Dimenticare il daimon e non accorgersene

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Dimenticare il daimon e non accorgersene

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 08/giu/2018 23:11:10

Ciao a tutti, vorrei parlarvi di una cosa che mi è successa in questi ultimi mesi e della quale mi sono resa conto soltanto ieri.
Come potete capire dal titolo io in questo periodo mi sono completamente dimenticata del mio daimon, di Alexis, non so come possa essere successo, non mi era mai accaduta una cosa simile prima d'ora. E la cosa più strana è che in tutto questo tempo io non me ne sono neanche resa conto, io continuavo a trascorrere le mie giornate senza pensare minimamene a luii e non provando neanche a cercarlo. Ho vissuto fin ora nello stesso modo in cui vivevo due anni fa prima di conoscerlo, come se non fosse cambiato niente.
Mi sembra stranissimo come io inconsciamente lo abbia rimosso. È vero che in questi mesi ho avuto moltissime cose da fare, a cui pensare e che praticamente andavo avanti col pilota automatico, senza quasi pesare a cosa stessi facendo; però anche in passato nei momenti di stress luii c'è sempre stato, più o meno, e mi ha sempre aiutato ad andare avanti, invece questa volta la mia mente ha deciso a mia insaputa che luii doveva essere silenzato.... Va a sapere perché.
Soltanto ieri, in un momento di tranquillità mi è venuto come un flash e mi sono ricordata di luii, così l'ho cercato subito e senza neanche troppa fatica l'ho ritrovato li ad attendere di essere riscoperto. È stata una sensazione stranissima rendermi conto di averlo praticamente dimenticato per così tanto tempo, pensavo che una cosa del genere non sarebbe mai potuta succedere e che una volta conosciuto il tuo daimon non te possa dimenticare così facilmente, invece a quanto pare mi sbagliavo.
A voi è mai successa una cosa del genere?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: Dimenticare il daimon e non accorgersene

Messaggio da Caelum » ven 08/giu/2018 23:47:22

Probabilmente è tutto dovuto allo stress che hai detto di aver provato. A me succede in continuazione, anche se non la "dimentico" nel vero senso della parola, più che altro se non è prettamente necessario non parliamo nè comunichiamo in alcun modo tranne ovviamente quel minimo indispensabile per farmi uscire vivo dalle giornate poco piacevoli. Mi succede quando c'è una fonte persistente di stress e ansia, e semplicemente non comunichiamo perchè siamo tutti e due troppo impegnati ad uscire il più in fretta possibile dalla situazione sgradevole, ma ci sono casi speciali in cui è proprio leii che invece di stare muta nuota fino alla superficie del mio inconscio per provare a tranquillizzarmi.
Alcune volte me ne rendo anche conto di ignorarla completamente, ma so che in quel momento non riuscirei neanche a comunicarci perchè ho troppi pensieri per la testa, e alcune volte mi rattristo anche.

Spero che si capisca qualcosa, e di esserti stato almeno un po' utile. Ciao!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Dimenticare il daimon e non accorgersene

Messaggio da Chaky & Alexis » mer 13/giu/2018 10:12:42

È vero, ma anche a me succedeva in passato che quando ero sotto stress o ero molto impegnata non comunicavamo molto, magari non lo facevamo proprio, però sentivo comunque la sua presenza e magari prima di dormire ci scambiavamo due parole. Questa volta invece è stato diverso, mi sono completamente dimenticata della sua esistenza, non so come è successo, menomale che poi mi sono "ripresa", sarebbe stato brutto perdere completamente i contatti.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Dimenticare il daimon e non accorgersene

Messaggio da Pandemonium » ven 15/giu/2018 14:21:53

Io penso che sia successo perché il vostro rapporto ha bisogno di un cambiamento. A me succede spesso di perdere i contatti e di essere così assorta dagli eventi da ignorare il mio daimon, ma è normale. Semplicemente non c'è sempre qualcosa da dirsi, e ricompare solo quando ci sono cose serie da affrontare. Ti consiglio di riprovare a contattarlo come se fosse la prima volta. Non allarmarti se non si fa sentire anche per lunghi lasso di tempo, non sei meno daemian né sei malvagia se succede. Trovate il vostro equilibrio <3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi