Secondo voi(come da oggetto),il daimon e solo un espresione della nostra coscienza e quindi siamo noi a muoverla,oppure è una parte distaccata dalla nostra coscienza,che risponde alle nostre domande...?
E' un po complicata,ma ho una teoria appogiata da concetti scientifici e fisici che spero che leggiate,per dimostrarvi che,essi sono qualcosaltro,quindi quando parli con un daimon non sei tu a rispondere...
Secondo la Fisica,c'è scambio di informazione(un abbraccio,un saluto,un "Ciao",un pugno,un dato) se e solo se due corpi(animali ,cose o persone) o sistemi(insiemi di organi,o parti che cooperano per un unico scopo o funzione)hanno un contatto.
Esempio:se avvicini una mela ghiacciata ad una bollente,esse raggiungerano col tempo un temperatura uguale(scambio di informazione)
e insieme come unico sistema scambieranno informazione con l'ambiente esterno perdendo calore, raggiungendo la stessa temperatura dell'ambiente circostante.
Quindi se un contatto con il proprio daimon(scambio di informazione) possa provocare un emozione(informazione)...
allora è fisicamente impossibile che il sistema sia unico(noi e noi soli),le leggi universali ci impongono che quando parliamo con un daimon,stiamo comunicando o meglio ci stiamo scambiando informazioni,con un altro sistema...
e quindi con un altro essere.....

spero di essere stato quanto più chiaro e meno noioso possibile... 8)
Voi,che ne pensate,convinti?