Le migliori esperienze col proprio daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Le migliori esperienze col proprio daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 19/mar/2012 14:45:18

Oggi non avevo voglia di topic impegnati. Solo chiedere un po' di cose in giro:
Quali sono state le esperienze migliori o più strane avute con il vostro daimon? Quelle che hanno scatenato emozioni più forti, intendo.
E quali abitudini avete?

Io ricordo il primo incontro, ad esempio. Conservai un senso di eccitazione e novità che non se ne andò per giorni!
Oppure una lontana vacanza in Grecia, quando Pho sembrava depresso, apatico e malaticcio perchè per la prima volta da tanto tempo ci ritrovavamo da soli senza più possibilità di contatto col forum. Mi ha incuriosita la sua reazione.
Quando all'inizio chattavo con Matteo (avevo 14 anni, ed eravamo solo-amici) e ogni tanto Kasy diceva qualcosa, Pho le rispondeva sempre. So che dopo un po' ha iniziato a piacergli e la cosa si è rinforzata sempre di più. Ora infatti è davvero divertente nominare Kasy davanti a Pho, perchè perde tutto il suo self-control e la sua aria rilassata ma orgogliosa, ed inizia a scodinzolare o comunque ad agitarsi sorridendo come un emerito idiota. Lo ammetto, fa ridere un sacco XD.
Adesso purtroppo io e Pho abbiamo avuto un periodo di lieve distacco e non parliamo tanto come una volta, però lo visualizzo facilmente. Conservo tutti questi bei ricordi perchè sono esperienze molto piacevoli.
Ricordo anche quando è comparso un certo headmate, tanto tanto tempo fa, che Pho ringhiava e non lo sopportava, mentre io ero incuriosita da matti.
Oppure quando Pho avrebbe voluto cambiare nome e abbiamo passato giorni a cercarne un altro XD O quando ho avuto il dubbio che fosse una femminuccia e non un maschietto.
O quando ho creduto che fosse fisso in forma di Irbis, e poi sono cambiata così tanto che anche lui ha ricominciato a cambiare.
Un'esperienza curiosa è che quando lo visualizzo è quasi sempre bianco. Mi piace, per carità. Però è buffo.
Oddio, poi ricordo quando andavo a cavallo e Pho correva accanto a noi o si sedeva sulle natiche del pony XD
O ancora, le giornate passate a frugare tra le analisi cercando una forma corrispondente senza mai trovarla XD
O l'estate, quando facevo il bagno da sola e Pho mi guardava dal bordo della piscina (aveva/ha paura dell'acqua).
I primi tempi sul forum, quando non c'era nessuno. I "secondi" tempi (:mrgreen:) sul forum, quando era pieno di gente e Pho era iper-contento di poter chiacchierare.
Oppure quando eravamo convinti che Phoenix si sarebbe stabilizzato in unicorno
Mica male, eh? 8-)
Ma alla fine ha ripreso a cambiare e non ha ancora smesso.
Ma l'unicorno mi piace, è davvero figo.
E a chi non piace :mrgreen:?
Oh, e poi all'inizio, quando Pho era CONVINTISSIMO di poter parlare con il mio gatto! Era esilarante :lol:
Io POSSO parlare col tuo gatto -.-
Ma non è vero XD
Non lo faccio solo perchè altrimenti Kasy si ingelosisce ù.ù

Tu, Pho, hai esperienze da raccontare?
No.
Ma...non è vero O_o
Mh, va bene, allora... Il primo incontro è stato bello. Prima credevo di essere in una bolla di vetro. So che la visualizzazione era problematica all'inizio, però è stato bello lo stesso.
Poi... Kasy! E' un'esperienza dav...
Pho, non fai che tessere elogi di Kasy. Altro argomento XD?
Mi piaceva quando andavamo al mare e correvo lungo la riva per non farmi toccare dalle onde. O le chiacchierate in hotel, o in bicicletta. Odio quel coso sulla tua spalla, caccialo via (What?).
Mi piace quando lasci che anch'io parli sul forum, perchè mi piace raccontare cose.
Quando lei è interrogata mi piace cercare di calmarla. O quando ha paura, ringhiare. Lo facevo sempre. Non facevo il topo.
Passeggiare al lago con Kasy!

