Società civile: condotte umane e ripercussioni daimoniane.

In questa sezione sono raccolti i frutti migliori della Comunità italiana del Daimonismo.
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 11/mag/2008 17:58:00

vitupe-che?
Oddio su questo topic torno più tardi che non capisco niente...
Comunque la scuola è marcia e vituperabile (anche se devo ancora capire bene cosa significhi :mrgreen: :shock: )...almeno come la fanno funzionare :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 11/mag/2008 21:51:00

tasso85 ha scritto:lati marci e vituperabili? qui ci vuole saphiry!
x?D

I lati marci e vituperabili del nostro mondo e dell'umanità? Facile trovarli! :mrgreen:
Allora,tanto per cominciare per accorgersene basta buttare un'occhiata ai telegiornali. Insomma,lin questo modo ci si accorge di quanto siano orrendi i lati "marci e vituperabili" di questa razza che si considera,senza un buon motivo,mi pare,superiore alle altre. Allora,l'uomo abbandona,uccide,ferisce,tortura,mente,non-aiuta e distrugge! Insomma,al telegiornale hanno dato i servizi di un im******e che ha investito una vecchia sulla strada,e non s'è fermato=uccide e non aiuta.
Un i****a ha messo sotto un bambino di nove anni sulla PISTA CICLABILE!=uccide e non ha rispetto. Un altro d*****e ha abbandonato dei cuccioli in un cassonetto=abbandona. Un ltro ancora ha tenuto segregata la figlia e...oddio...>.<....orribile...=tortura. Uomini che uccidono, vengono trovati con le mani piene del sangue delle vittime e si dichiarano innocenti...ma si puo?=mente. Che razza di bestie sono gli uomini? Perchè fanno quello che fanno? Perchè sono crudeli e non capiscono? A nessuno importa? L'uomo o è vittima o carnefice o spettatore...o si muore o si è colpevoli...ma è possibie? E questa è la bestia "superiore"? Peggio delle amebe! Non conosco animali che si ammazzino gratuitamente,abbandonino,torturino o mentano! I lati nefandi del mondo sono questi esseri umani! Magari non tutti,forse non lo sono proprio tutti,ma moltissimi si! E fino a ieri mi sarei auto inclusa in questa lista di bas****i,ma una certa persona m'ha fatto cambiare idea e mi sono convinta che forse posso fare qualcosa di buono per questo mondo al macello...
Voi cosa pensate? E' peggio essere vittima,carnefice o spettatore? Lo spettatore è forse più innocente del colpevole? Guarda e non fa nulla! L'umanità odia se stessa! Perchè questo? Perchè hai "politici" non importa? Non capiscono? Dopotutto,anche loro son umani...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 22:02:00

lo spettatore, spesso, guarda e non fa niente perchè NON PUO' fare nulla... certo, ci sono persone che diventano testimoni di fatti atroci e DECIDONO di far finta di niente... ma a questo punto, sono carnefici alla pari di coloro che materialmente compiono il misfatto...

però, io credo che l'umanità NON SIA ancora condannata all'auto distruzione... siamo ancora in tempo a fare marcia indietro, a capire ed imparare dai nostri errori...
E fino a ieri mi sarei auto inclusa in questa lista di bas****i,ma una certa persona m'ha fatto cambiare idea e mi sono convinta che forse posso fare qualcosa di buono per questo mondo al macello...
sì, ne sono sempre più convinto, tu puoi fare molto per questo mondo, in maniera estremamente semplice, cioè vivendo la tua vita con il rispetto per gli altri... se tu odi coloro che fanno del male, allora per prima devi dare il buon esempio, NON facendo del male a tua volta, ma anzi aiutando coloro che hanno bisogno di aiuto, fosse anche solo con una parola o con un gesto...

le persone come te sono la luce per il futuro, fari guida nell'oscurità... speriamo solo che tutti lo capiscano, ed abbiano il coraggio di seguirvi...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 11/mag/2008 22:06:00

sì, ne sono sempre più convinto, tu puoi fare molto per questo mondo, in maniera estremamente semplice, cioè vivendo la tua vita con il rispetto per gli altri... se tu odi coloro che fanno del male, allora per prima devi dare il buon esempio, NON facendo del male a tua volta, ma anzi aiutando coloro che hanno bisogno di aiuto, fosse anche solo con una parola o con un gesto...
E sia! Chi ha fede,mi segua in questa corsa al salvataggio del mondo!
le persone come te sono la luce per il futuro, fari guida nell'oscurità... speriamo solo che tutti lo capiscano, ed abbiano il coraggio di seguirvi...
:oops: :oops: :oops: Grazie mille,Tasso! ^^"
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 22:14:00

di nulla, saphiry :D lo credo davvero

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 04:33:00

Saphiry, sappi che qui dentro sei circondata da persone con un cuore pulsante di vitalità, pronte a porgere venticinque mani per sorreggerti. Non hai che da chiedere.

Riguardo ai crimini che tu giustamente hai riportato, in taluni la perversione è patente. Ventiquattro anni di segregazione e stupro di una figlia con non ricordo se sei o più figli incestuosi è il segno di un degrado morale che non conosce limiti o freni inibitori. Povera ragazza, un tormento indicibile! Ma noi possiamo fare qualcosa. Tu citi vittime, criminali e terzi spettatori, omettendo però di parlare di chi opera il bene con solerzia e costanza, dal volontario al gran giudice. Quanto ai politici, è pacifico che l'Italia versa in un'oclocrazia, pertanto si agisce solo in presenza del fatto sensazionale e comunque soltanto in vista di utili elettorali. Non tutti son così, ma una buona porzione non è guidata da sani vincoli etici.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 12/mag/2008 13:28:00

Saphiry, sappi che qui dentro sei circondata da persone con un cuore pulsante di vitalità, pronte a porgere venticinque mani per sorreggerti. Non hai che da chiedere.
come venticinque??? qualcuno qui dentro è monco da un braccio, per caso? :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 12/mag/2008 17:31:00

Venticinque mani ciascuno.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 11/ott/2008 14:30:00

I nuovi utenti perché non danno un'occhiata a questo argomento? Ne potrebbe scaturire qualche nuovo sviluppo. Uso questo messaggio per il sol fatto che i topic sepolti sotto un cumulo di faldoni non li legge nessuno. :(
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 30/mag/2009 16:13:00

mm..Caludio quanto affermi mi ha lasciato senza parole...non avrei potuto esprimermi meglio!!Cmq penso che l'anticonformismo sia il miglior modo di entrare in una socità anche se qeusto comportà antipatie e pregiudizi difficili da togliersi...credo però che quest'ultimo mantenga l'anima fresca e "pura" per quanto possa esserla quella delle creature.se non ci fosse tutto questo,consumismo,falsi idoli ecc. secondo voi cosa resterbbe??
secondo me nulla o per lo meno dei "manichini" incapaci di avere proprie idee e stimoli adeguati e anche gli anticonformisti rischierebbero di cadere nell'intoppo delle "pecore".o almeno così la penso.
Mmmmm non credo che per avere successo nella società odierna bsi debba essere anticonformisti, anzi credo che bisogni appunto CONFORMARSI alla società, per farne parte ed essere rispettato.
Mostra

Rispondi