Analisi inversa di Micol

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » gio 17/gen/2019 16:00:28

Buongiorno :) mi piacerebbe avere un parere e quindi invio il mio questionario caratteriale compilato per l'analisi inversa. Del mio daimon, di cui ancora non so il nome, conosco la voce e abbiamo un rapporto più emotivo/di pensiero... mi piacerebbe sapere che forma visiva associargli ma vorrei anche il consiglio altrui :) grazie di cuore!

*PUNTI CHIAVE:

- Tipo psicologico e enneagramma (facoltativo: inseriscilo solo se lo conosci, potrebbe essere di aiuto per l'analisi!) non li conosco.

- Tratti fondamentali (Scrivi 5 o 10 caratteristiche spiccate del tuo carattere. Es. riservato, curioso, ecc. Puoi scrivere qualche riga per spiegare il punto, ma puoi non farlo se non lo ritieni necessario)
1. timida: faccio fatica ad approcciarmi per prima agli estranei.
2. insicura: di solito la mia insicurezza riguarda me stessa, i miei desideri e la mia paura di non essere apprezzata o di non fare la cosa giusta.
3. determinata: sono molto indecisa ma quando mi prefiggo un obiettivo, lo inseguo con abnegazione.
4. riflessiva, a volte anche troppo, specialmente sulle persone.
5. imparziale: cerco sempre la verità, mi danno fastidio le persone che sostengono un argomento per partito preso.

- Quali sono i valori più importanti per te? (possono essere la famiglia, l'indipendenza, la ricerca, la sincerità... Due possono bastare) La famiglia e le persone care e l'indipendenza.

*VITA SOCIALE:

- Ti consideri una persona estroversa (ossia prendi le tue energie dall'esterno) o introversa (ti ricarichi grazie al tuo mondo interiore)? Direi estroversa: di solito, dopo aver fatto le cose che amo (andare alle mostre, passeggiare, andare a teatro) mi sento meglio anche dentro.

- Piccolo gruppo, grande gruppo, un solo amico fidato? Quale scelta è l'ideale per te, e quale invece la peggiore? Odio i gruppi grandi, mi sento sempre fuori posto e persa. Mi trovo bene con gruppetti piccoli o con un solo amico.

- Sei così riservato da confidarti con pochissime persone a te care (e talvolta nemmeno con loro!), oppure non ti fai problemi a parlare di te? Una volta presa confidenza parlo senza problemi di me... ma ci sono alcuni argomenti di cui non parlo praticamente a nessuno, preferisco tenerli per me.

- Ti fai facilmente nuove amicizie o sei piuttosto chiuso? Ho l'approccio difficile, nel senso che fatico ad attaccare bottone.. mi trovo bene con persone socievoli e chiacchierone, mi fanno sentire tranquilla e allora mi sciolgo pure io.

- Chiacchierone o taciturno? Di solito abbastanza taciturna, anche se con le persone con cui sono molto in confidenza posso parlare per ore.

- In genere, tendi ad essere aggressivo, assertivo, o passivo? Eviti i conflitti, oppure li ricerchi? Direi assertivo. Cerco di evitare i conflitti e di essere diplomatica, ma se sono costretta a prendervi parte divento piuttosto "combattiva", a volte quasi cattiva, anche se cerco di trattenermi.

- Sei territoriale? (ossia sei geloso-possessivo nei confronti di cose, persone, idee. Ti innervosisce se qualcuno tocca le tue cose, non ami le intrusioni, può non piacerti se qualcuno entra in camera tua senza consenso) Sì, molto.

- Diffidente o fiducioso? Fiduciosa per natura, la vita mi sta insegnando invece che delusioni sono ad ogni angolo e a non aspettarmi troppo dalle persone.

- Preferisci creare legami solidi e duraturi nel tempo o possono andarti bene anche amicizie fragili? Io tenderei a legami solidi e duraturi, ma purtroppo amici che credevo "per la vita" si sono volatilizzati.. quindi cerco di vivere il presente senza farmi troppe aspettative.

- All'interno di un gruppo, qual è la tua posizione? Sei leader, seguace, oppure preferiresti che tutti fossero alla pari, in grado di poter dare tutti il loro contributo? Nonostante la mia timidezza, in una squadra di lavoro tendo a essere una di quelli che prende in mano le redini della situazione.

- Hai una buona capacità di decisione o sei piuttosto indeciso? Molto indecisa, anche se alcune volte ho dato retta ciecamente al mio istinto, anche su decisioni importanti, e ho scelto bene.

- Generalmente onesto con gli altri, dici apertamente ciò che pensi anche a costo di ferirli; oppure tendi ad omettere parti o addolcire la pillola per evitarlo? Cerco di indorare la pillola, ma comunque di far capire ciò che penso.

