Il daimon può parlare una lingua tutta sua?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 08/mag/2008 19:09:00

Non ti senti angosciata? Uhm, lampante tentativo di dissimulazione sentimental-emotiva. Devo rammentarti un certo mammifero dal pelo soffice con le unghie retrattili e l'iniziale maiuscola?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 08/mag/2008 19:39:00

Sei crudele Claudio! non si fanno questi colpi bassi...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 08/mag/2008 21:21:00

Rimembrar l'amore o suoi più esili parenti giammai di dolor è foriero, né giova mentire a se stessi. Se glielo ricordo, è perché le voglio molto bene, come a tutti voi, e ritengo che un piccolo dosso di adesso varrà una discesa futura, là dove l'abulia attuale condurrebbe ad una china defatigante.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 08/mag/2008 21:24:00

Allora dico grazie! Però non so...i sogni son iniziati (alcuni,i peggiori) prima del Gatto...quindi se è Phoen che cerca di dirmi qualcosa,lo fa in modo alquanto crudele...>.<...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 09/mag/2008 11:12:00

non credo che cerchi di farti qualcosa, quanto di DIRTI qualcosa che altrimenti non riesce a dire... ma di cosa si tratti, non saprei

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 09/mag/2008 14:08:00

Tasso consiglia di cospargere l'orlo del bicchiere di miele per rendere meno amara la medicina al gusto del bambino, ma talvolta è meglio affrontare la nuda verità senza filtri, intermediari o dissimulazioni. Perciò, Saphiry, può darsi che l'ex Phoen voglia solo spronarti ad agire, senza crudeltà alcuna... :wink:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 09/mag/2008 15:35:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Tasso consiglia di cospargere l'orlo del bicchiere di miele per rendere meno amara la medicina al gusto del bambino
Io? beh, a volte sì, può essere il caso, ma in genere è sempre (ripeto, sempre!) meglio affrontare la verità...

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 09/mag/2008 15:41:00

Credo che si riferisse a Torquato Tasso nella similitudine del proemio della Gerusalemme Liberata che ho fatto oggi e nn mi piace xk la prof ce lo ha lasciato da studiare a memoria.....:cry: vabbe ke l'ha fatto pure con Dante...ci siamo dovuti studiare mezzo canto V :shock:
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 09/mag/2008 15:54:00

a memoria? ma che razza di profe vi ritrovate, dannazione?

comunque, mi pareva strano che mi chiamasse Tasso e non Matteo :mrgreen: mi sono montato la testa :D

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 09/mag/2008 16:02:00

a memoria? ma che razza di profe vi ritrovate, dannazione?
Spesso me lo chiedo pure io......
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Rispondi