Messaggio
da tasso85 » mar 18/mar/2008 16:53:00
allora, tutto considerato, sono finalmente pronto per dare una prima valutazione, ed una prima sentenza, che penso in realtà vi sorprenderà tutti, almeno in parte... dunque, iniziamo.
Ehm ehm!
L'imputato Lord Asriel si alzi. L'imputato è accusato di aver compiuto i seguenti crimini:
- abbandono di minore (perchè abbandonare la propria figlia in un college quando avrebbe potuto crescerla lui stesso non mi sembra troppo una buona cosa)
- intercisione volontaria di bambino (sappiamo tutti a cosa mi riferisco)
- aver provocato catastrofi climatiche in seguito all'apertura del varco tra i mondi
considerate tutte le prove portate alla nostra presenza, e tutte regolarmente iscritte nei Tre Libri...
considerate tutte le circostanze aggravanti, come la mancanza di rimorso per le terribili azioni compiute...
considerate tutte le circostanze attenuanti, in primo luogo il fatto di essere stato un elemento determinante nella lotta per la salvezza di tutti gli esseri senzienti in tutti i mondi...
la sentenza è la seguente:
colpevole, ma non punibile
L'imputata Marisa Coulter si alzi. L'imputata è accusata di aver compiuto i seguenti crimini:
- intercisione plurima volontaria di bambini (per quanto non l'abbia commessa materialmente, ne è la diretta responsabile, ed addirittura ne godeva)
- l'aver aizzato gli Spettri contro le streghe
- aver partecipato a numerose torture contro esseri senzienti
- aver tenuta prigioniera la figlia tramite narcotici
considerate tutte le prove portate alla nostra presenza, e tutte regolarmente iscritte nei Tre Libri...
considerate tutte le circostanze aggravanti, come la mancanza di rimorso per le terribili azioni compiute...
considerate tutte le circostanze attenuanti, in primo luogo il fatto di aver contribuito nella lotta per la salvezza di tutti gli esseri senzienti in tutti i mondi...
la sentenza è la seguente:
colpevole
la pena consiste nello scontare, nel regno della morte, quando la sua ora giungerà, un periodo di prigionia pari alla somma delle durate potenziali di tutte le vite che ha spezzato, calcolate come pari a 60 anni per ogni intercisione di bambino e persona uccisa e di 600 anni per ogni strega uccisa.
la corte si ritira.