- Il tuo rispetto è per tutti in quanto esseri umani, o dai il rispetto che ricevi? Se l'autorità non gode del tuo rispetto, obbedisci o ti senti quasi in dovere di metterla in discussione? Il rispetto lo si guadagna. L'autorità deve essere espressione della maggioranza, se si discosta da ciò va cambiata.

- Preferisci rimanere in compagnia o hai bisogno di solitudine per ricaricare le batterie? Direi solitudine o al massimo una o due persone molto intime.

- Quando bisogna svolgere un lavoro-attività, preferisci lavorare in gruppo o indipendentemente? Indipendentemente.

- Come ti comporti con le persone a te più care? Sei affettuoso, o invece sei freddo? Hai bisogno del loro contatto per stare bene, o puoi senza problemi non sentirli per settimane? Molto affettuosa. Posso stare senza di loro per lunghi periodi, ma sono felice d rivederle e comunque ho bisogno di mantenere il contatto, anche solo col telefono magari.

- Come ti comporti invece con gli estranei? Li eviti, o se necessario inizi una conversazione? Faccio fatica a iniziare a conversare con sconosciuti, ma se mi devo ambientare in un nuovo posto cerco di stabilire dei legami.

*IL MONDO INTERIORE:

- Ti piacciono le novità e le trovi utili, o sei piuttosto legato al passato e ai vecchi modi di fare le cose? Ti piacciono i cambiamenti o non ti convincono molto? La routine e le vecchie abitudini mi piacciono ma ogni tanto sento il bisogno di cambiare e me lo impongo, anche se mi spaventa.

- Ti consideri una persona sicura di sè, oppure hai spesso delle indecisioni? Spesso indecisa.

- Sei riflessivo o impulsivo? (Potresti tuttavia essere una persona in genere riflessiva ma impulsiva in determinate situazioni. Per piacere, scrivilo). Di solito riflessiva, anche se alcune volte ho preso delle importanti decisioni d'istinto, senza ben sapere a cosa andavo incontro... e mi sono trovata a fare la scelta giusta, credo.

- Sei una persona pigra e procrastinatrice, oppure attiva e facile alla noia, che ha bisogno di tenersi impegnato? Moooolto pigra, cerco di tenermi impegnata proprio perché il mio istinto è quello di una procrastinatrice nata.

- Tendi ad essere conformista, oppure sei anticonformista? Faccio quello che mi sento, anche se preferisco un po' di sano buon senso all'anticonformismo a tutti i costi.

- Sei un tipo sensibile e empatico? Più empatico (capisci cosa provano gli altri) o simpatico (sei coinvolto emotivamente e in un certo senso non solo capisci, ma provi quello che prova l'altro)? Empatico, anche se mi sforzo di immedesimarmi per capire come comportarmi con gli altri.

- Sognatore e astratto, preferisci la teoria; oppure pragmatico e pratico, terra a terra? Sono un'aspirante archeologa: amo la terra, il lavoro pratico, la fatica... ma anche la rielaborazione mentale, la capacità di fare ipotesi e la fantasia. Diciamo che sto coi piedi per terra ma con gli occhi verso il cielo.

- Sei facile all'ansia e allo stress? Ti preoccupi facilmente? Molto. Ansia e stress e preoccupazioni compagne di vita.

- Sei adattabile o fatichi ad inserirti in nuovi ambienti? Abbastanza adattabile, anche se la prospettiva del cambiamento mi spaventa sempre un po'.

- Sei egocentrico? Trovi facile riconoscere i tuoi desideri? Li anteponi a quelli degli altri? E con chi ami? Antepongo i miei interessi a quelli altrui, con l'eccezione di pochissime persone. A volte fatico a riconoscere i miei desideri, perché ho paura di affrontarli.

- Segui il lato razionale o la parte emotiva? Di solito razionale, sulle grandi decisioni... emotiva.

- Ti consideri opportunista o manipolativo? Apparentemente manipolativa, in realtà tutelo bene i miei interessi profondi.

- Sei competitivo? Come reagisci di fronte a una perdita? Più con me stessa che con gli altri; cerco di far finta di niente anche se mi rode.

- Ti consideri una persona avventurosa, o preferisci la routine e non troppi grandi cambiamenti? A me la routine non dispiace ma ogni tanto ho bisogno di cambiare e me lo impongo, anche se a priori il cambiamento mi spaventa.

- Sei una persona ordinata, organizzata e previdente? non molto... io ci provo anche eh, ma la vita mi ribalta sempre i programmi.