Ancora?
Si, ok? E' bello 8-) Poi... il tuo gatto! Il tuo gatto mi piace. Merope no, ma Persian si. Con Persian sto bene. E' tranquillo, silenzioso e pigro.
E non puoi comunicarci.
Io LO ABBRACCIO.
Non è vero!
No, forse no XD.
Comunque io l'headmate lo odiavo. Mi piace parlare con gli altri daimon, e a volte anche con le altre persone. E' facile per me. Cioè, se digiti tu.
Alla sera ti saluto, ma tu non sempre mi senti. Anche se sei daemian a volte non mi ascolti. Anche se ci conosciamo da tanto tempo...

Cavolo, quasi da 6 anni O_O
Sei vecchia, bella mia. Ecco, mi piace darti soprannomi e mi piace quando lo fai con me. Basta che non mi chiami Polpetta. Poi mi piaceva giocare coi tuoi cani. Sai, la forma di cane mi piace, potrebbe essere quella giusta. Tu che dici? Mi vedi bene?
Si, ma non si stava parlando di questo XD
Mi piaceva quando chattavamo con il tuo boy e la mia...girl?
Ssssì...
Lei parlava poco, ma tanto io parlavo anche con lui. Io sono chiacchierone.

Ok, adesso lo fermo XD Se ci verrà altro in mente, lo scriveremo. E voi?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Pandemonium » lun 19/mar/2012 15:51:54

L'emozione più bella in assoluto è stato quando ho conosciuto il mio Ka *w* Di sicuro ci sono riuscita solo perchè ero convinta che esistesse, e forse perchè ero e rimani <.< una pazza sclerata, ma che almeno una volta ci ha visto giusto ù.u Mi ricordo che l'euforia di esserci riuscita mi accompagnò per almeno qualche mese, e Ka fu onnipresente nei miei pensieri... Mi accorsi anche che aveva una padronanza anche del mio linguaggio, e a volte, senza rendermene conto, utilizzavo espressioni che solo Ka poteva inventare -.-"
Poi, bè, quando inconsapevolmente uso il plurale è particolarmente divertente, perchè alcuni mi rispondono con "ma voi chi?" e io sono costretta a inventarmi qualche baggianata sul momento .__.
Al mare, quando Ka era un'oca facciabianca, e mi seguiva nell'acqua, a scuola quando ringhiava o aggrediva tutti quelli che vedeva, quando giocava nella neve... Oppure quando mi svegliavo la domenica, lo trovavo addormentato, facevo attenzione a non svegliarlo, per poi scoprire che aveva gli occhi spalancati e rideva -.-"
Anche quando passeggiavamo e luii volava in forma di gufo su ogni lampione che incontrava, quando sgattaiolava nei luoghi più impensabili in forma di topo o di pettirosso, quando chiacchieravamo e luii era in forma di furetto *w*
Quando abbiamo "conosciuto" Phoen e per Ka è diventato un mito xD Non sapete quanto tempo è stato un leopardo delle nevi xD sapere che non è stabile è stato un duro colpo per luii xD ma se non è vero :$ noo, certo <.<
Quando eravamo tra tanta gente e luii se ne stava in forma di farfalla sulla spalla o sui miei capelli, oppure quando andavo a cavallo e trottava in forma di unicorno vicino a me, oppure se ne stava sul posteriore del cavallo in forma di gatto, o volava in forma di poiana... Quando cercavo inutilmente la sua forma tra le analisi, o un test decente xD Quando aveva fatto finta di essersi stabilizzato in una volpe rossa (quasi 2 anni fa) e io ci avevo creduto come una stupida xD per poi aver scoperto che mutava ancora .-.
Tante cose abbiamo passato assieme, tutti i ricordi sono bellissimi... =)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 19/mar/2012 21:20:55

Ehi, ho un fan! Ma è fichissimo! Ci conosciamo...?
Complimenti per la delicatezza, Pho XD

