Phoenix cambia nome!

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 16:24:00

io... non so, Claudio... io credo che bene o male sia SBAGLIATO evitare a tutti i costi di crescere, come tu sembri voler fare... non è una cosa che si debba ponderare, secondo me, perchè non è una cosa su cui abbiamo diritto di parola... accade, e basta, e noi non possiamo nè dobbiamo opporci a ciò...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 16:27:00

Su questo mi trovi d'accordo. So che è sbagliato e che non porta grandi benefici, ma desidero impormi anche sulle cose innaturali, dopo che per anni ho lasciato mi camminassero addosso. Sarà infantile, ma mi serve questa compensazione. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 16:32:00

sì, Claudio, è effettivamente infantile... almeno un poco... io non dico che tu non abbia diritto ad una qualche forma di compensazione per quello che hai dovuto sopportare, ma credo che questa non sia la forma di compensazione giusta... insomma, si deve andare avanti, portando con noi il meglio del nostro passato, e cercando di dimenticare il peggio... ma se il mondo ti ha fatto un torto, non fare un torto al mondo...

ma, per la cronaca, ti sei accorto di come siamo finiti OT rispetto al tema iniziale di questo topic? :shock:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 16:44:00

La cosa è più complessa di come non appaia. :D

Quanto al fuori tema, facciamo sgobbare il Lux. Povero, che ti ha fatto di male? Ehm, sarcasmo, Oly, sarcasmo. Li sposterei io, ma non ne ho facoltà... :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 16:45:00

Claudio-Olyandra ha scritto:La cosa è più complessa di come non appaia. :D
rendila semplice, in modo che il mio limitato cervellino la possa capire :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 16:54:00

Quando asserisco di non voler crescere, in parte c'è della volontà, in parte della necessità. Io non riesco a proiettarmi nel futuro, non ce la faccio, non sono pronto. E mi riferisco ad un'incapacità ben più intensa del semplice tremore dinanzi alla novità, quello che tu o chiunque altro può provare quando si accinge a varcare le porte della gioventù (nel senso che vi entra, lasciando l'adolescenza).
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 16:57:00

no Claudio, io credo sia un poco diversa la cosa :D tu CREDI di non essere pronto... ma questa tua idea è secondo me infondata... tu sei molto più maturo di molti di noi... dici che non riesci a proiettarti nel futuro, ma tu sei GIA' nel futuro :D il tuo futuro...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 12/giu/2008 17:04:00

Io sono maturrimo :lol: nel pensiero astratto, ma trascinami nel mondo concreto e vedrai che sono meno autonomo di un bambino di nove anni. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 12/giu/2008 17:08:00

oh, beh, per quello, basta darsi una "sgaggiata" come diciamo qui da noi, cioè una mossa :D e comunque, da quel punto di vista, non sono autonomissimo nemmeno io

Rispondi