- Pensi di avere senso del dovere o sei procrastinatore? Ho il senso del dovere ma sono un'incorreggibile procrastinatrice: da qui nasce la mia ansia perenne.
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » lun 21/gen/2019 12:37:28

Ciaoo! Sono in piena sessione, ma nei prossimi giorni dovrei riuscire a risponderti ;) ho trovato qualcosina di interessante ma quasi tutte puntano sull'introverso :c prima o poi rispondo, promesso D:
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » lun 21/gen/2019 20:33:47

Luci e Stoy ha scritto:
lun 21/gen/2019 12:37:28
Ciaoo! Sono in piena sessione, ma nei prossimi giorni dovrei riuscire a risponderti ;) ho trovato qualcosina di interessante ma quasi tutte puntano sull'introverso :c prima o poi rispondo, promesso D:
Ma cara, grazie 😘 non ti preoccupare, non c'è alcuna fretta... Aspettiamo! In bocca al lupo per gli esami!!!
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » mar 22/gen/2019 22:40:47

Micol ha scritto:
lun 21/gen/2019 20:33:47

Ma cara, grazie 😘 non ti preoccupare, non c'è alcuna fretta... Aspettiamo! In bocca al lupo per gli esami!!!
Grazie^^ Intanto ti posso mettere quelle che ho guardato per ora, non ne ho trovate di totalmente convincenti quindi,,, Ma appena cerco ancora, deve pur esserci qualcosa :lol: poi dipende da che significato dai tu alla forma, se serve per la comunicazione e via dicendo, non è detto che debba essere un tratto fondamentale :)
Coomunque:
1- Non sono in ordine di importanza/somiglianza ma solo come le ho trovate, prossima volta se ho più tempo lo faccio ;)
2- Come su, non mi convincono quindi prendi tutto con le pinze
3- Cerco di ricordarmi i punti e ti dico cosa in particolare non mi convince

- Vari bianco e nero
- Aquila arpia
E' introverso quindi...
- Capriolo d'acqua
Anche lui introverso.

Questi:
- Leopardo africano
L'analisi sarebbe da rifare.
- Cane Kuvasz L'analisi non è finita ^^''
- Averla Maggiore
Primo punto neh: dici di sentirti estroversa, questo cosino carino non lo è. E poi è aggressivo, non assertivo e coseh
-Orso Grizzly
Anche qui, non finito e introverso

Come vedi purtroppo non c'è molto, magari puoi provare a leggere le analisi generali/tematiche per orientarti. Nei prossimi giorni cerco altro!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » mar 22/gen/2019 23:04:35

Luci e Stoy ha scritto:
mar 22/gen/2019 22:40:47
Micol ha scritto:
lun 21/gen/2019 20:33:47

Ma cara, grazie 😘 non ti preoccupare, non c'è alcuna fretta... Aspettiamo! In bocca al lupo per gli esami!!!
Grazie^^ Intanto ti posso mettere quelle che ho guardato per ora, non ne ho trovate di totalmente convincenti quindi,,, Ma appena cerco ancora, deve pur esserci qualcosa :lol: poi dipende da che significato dai tu alla forma, se serve per la comunicazione e via dicendo, non è detto che debba essere un tratto fondamentale :)
Coomunque:
1- Non sono in ordine di importanza/somiglianza ma solo come le ho trovate, prossima volta se ho più tempo lo faccio ;)
2- Come su, non mi convincono quindi prendi tutto con le pinze
3- Cerco di ricordarmi i punti e ti dico cosa in particolare non mi convince

- Vari bianco e nero
- Aquila arpia
E' introverso quindi...
- Capriolo d'acqua
Anche lui introverso.

Questi:
- Leopardo africano
L'analisi sarebbe da rifare.
- Cane Kuvasz L'analisi non è finita ^^''
- Averla Maggiore
Primo punto neh: dici di sentirti estroversa, questo cosino carino non lo è. E poi è aggressivo, non assertivo e coseh
-Orso Grizzly
Anche qui, non finito e introverso

Come vedi purtroppo non c'è molto, magari puoi provare a leggere le analisi generali/tematiche per orientarti. Nei prossimi giorni cerco altro!
Beh innanzitutto grazie mille del tuo tempo :) Forse quello con cui mi ritrovo di più è il capriolo d'acqua Gli altri mi calzano per certi versi, ma per altri per niente (es. la sicurezza in se stessi o l'essere estroverso e socievole). In realtà in questi ultimi giorni noto che Noor (forse sul nome ci siamo, è quasi più indeciso/a di me... per il sesso non mi ha ancora dato risposte chiare) prende la forma di una volpe (una sera stavo ascoltando della musica celtica ed ero concentrata nel comunicare con luii/leii e mi è proprio apparso sul divano questo musone di volpe che mi fissava... ci sono quasi rimasta male :-D ) oppure di un ghepardo o di un mustelide... non ti ho detto nulla perché le cambia spesso tra di loro e comunque mi interessava anche un parere esterno :) Sono andata a leggermi le analisi degli animali corrispondenti e mi ci ritrovo molto... specie su ghepardo, volpe e faina. Volevo cercare sulla donnola ma non l'ho trovata :roll: comunque ho letto nel forum che a volte succede che i daimon siano indecisi loro stessi su sesso, nome e forma... per la tua esperienza è normale? Grazie dell'aiuto :) :) :)
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » mer 23/gen/2019 10:29:22