Comunque è proprio vero, il momento del primo incontro ha un che di magico :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 19/mar/2012 21:21:41

L'esperienza più bella passata con Sibilin? Difficilissimo dirlo, ogni momento passato, anche quelli terribili, sono illuminati da leii.
Meraviglioso, però, è stato quando mi ha costretta (perchè leii non è mai quello che si definisce un carattere morbido) a vincere la paura dell'aereo.
Questo mezzo lo prendo spesso, ma il decollo costituiva per me una fonte di angosca totale. Vedevo già scene apocalittiche che includevano terroristi, esplosioni, incidenti, e la fatidica domanda "cosa succederebbe a chi mi vuole bene?". Va beh, lasciamo stare. :lol:
Durante un volo Catania-Napoli Sibilin ha preso le redini della situazione. Ricordo ancora ogni sua parola. Per prima cosa mi ha costretta a prendere un posto avanti a tutto, cosa che non gradisco. Poi ha cominciato il suo monologo.
Vedi? Ci stiamo alzando, stiamo decollando. Non vedi che bel cielo azzurro? Oggi è una magnifica giornata. Non ascoltare le hostess, sai a memoria quello che vogliono dirti e già hai visto il punto di fuga più vicino a te. Li senti questi, invece? Sono i motori. Sono potenti, enormi turbine che ci sollevano. Sì, stiamo rullando, fregatene. Fanno un rumore incredibile, ti rendi conto di quanto peso devono sopportare? E' fantastico come tutto questo metallo ci porti a volare più in alto di ogni uccello. No! Guarda fuori, ti ho detto di guardare! Se non lo farai, ti tirerai indietro per tutta la vita, e avrai per sempre paura del decollo. Affronta tutto, e guarda fuori. Ahh che bello il paesaggio, sembra un presepe, non ti pare? Ha continuato ad elogiare il paesaggio e a parlare dell'aereo per tutto il tempo del decollo, leii che è così concisa. Non ho più paura dell'aereo da allora.
Prima dell'esame, ho preso seriamente in considerazione l'idea di fuggire via. Leii è intervenuta stavolta a suo modo, semplicemente dicendo: Fuggi ora? Fuggirai sempre, vigliacca. Sono con te. Quel giorno no ho preso un gran voto, ma ho vinto la paura di un prof, rispondendogli a tono quando voleva mettermi in difficoltà. :lol:
Ahh, anche il primo bacio con il mio amore. Eravamo lì coccolosi, tutti cauti, e leii era nella mia testa che urlava bacialobacialobacialomaledizioneorasubitobacialo!!!! :lol: :lol: :lol:
E poi... boh, come posso ricordare? Quando ancora pensavo alla sua forma, i primi giorni di contatto frenetico per scegliere un nome, i suoi commenti sarcastici che a volte mi fanno scoppiare a ridere da sola, il coraggio che mi regala, la fiducia che mi infonde, la sicurezza che mi fa rendere conto di avere. Tutto. L'esperienza migliore che ho avuto con leii...è leii.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/mar/2012 12:10:48

Certo che Sibilin ha proprio un bel caratterino :mrgreen: davvero sveglia!
Io no?
No, Pho. Tu no. Mi dispiace.
Oh. Avrò altre doti.

Con l'aereo ho qualche problemino anch'io, ma non esattamente paura. Solo che è uno spazio troppo stretto e si sta troppo a contatto :mrgreen:
Mi è tornata in mente una cosa buffissima di Pho! Allora, lui è un fan del film/musical "Mamma mia" (per cui, tra l'altro, io non vado matta) ed adora le canzoni. La sua preferita in assoluto è "Does your mother know" ed ogni tanto inizia a cantarla senza motivo :mrgreen:
Ad esempio, proprio due minuti fa era in forma di Raja, levato sulle zampe posteriori con le anteriori ripiegate al petto che cantava e si dondolava in giro :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Pandemonium » gio 22/mar/2012 17:41:52

