Cosa rappresenta per voi il vostro daimon?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 02:12:00

La micina al mio cospetto è fonte di grande consolazione e felicità e mi assiste ogniqualvolta un passo di ampia portata debba essere compiuto, mi rabbonisce quando la collera tracima e mi dà notevoli spunti di introspezione, favorendo una più accorta indagine del mio Io. Puoi aggiungere che ti tagliuzzo le carni, se mi chiami ancora micina :mrgreen: Hai già provveduto tu, non servono inutili ripetizioni. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 11:21:00

diciamo che il ruolo principale di Kasy consiste nello smussare le forti spigolature del mio carattere... e ci riesce bene, finora :D e sì, mi ha cambiato, in meglio, ovviamente

>>juliette<<
Daemian
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 01/mag/2008 14:20:00

Messaggio da >>juliette<< » dom 11/mag/2008 12:38:00

il mio Vivi mi aiuta sempre quando sono insicura e mi da sempre una spintarella quando devo prendere le mie decisioni...poi, quando sto per esplodere, con lui fino a 10 per me :mrgreen:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 11/mag/2008 17:05:00

Non invidio tutti quelli che dovranno passare l'esame quest'anno senza sapere di aver un Daimon affianco pronto a sostenerli :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 11/mag/2008 17:22:00

Conoscerlo per me è stata una cosa assolutamente importante... Non dimenticherò mai quel giorno!
Senza Artick, i moltissimi momenti della vita in cui mi capita di essere davvero giù di morale, sarebbero assolutamente distruttivi.
Lui mi consola, mia aiuta nei momenti difficili! E a volte anche a scuola...
Mi ha cambiata nel senso di mentalità: forse adesso ho una mente più "aperta"...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 11/mag/2008 17:37:00

Anche per me...ora rabbrividisco solo al pensiero di non aver conosciuto Kyr...riesco a malapena a formulare questa frase :shock: :shock:
Per me è la mia vita, praticamente, credo :roll:
Sono commossa :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 03:54:00

E, dopo una tal professione di fede, credi che in futuro il tuo amore per leii possa dissiparsi? Baggianate! Continuerai a condividere con leii ogni momento fino al trapasso, che speriamo essere lontano della radice quadrata di 16.384 anni.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 12/mag/2008 13:38:00

solo 128 anni? pochini direi :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 11/ott/2008 14:12:00

Oly quest'estate mi ha sorretto nel lungo cammino per liberarmi da tante pastoie. Ha funto un po' da psicologa personale esperta in maieutica socratica: non ha introdotto in me conoscenze estranee (che d'altronde sarebbe impossibile), però è stata bravissima a cogliere i punti rilevanti ed a sottoporli al vaglio accurato della mia mente e del mio cuore, ottenendo così di donarmi tanta felicità e libertà interiore in più. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 11/ott/2008 23:50:00

Awh,ultimamente Phoen è sempre stato il mio sostegno. In questi ultimi mesi ho avuto qualche guaio con la scuola,cose irrilevanti,ma che hanno preso la mia autostima e l'hanno sgretolata,tanto da indurmi a pensare di mollare il classico con greco e dedicarmi all'artistico...
Phoen è riuscito a tirarmi su di morale molte volte,anche se non è di molte parole...mi è bastato vederlo in forma di setter sdraiarsi accanto a me,appoggiare la testa sul mio ginocchio,uggiolare e leccarmi una mano,o in forma di scoiattolo leccarmi una guancia. Ah,forse non è molto,ma la sua presenza mi ha aiutata ad andare avanti,insieme ad un altra persona,naturalmente...
Poi ho avuto guai con i miei genitori,litigi con mia madre per le idee politiche..si,va beh,qualcuno puo dire:"Hai quindici anni,che te frega di politica?" beh,è vero,ma ho scoperto qualcosa,un movimento,un'idea,anzi,un IDEALE che si adegua a me,che mi piace,in cui credo e soprattutto spero. Ma è l'idea opposta a quella di mia madre,che ha minacciato pure di gettarmi per strada,spero scherzando...
E' stato sempre Phoen a tirarmi molto su di morale,dicendomi che a volte è meglio evitare di discutere con chi non è tollerante,e anche se m'è venuto da piangere per questo,luii mi ha molto aiutata...grazie,cucciolo...
Awh...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi