ogni caso non posso esser d'aiuto perchè faccio molta fatica in questi ultimi giorni a concentrarmi e anche a visualizzarla, figurarsi capire quel che prova
-
- Daemian
Non riesci a visualizzarla perché la menteè giustamente assorbita da una novità strabiliante, ma leii è dietro di te e guida ogni tuo passo, ancorché agisca silenziosamente, con un tono sommesso, invisibile. La domanda era però un'altra. Tu ti sei innamorato e questo non può che ripercuotersi sul daimon. Io mi chiedevo invece se potesse il daimon innamorarsi autonomamente rispetto dall'uomo...
- Kaisa e Artie
- Daemian
- GPC: 02 nov 2007
Credo che i sentimenti del daimon siano gli stessi dell'umano, quindi se si innamora uno si innamora pure l'altro... ma l'umano dell'umano e il daimon del daimon? A questo non so rispondere...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)
-
- Daemian
- GPC: 04 nov 2007
-
- Daemian
-
- Daemian
Onestamente mi sembra un'idea così bislacca da non saper rispondere. Io, infatti, non credo che un daimon possa innamorarsi per conto suo...ocram94 ha scritto:secondo me, anche se tra di loro i daimon potessero comunicare, non si potrebbero comunque innamorare.
secondo voi, che effetti potrebbe avere l'innamoramento del daimon sull'umano?
-
- Daemian