Certo, Pho :lol: Ora non mettermi nell'imbarazzo ù.u ricorda che anche tu ti sei stupita di "conoscere" altri daemian .___. bè, sapere che non eri la mia immaginazione mi ha aiutata a non credermi pazza, vero =) Nah, non vi conoscete, semplicemente gli sei rimasto impresso perchè è il primo daimon di cui ha sentito parlare, dopo Pantalaimon e Kaisa (da cui ha copiato parte del nome, direi <.<)
No, sulla forma di quel levriero strano con il nome impronunciabile *mi farò odiare da Saphiry xD* devo assolutamente indagare .__. e pensare che la forma canina non l'ho mai presa in considerazione. Cioè, associavo "canide" con "aperto", e di conseguenza "mille amici", perciò avevo preso in considerazione i felini, o comunque canidi tipo volpi ecc. (spiegata la forma della volpe artica ù.u)
Tutto questo darsi da fare per trovare la forma mi ricorda la prima volta che l'ho contattato =3 gli avevo chiesto che cos'era, mi ha risposto che era un falco... Qualche ora dopo ho provato a visualizzarlo (ho preso spunto dal trucco visivo insegnato da Serafina Pekkala a Mary Malone, e grazie a una dose elevata di fantasia xD) e l'ho visto in forma di macaco =3 (o gibbone?) boh, era una scimmia, comunque... e mi ricordo che gli avevo chiesto di mutare (a meno che non fosse stata la sua vera forma) perchè io non sopporto le scimmie, davvero xD Ma, da quanto ne avevo capito, a luii piacevano un sacco. Così me lo vedevo saltellare in forma di mostriciattolo umanoide peloso, e devo dire che la sua tattica di sensibilizzarmi nei confronti delle scimmie ha funzionato :roll: Perchè io sono un genio e tu lo sai ù.u si, si... evita le tue "scalate al potere" -.-
E poi, era bellissimo vederlo arrabbiato (sempre ._. tipetto suscettibile ù.u -.-) diventava un grosso predatore (quasi sempre un lupo, o un leone... e dopo l'influenza di Pho un leopardo delle nevi x°D) e ringhiava come un matto .__. non so se è normale. Era un tipo aggressivo (ora per fortuna si è calmato :roll: ) e a differenza dei daimon buoni e giusti non mi ha mai aiutato quando doveva -.-" ma cosa dici, va'! D= Mi sento un po' come la mucca lilla: non era brava in matematica, non era brava nei giochi, ma era un asso nelle spinte .__. .__. questa è davvero brutta. Non so se la posterò. Lo farai perchè tutto ciò che dico io è ovviamente giusto ._. mi fa piacere sapere che almeno ti rendi conto delle cavolate che stai sparando -.- Interrompiamo qua, o continueremo fino a domani :? pff.. -.-"
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/mar/2012 20:54:53

Ok, faccio un OT e poi la smetto, promesso :mrgreen:

Il levrieroide è un rajapalayam e nessuno ne sa niente, a quanto sembra :mrgreen:
Effettivamente in genere ad un cane si associa una personalità aperta o quantomento amichevole, ma alcune specie lo sono meno o quasi per nulla:
-I levrieri sono (non tutti, ma generalmente) più timidi con gli estranei
-I primitivi sono diffidenti
-Il chow chow se ne frega
-Alcuni cani da pastore sono diffidenti/freddi

OT chiuso :mrgreen:

Pho faceva moltissimo il leopardo delle nevi, ma credo proprio di essere più canina che felina. Il leopardo delle nevi è troppo solitario.
Anche questo è OT.
Hai ragione :shock: Ok, basta ù.ù

Ps: io adoro la mucca lillà :mrgreen:
ANDREAAAA!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 24/mar/2012 11:44:51

