Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Antherin e Argo » mer 16/lug/2014 13:25:39

Mmmmm non direi esattamente che ci compensiamo... Diciamo che luii è me all'ennesima potenza xD
È molto simile a me, ha più o meno le mie stesse caratteristiche, solo... Centuplicate xD
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 21/ago/2014 20:45:27

Io e Pho ci somigliamo un sacco!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Ruth & Magnus » mar 14/ott/2014 11:27:16

Io e Mag ci compensiamo anche se alcune caratteristiche le condividiamo (e in lui sono amplificate all'ennesima potenza, tipo il sarcasmo). Per il resto Mag tende ad incitarmi/calmarmi in base alle situazioni. Io sono una che reagisce piuttosto istintivamente se provocata anche perchè tendo a sentirmi ferita mentre a Mag gli insulti o robe varie gli scivolano via. Lui è dannatamente sicuro di se in mezzo agli altri pur non amando le persone ne il caos e non disdegna, ogni tanto, essere al centro dell'attenzione, cosa che io non mi sognerei mai neanche di desiderare. Per quanto riguarda invece il suo sesso, lui è un maschio ma ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi con l'altro sesso, al tempo stesso non riuscirei mai ad immaginarmi Mag come una costante presenza femminile. Lui dice che è proprio per questo motivo che è maschio e non femmina.
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: carattere

Messaggio da Marty & Arya » mar 14/ott/2014 12:08:51

Francy&Dime ha scritto:
Dime ad esempio è impulsivo, vanitoso (recentemente un po' meno), crede molto in noi e non si fa problemi a dire tutto quello che gli passa per la testa. Io invece sono più razionale e silenziosa, e ho sempre bisogno di qualcuno che mi dica "Brava, lo stai facendo bene" anche se sono più che conscia delle mie buone qualità.
Per me è l'esatto opposto XD Sono io quella impulsiva che dice tutto quello che le passa per latesta (o quasi), e Arya cerca di farmi ragionare, o al massimo di tirarmi su quando sente che sono imparanoiata per qualche cosa :P

Per quanto riguarda il sesso, io l'ho sempre vista come una femmina, anche se è capitato una volta che mettesse su un vocione da maschio e quindi mi è venuto vagamente il dubbio che io mi possa esser confusa °_° Però sono talmente abituata a vederla femmina, che maschio proprio non ce la vedo XD (anche solo per il fatto che sembra sia sempre in fase premestruale u.u')

Non sono in fase premestruale, sei tu che sei cocciuta e non mi ascolteresti

CVD u.u'

Un corno -.-
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Alastor » mar 14/ott/2014 14:43:52

Ma no Mila,anche io sono molto paranoica, e anche se conosco Alastor da due giorni mi pare che sdrammatizzi e calmi :)

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Hirene » mar 14/ott/2014 16:12:25

Io e Eru siamo diverse sotto alcuni punti di vista e uguali sotto altri XD
Sicuramente lei è più divertente *Ci vuole poco* ma ha molta meno pazienza di me :)
E soprattutto ha SEMPRE lo stesso tono da sapientona -.- *Mi disegnano così*
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Darth Nia » mar 14/ott/2014 16:28:14

Io sono quello più divertente tra i due!
No ma prego .-.
Comunque siamo molto simili caratterialmente da quel poco che ci ho capito, anche se luii è anche un po' più sarcastico e cinico di me :mrgreen:
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Virginia&Ahelix
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 08/mag/2012 20:50:54
GPC: 09 apr 2012
Forma: Vulpes Corsac
Località: Torino
Età: 25

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Virginia&Ahelix » mar 21/ott/2014 13:24:46

Inizio con il primo commento ad un post che non sia la mia ri-presentazione.
Allora è un po strana la cosa LOL io sono piuttosto tranquilla come persona e il più delle volte diffidente...anche se una volta presa confidenza sono sclerata forte ahahah
ma no quando mai? Tipo tutte le volte che fai figure di M -w-
Grazie eh
Dicevo, Ahel è terribilmente petulante, ha sempre da ridire! Non è propriamente polemico o brontolone, semplicemente...petulante ahaha
Una cosa che abbiamo in comune è il sarcasmo e l'odio che abbiamo per le persone false
Io odio essere al centro dell'attenzione mentre lui mi sfotte sempre quando magari non rispondo a dovere o rimango neutra (anche se ultimamente non ho paura di dire la mia)...credo che Ahel sia la rappresentazione di quella parte di me che se non avesse il freno salterebbe fuori ahaha
Obiettivamente, meno male che non sono come lui LOL
ammettilo che vorresti essere come me uwu si certo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 23/giu/2015 13:23:58

Penso che io e Faun ci somigliamo, ma lui è molto più aperto, rilassato, positivo, intoccabile dai mali del mondo. Non ricordo chi lo disse, ma qualcuno ha paragonato Faun ad un rastafariano felice per via della sua attitudine da "don't worry be happy" e l'immagine gli calza alla perfezione! In un certo senso è una versione migliorata di me, più saggia e stoica e senza paura. Forse dovrei prenderlo maggiormente come ispirazione a migliorare i miei difetti generali, oppure mettermi d'impegno e diventare più come luii. Mi chiedo se cambierebbe carattere, se mai dovessi raggiungere uno stadio di questo tipo.

Inoltre ho notato una cosa. Ogni singola volta che ho lasciato fare a luii con la scelta delle forme e ne abbiamo presa una per puro piacere, sono sempre solo saltate fuori forme estroverse. Prima il cavallo frisone, poi il coyote, la gazza ladra e di tanto in tanto il rondone. Tutte fortemente estroverse nonostante io sia tremendamente introversa, e penso lo sia anche luii. Non so se si tratti di un qualche tipo di bilanciamento spontaneo, un modo per ispirarmi ad aprirmi un pò di più al mondo e accettare il fatto che per stare bene devo uscire dal mio guscio e interagire con le persone senza temere di essere derisa o delusa. Ogni tanto mi chiedo davvero se ho qualche forma lieve di ansia sociale. :/
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Voi e il vostro Daimon vi compensate caratterialmente?

Messaggio da Andrea » gio 25/ago/2016 15:53:33

Hagen ed io siamo molto diversi sotto certi punti di vista, quasi contrapposti: io sono pigro, ingenuo, tollerante, con l'energia di un bradipo in coma,mentre Hagen è severo, disciplinato, un po' cinico, pragmatico: mi sprona sempre a svolgere il mio dovere, e a darmi una svegliata, anche con le cattive. Quindi sì, nel nostro caso direi che Hagen mi compensa.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Rispondi