Il tabù del contatto tra uomo e daimon altrui
- Saphiry e Deianira
- Daemian
- GPC: 15 nov 2006
- Forma: Duck toller
- Misty & Pfrryy
- Daemian
- GPC: 05 dic 2007
- Forma: Orso Malese
penso che la risposta corretta alle prime due domande sia "dipende"... dipende dalle intenzioni e dai sentimenti della persona che tocca il daemon... dipende dai sentimenti della persona il cui daemon viene toccato, dal fatto che sia o meno d'accordo...Claudio-Olyandra ha scritto:Poniamo fine alla sequenza di E... per tornare in carreggiata, mutando lievemente il tema:
1) cosa prova un Umano che tocca un Daimon altrui?
2) cosa prova un Umano il cui Daimon sia toccato da un altro Umano?
3) cosa prova il Daimon a contatto con mani estranee?
nel terzo caso, un paragone non troppo azzardato sarebbe con uno stupro, secondo me... nei primi due casi, invece, ci sono troppe variabili in gioco per poter dare una risposta univoca.
- Kaisa e Artie
- Daemian
- GPC: 02 nov 2007
1) Più che l'umano, secondo me è il daimon della persona che tocca che prova qualcosa. "Che cosa sta facendo il mio umano? Toccando un altro daimon?!" penserebbe. Certo, poi la sensazione la stramette anche al suo compagno umano, ma...1) cosa prova un Umano che tocca un Daimon altrui?
2) cosa prova un Umano il cui Daimon sia toccato da un altro Umano?
3) cosa prova il Daimon a contatto con mani estranee?
Si sentirà più che altro luii male. Molto male (compresi tutti gli aggettivi citati da Claudio). Comunque secondo me è soprattutto luii (o leii) che prova qualcosa...
2) Tra gli aggettivi citati, io direi sopratutto dolore, smarrimento e debolezza... Ma come ha detto Tasso, dipende da persona a persona!
3) Be', a questo punto lo spieghi tu, mio caro daimon...
Brr... non ci voglio nemmeno pensare...
Dai, fai uno sforzo...
Io sarei assolutamente spaventato. E sorpreso.
Sorpreso del fatto che un essere umano possa fare una cosa del genere! Subito sarei smarrito e disorientato, ma subito dopo cercherei di ribellarmi il più possibile!
Quella persona ha infranto il tabù? Be', allora lo infrangerò anch'io con lui! Lo graffierei, morderei e mi dibellerei il più possibile per cercare di levarmi di dosso quelle stupide mani...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)
- Kaisa e Artie
- Daemian
Sì, certo, nel mio messaggio precendente infatti intendevo sopratutto quando qualcuno tocca il daimon altrui "per cattiveria", come Lyra a Bolvangar!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)
- Kaisa e Artie
- Daemian
Ehehe, hai ragione!
Ma quali sarebbero le ottime ragioni per infrangere il Tabù? Non mi viene in mente niente...
Proviamo a fare degli esempi!
Ma quali sarebbero le ottime ragioni per infrangere il Tabù? Non mi viene in mente niente...
Proviamo a fare degli esempi!
salvare il daemon di qualcuno che scivola in un precipizio? non saprei, è la prima idea che mi è venuta in mente, ma direi che è un'ottima ragione per mandare il Tabù a quel paese...
altre idee, le lascio alla vostra immaginazione... oppure rimando al topic "la bussola d'oro" dove avevo lanciato una simile discussione.
altre idee, le lascio alla vostra immaginazione... oppure rimando al topic "la bussola d'oro" dove avevo lanciato una simile discussione.