comincio io, riportando l'inizio della canzone di Phil Collins "You'll be in my heart" (dal film della Walt Disney "Tarzan")
non sembra anche a voi facilmente interpretabile come una persona che cerchi di consolare il proprio daemon? e poi, cambiando il termine braccia con qualcosa di adeguato (zampe?) si può anche capovolgere l'interpretazione... ecco il testo in italiano, che non è una esatta traduzione (se la volete, basta chiederlaCome stop your crying
It will be all right
Just take my hand
Hold it tight
I will protect you
from all around you
I will be here
Don't you cry
For one so small,
you seem so strong
My arms will hold you,
keep you safe and warm
This bond between us
can't be broken
I will be here
Don't you cry
'Cause you'll be in my heart
Yes, you'll be in my heart
From this day on
Now and forever more
You'll be in my heart
No matter what they say
You'll be here
in my heart always
Always

personalmente sono sempre stato un appassionato delle canzoni dei cartoni Disney... molte le so addirittura a memoria (tra cui questa, appuntoIo sono qui, dai non piangere
Stringiti a me, più che puoi
Io ti proteggerò, non temere
Non piangere, sono qui
Ci sono io e d'ora in poi
Fra le mie braccia al caldo dormirai
Il nostro nodo non si scioglie
Nessuno mai, lo farà
Perchè tu sarai
Nel mio cuore sei
Da adesso in poi
Per sempre ci sarai
Sei dentro me
E chi mi dice no
Non sa che ci sarai, sempre

e a chi osa dirvi che i daemon non esistono, che sono solo frutto della vostra fantasia, voi rispondete citando loro questo pezzo di "Ci sono anch'io" di Max Pezzali
tornando indietro al tema della perdita del proprio daemon (possa ciò non avvenire mai) mi sorge spontaneo citare la canzone "Anima mia"Ti potranno dire che
non può esistere
niente che non si tocca o si conta o si compra perché
chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te.
E so che non è una fantasia
non è stata una follia...
sigh... così tante canzoni che inconsapevolmente parlano dei compagni del nostro cuore... voi che ne pensate? riuscite a trovarne altre?La notte lei dormiva sul mio petto
sentivo il suo respiro su di me
E poi mi dava i calci dentro il letto
c?è ancora il suo sapore qui con me.