Ho passato tutta la mia vita con al fianco Shakri, e devo dire che in alcuni momenti l'ho sentito più vicino rispetto ad altri...
Sono stati momenti difficili, in alcuni casi di euforia e piacere.
Ricordo la prima volta che ho baciato Eugenio, mi sono sentita un tutt'uno con Shakri, Eu e Sasha, un unione unica nel suo genere.
Come se fossimo in quattro, in un unico essere.
Oppure un giorno sono stata sola per molte ore, perchè avevo subito un torto enorme, stavo malissimo, e nessuno è riuscito a farmi tornare in me se non Shakri.
Ma in generale queste sono solo due delle tante esperienze che ricordo con più lucidità, che ho vissuto interamente con me stessa, ce ne sarebbero molte altre, ma in generale pensare a TUTTA la mia vita è pensare alle esperienze costellate dall'aiuto che solo io potevo dare a me stessa, e credo sia così un po' per tutti coloro che si conoscono abbastanza da poterlo dire.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 15/apr/2012 12:31:45

Io non ho mai praticato visualizzazione/proiezione (rammento che non sono esattamente sinonimi), anche se all'inizio ho tentato questa strada. La verità è che ho una sensibilità molto concettuale ed astratta (archetipica, per intenderci!): piuttosto che confrontarmi col contingente, col singolo episodio, col singolo fatto, con la singola esperienza, io rifletto sui tratti generali, sulle categorie, sull'inquadramento razionale dell'oggetto. Tutto questo, com'è evidente, non è propriamente espressione di un gusto artistico particolarmente sviluppato, anche se la fantasia e la spontaneità non mi mancano. Questo mio carattere, però, non toglie alcunché al mio rapporto con Oly, anzi le permette di portare seraficità nella mia mente quando è affastellata da troppa roba. Mi bastano poche sue parole per azzerare il gorgoglio magmatico dei pensieri e recuperare uno stato di pace ed armonia, con me stesso e col mondo circostante. In pratica, la sua testa funziona così. Quando si applica a qualcosa che gli piace, butta nel cesso tutto il resto e si dedica a quella cosa come se ne dipendesse l'intera sua vita. Quest'overdose di energie canalizzate in una sola direzione lasciano il segno, insomma continuano a girargli nel cervello anche quando passa a diverse attività, ovattando le sensazioni connesse. Il bilancio serale è un caos aggrovigliato che non vi dico. :lol: Ecco, allora, che dall'alto della mia potenza cosmica gli resetto i neuroni, altrimenti non prenderebbe neppure sonno. :P Hai dimenticato di dire che esiste un'altra persona in grado di donarmi questo stato di grazia: il mio amore. :3 Nostri amori, inutile bifolco! :twisted: :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Esperienze ed abitudini

Messaggio da Kasei » ven 10/ago/2012 14:09:40

Ne abbiamo passate di esperienze belle :roll:
Prima fra tutte, il primo contatto. Ero così felice di riuscire a parlare con luii e di sapere di non essere mai stata sola.
Poi ci sono state tutte quelle giornate, quando mi sentivo male, dove giocavamo a far finta di essere nel mondo di Lyra e ci inventavamo mille avventure xD e puntualmente entrava tua zia o tua nonna in camera da letto chiedendo "Ma parli da sola!?" ricordo di aver risposto una volta "Sì, va bene? Sono matta." °L°

Oh, e quando siamo andati in gita a Roma in seconda media: Go era in forma di pecora domestica (non ricordarmelo, ti prego...) e cercavo di visualizzare i daimon della gente che mi circondava... e a Roma c'era tanta gente, ovviamente xD
Quando in questi ultimi tre anni siamo andati al campo scuola, e luii quando facevamo le scampagnate non faceva altro che volare ed andare avanti a tutti per la felicità :lol:

Ha una brutta abitudine: quella di farmi ricordare i mostri dei film/videogiochi/libri di notte, per poi dirmi quando sono nascosta sotto le lenzuola:
-Dai, non preoccuparti, è tutta finzione! Un momento, chi è quella ragazzina che ti fissa?-

Oppure quando ci svegliamo improvvisamente di notte ma lui non riesce a reggere la stanchezza e puntualmente barcolla e cade sul letto, rimettendosi a dormire xD

Anche io noi. Anche noi siamo contenti all'arrivo di nuova gente: mi fa piacere pensare che anche queste nuove persone vivranno esperienze indimenticabili con il proprio daimon °w°

Rispondi