Uh perfetto!
Magari guarda questa generale sulle volpi allora:
viewtopic.php?f=60&t=1913
Poi appena torno a casa ti rispondo meglio e faccio un'altra ricerca :3
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » ven 25/gen/2019 19:07:15

Ciao Luci :) scusa se ti rispondo solo ora, ma in questi giorni sono sommersa di cose... comunque l'analisi della volpe che mi hai segnalato calza molto bene ;) a presto e grazie mille intanto!
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » ven 25/gen/2019 20:19:37

Ciao! Ma figurati, scusa tu: avevo detto che ti avrei risposto bene a casa e invece non ho ancora fatto nulla. Comunque, per quanto riguarda le forme prese dal tuo daimon: tutto normalissimo, all'inizio è stato così per me, le analisi sono venute dopo ;) Dipende che significato dai tua alla forma e quanta importanza ha per voi, se ritieni che l'analisi di un certo animale di cui ha preso la forma ti debba per forza assomigliare o sia più una cosa "qualsiasi forma mi vada", scelta tua :)
Se ti interessa la donnola (non ho ancora guardato se ci sia già un'analisi, ma se non l'hai trovata mi fido) posso farla io se ti va :) Solo non subito, ho un esame tostino di paleontologia il 29 e chimica analitica l'otto, quindi diciamo tra qualche settimana se non riesco prima/se non è urgente/se non ci pensa qualcun'altro :)
Ho fatto un'altra ricerchina, questa volta non escludendo gli introversi e sono arrivata a questo:
- restando sulle volpi :Volpe del bengala
Le altre non hanno un ordine particolare, mi spiace non ho proprio tempo D:
- Pastore maremmano
- Civetta africana
-Leopardo arabo
- Gatto selvatico
- Gatto selvatico asiatico
-Leopardo africano
-Geco comune

Questi in realtà non mi convincono:
- Iguana verde
- Mamba nero
dimmi come ti sembrano poi!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Micol » sab 26/gen/2019 19:34:09

Ma guarda, sei anche troppo gentile... io mi ero completamente dimenticata di risponderti l'ultima volta, ma tu rispondi pure con calma quando hai tempo... priorità agli esami ;) ;) ;) comunque noto tante cose in comune con il maremmano (anche se, pur amando io i cani, per ora non mi viene proprio da proiettare Noor come un cane...) e con il gatto selvatico, anche se c'è sempre una o due caratteristiche che non quadrano :) ora come ora comunque Noor si sta stabilizzando molto... o volpe, o faina/donnola (in effetti sarebbe utile avere l'analisi inversa di quest'ultimo animale... in futuro eh :D ) o sempre più spesso ghepardo. Vedremo gli sviluppi futuri :D
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Analisi inversa di Micol

Messaggio da Luci e Stoy » sab 26/gen/2019 20:49:53

Bene così :) Alla fine la forma aiuta per la conversazione, non deve per forza rispettare l'analisi.
Per quanto riguarda la donnola: ho guardato qualcosina per curiosità, facendo pausa dallo studio ahah non è e non sarà una vera analisi ma così a leggere i punti che mi sembrano i più importanti sono questi (se vuoi ti allego anche perché dopo):
introverso ma selettivo, ossia, preferisci la solitudine ma non disdegni la compagnia ogni tanto, soprattutto per quanto riguarda i tuoi cari/amici (di cui oltretutto sei protettivo), sicuramente è un animaletto molto adattabile, non molto pretenzioso ma pieno di risorse (ti arrangi con quello che hai e trai la situazione a tuo favore), territoriale ma assertivo (i litigi non ti piacciono, gli eviti), legami principalmente blandi di occorrenza (l'amico con cui fare la strada la mattina/al ritorno per non essere solo, quello che ti passa gli appunti, quello da chiamare se c'è un problema)ma non per questo opportunista negativamente, diciamo, sei comunque protettivo dei tuoi cari. E questo per ora è tutto :lol: ma prima o poi ti ci faccio l'analisi ;)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi