Confusione ed improvvisi cambi di forma

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 01:05:00

Sarà una domanda scioccamente teleologica, ma perché compaiono? Cosa rappresentano? Perché vogliono attaccare conversazione? Insomma, che la mia anima desideri parlarmi è oltremodo naturale, ma questi compagni transeunti che funzioni svolgono?

Tu dici che bisogna ricacciarli nei recessi della mente, poi affermi di averne quattro: ciò dimostra che non possono rimuoversi d'imperio. Cosa comporta la coesistenza di tante voci, a parte il comprensibile fastidio o mal di testa che sia?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 01:15:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Sarà una domanda scioccamente teleologica, ma perché compaiono? Cosa rappresentano? Perché vogliono attaccare conversazione? Insomma, che la mia anima desideri parlarmi è oltremodo naturale, ma questi compagni transeunti che funzioni svolgono?

Tu dici che bisogna ricacciarli nei recessi della mente, poi affermi di averne quattro: ciò dimostra che non possono rimuoversi d'imperio. Cosa comporta la coesistenza di tante voci, a parte il comprensibile fastidio o mal di testa che sia?
Dipende, Claudio. La mente è un posto strano, dove il criterio dello scopo è molto elastico. Alcuni headmate possono rivelarsi particolarmente singolari, divertenti o benevoli, al punto tale da convincerti a mantenerli (soprattutto se, come me, hai scoperto che potevi bloccarli all'inizio solo dopo...). Allora li accetti, pur tenendo sempre presente che, al contrario dei daimon, sono semplicemente scherzi della tua mente, e impari a gestirteli. Ad esempio i miei non sono sempre con me (sarebbe un'incubo) ma posso chiamarli a scelta (mandarli via per un po' è un po' più complesso). Sarebbe comunque avventato andarseli a cercare... si potrebbe rischiare di beccarsi qualcos'altro (ho sufficienti conoscenze di mistica e parapsicologia per sapere che aprire la propria mente per andare a cercare 'presenze' può essere molto pericoloso.).

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 01:25:00

Ti ammiro. Hai una preparazione decisamente solida al riguardo, ma ti sei rovinato con le tue mani, perché se tocchi il paranormale, mi attiri più delle api sul miele. Potresti perciò gentilmente spiegarmi, a puro titolo accademico mi sembrate Riddle e Lumacorno:
1) il nesso fra compagno della mente e presenze paranormali;
2) come "chiamarli" o "andarseli a cercare";
3) la natura dei pericoli cui tu hai fatto cenno?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 01:31:00

Il legame è nullo. Ed è proprio questo il punto. Non si può 'chiamarli' perchè la loro comparsa è regolata dal nostro inconscio che è interno a noi. Quello che vorrei evitare è che qualcuno se li vada a cercare, poichè la mente conscia potrebbe solo rivolgersi all'esterno, e, come ho detto, la cosa non è consigliabile.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 01:32:00

Parli per esperienza personale, riguardo al "cercarli all'esterno"? Più o meno, quali sarebbero i rischi, secondo le tue conoscenze?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 01:36:00

No, fortunatamente no. Non sono dentro al paranormale fino a quel punto.

Secondo le mie conoscenze (che, ovviamente, sono passibili di critica in quanto riguardano un'ambito rigorosamente non scientifico) là fuori è pieno di presenze generalmente non amichevoli, pronti ad appiccicarsi allo sprovveduto di turno che provi a contattarli (non sto parlano di possessione, ma si potrebbero, ad esempio, avere una bella serie ricorrente di incubi, oppure una voce particolarmente sgradevole nella tua testa...). Questo è uno dei motivi per cui mi tengo alla larga da cose del genere.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/giu/2008 01:38:00

Ed invece, tornando alla questione compagni della mente, come si fa a controllarli? Ad evitare che si portino la testa? Tu come hai fatto?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 16/giu/2008 15:00:00

Lux ha scritto:Come temevo... headmate.

Uno dei due non è il suo daimon, ovviamente. Dì a Misty di cercare di far ragionare il nuovo venuto: sarebbe utile scoprire se a Misty è successo qualcosa a livello emotivo che potrebbe aver causato il tutto. Niente panico: deve solo parlarci per un po'. Se ci sono sviluppi, di qualunque genere, vorrei esserne informato.
O_O
Oh,accidenti! E' terribile! Povera Misty...
Mamma mia....è spaventoso! Ma cos'è che sono gli headmate? "Qualcosa" che nasce nella testa? Che presenze possono essere? Inizio ad essere un po' confusa...
Povera Misty,davvero....chissà come sta Pfrryy con un intruso accanto...
Ma come si cacciano questi "tizi"? Cos'è che fanno? Che vogliono?
Mmmmh....?_?....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » lun 16/giu/2008 15:45:00

:shock:
Saphy mi hai tolto le parole di bocca....
povera misty.... :cry:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/giu/2008 16:03:00

Ho detto NIENTE PANICO. E' una cosa normale, generalmente priva di conseguenze. Per piacere calma: se volete informazioni leggete il resto della discussione tra me e Claudio.

Rispondi