Confusione ed improvvisi cambi di forma

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » lun 16/giu/2008 16:08:00

ok, no problem ^.^
seguirò volentieri la vostra discussione, così se un giorno mi capiterà non mi spaventerò...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 16/giu/2008 16:11:00

Lux ha scritto:Ho detto NIENTE PANICO. E' una cosa normale, generalmente priva di conseguenze. Per piacere calma: se volete informazioni leggete il resto della discussione tra me e Claudio.
Oh,si,scusa...solo è una cosa particolare...insomma,sentire più voci che si dichiarano daimon confonde davvero tanto...@.@...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 16/giu/2008 16:32:00

allora, non ho avuto modo ancora di sentire Misty, dopo che ieri ho aperto questo topic... appena la sento, le chiedo...

comunque, caro Lux, mi sorprendi, non pensavo ti interessassi di queste cose... ammetto di aver letto qualcosa in proposito sul TDF, ma mentre sono perfettamente in grado di credere ai daemon, questa faccenda degli headmate mi suonava tanto come una sciocchezza, come un gioco, tipo "amici immaginari"... a quanto pare sbagliavo :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 16:37:00

Chiarezza è d'obbligo, in settori così delicati. Lux non ha detto che questi compagni mentali siano delle presenze paranormali (sulla cui esistenza si può variamente dubitare), bensì ha ammonito noi tutti di non cedere alla curiosità di andarceli a cercare, perché potremmo imbatterci in qualcosa di assai peggiore. :wink:

Per quello che ho capito, si tratta di proiezioni dell'inconscio più o meno simpatiche o fastidiose, le quali possono tuttavia essere controllate con un sano esercizio. Certo, se Lux ci spiegasse come ha messo a tacere il suo quartetto, sarebbe un'informazione assai preziosa, ma non assilliamolo proprio ora che ha gli esami (col rischio di fargli comparire un quinto headmate raffigurante l'inconscio desiderio di ucciderci tutti per avergli fatto andare di traverso gli esami per il troppo stress. :lol:). :wink:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 16/giu/2008 16:40:00

QUELLO sarebbe davvero un brutto headmate... meglio evitare che arrivi pure lui :mrgreen:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 18:11:00

tasso85 ha scritto:allora, non ho avuto modo ancora di sentire Misty, dopo che ieri ho aperto questo topic... appena la sento, le chiedo...

comunque, caro Lux, mi sorprendi, non pensavo ti interessassi di queste cose... ammetto di aver letto qualcosa in proposito sul TDF, ma mentre sono perfettamente in grado di credere ai daemon, questa faccenda degli headmate mi suonava tanto come una sciocchezza, come un gioco, tipo "amici immaginari"... a quanto pare sbagliavo :mrgreen:
Come ha già chiarito Claudio, questi headmate non sono niente più di uno scherzo della mente, e non li considero niente di più. Io non credo nella loro esistenza, ma questo è irrilevante, perchè me li trovo in testa comunque :roll:

Per quanto riguarda come ho gestito il quartetto... beh, bisogna tenere presente che gli headmate sono un frutto della tua mente, e pertanto non si attengono a particolari leggi come invece fanno i daimon: il loro comportamento e le loro caratteristiche variano da persona a persona, così come da persona a persona varia il modo ideale di trattare con essi. Può benisssimo darsi che scompaiano da soli nel giro di poco tempo, ma, anche se restano, di solito un'equilibrio viene spontaneamente raggiunto.

Magari vi presenterò il quartetto, sono simpatici :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 18:15:00

Ma cosa condividi con loro?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 16/giu/2008 18:37:00

Lux ha scritto:Come ha già chiarito Claudio, questi headmate non sono niente più di uno scherzo della mente, e non li considero niente di più. Io non credo nella loro esistenza, ma questo è irrilevante, perchè me li trovo in testa comunque :roll:
come si fa ad avere in testa qualcosa in cui non si crede? cioè, se capitasse a me, i casi sono due: penserei di essere un poco uscito dagli schemi, cosa che a volte faccio, o semplicemente, caccerei quei pensieri seduta stante...

forse, mi è persino successo, e non lo sapevo :mrgreen:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 18:49:00

La fai semplice tu... quando ti senti l'headmate che ti parla è una parola dirgli 'non esisti, sei solo una parte della mia mente'... continui a sentirlo. Dopo ovviamente, io stesso ho consigliato di fare come dici tu nel caso non si voglia averli attorno: cacci via il pensiero non appena si presenta, ma i quattro headmate che ho sono... affezionati? :roll:

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 16/giu/2008 18:52:00

come potrebbero dire in matrix, l'headmate non esiste, sei sempre tu, sempre e solo tu :D questo, se ho capito bene tutto il discorso di fondo...

comunque, non era mia intenzione "farla semplice" :D è solo che mi pare una cosa così strana quella che tu descrivi... sarà probabilmente perchè non ci sono mai passato personalmente

Rispondi