Età e necessità della stabilizzazione

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » gio 01/mag/2008 23:01:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Lo fanno, dunque, per non sentirsi inferiori agli altri a causa della mobilità della loro forma? Se potessi, tornerei alla loro età, mentre ecco che tutti vogliono bruciare i tempi e crescere prima del dovuto.
Precisamente: pressione gregaria pura.

(Si! Era da tempo che cercavo il modo di tradurre "peer-pressure"!)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 01/mag/2008 23:03:00

Anche gli inglesismi sono prossimi alla disfatta. Stupendo! Cento punti per Lux.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 02/mag/2008 12:51:00

ma gli inglesismi sono così fashion!

ma perchè poi farsi odiare da Claudio, così, gratuitamente?

non lo so proprio... ma rimango fermo sulle mie idee: una stabilizzazione pre-pubertà è possibile seppur rara ed improbabile...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 02/mag/2008 23:52:00

tasso85 ha scritto:ma gli inglesismi sono così fashion!

ma perchè poi farsi odiare da Claudio, così, gratuitamente?

non lo so proprio... ma rimango fermo sulle mie idee: una stabilizzazione pre-pubertà è possibile seppur rara ed improbabile...
Sembrerò superbo, ma io incarno l'ideale della democrazia o, bene o male, mi dirigo in quella direzione. Io riconosco agli altri la facoltà di adottare condotte anche antitetiche rispetto alle mie senza che ciò comporti disprezzo (salvo che si tratti di azioni illegali o gravemente immorali, ad esempio rivelare le confidenze private di un amico); sono dolori, tuttavia, per chi tenta di imporre a me le sue condotte, in quanto la mia persona è gestita da me in persona, con l'ausilio di un felide iemale, e non dai terzi. Detto in termini essenziali, tu e tutto il mondo potete usare il linguaggio che vi pare, ma io ne starò ben lontano...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/mag/2008 23:57:00

Fashion?
Ok,fa nulla...comunque,per la storia delle "crisi di forma" cosa significa? Io sapevo che un daimon puo stabilizzarsi e ricominciare a cambiare in seguito a un trauma...o cose del genere...
Mmmmh....io ricordo che quando Phoen ha iniziato a cambiare forma sempre meno (sotto i 12-13 anni) io avevo già passato....questa...questa "fase"....ma ancora Phoen cambia forma...alla fine non è successo nulla...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 03/mag/2008 00:34:00

Crisi di forma significa, nella sua accezione vera, che un daimon prima stabilizzatosi torna a mutare; nell'uso del 90 % degli utenti di TDF, stando a Lux, non è che il calcio d'angolo col quale salvarsi da una bugia a lungo protrattasi (quella di avere il daimon fisso già dai tempi della pubertà).

Tu, come la maggioranza delle ragazze, hai raggiunto la maturità sessuale intorno ai 12 anni e questo evento si è riflesso sull'ex Phoen, ma questo non significa che la stabilizzazione sia ormai alle porte.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 03/mag/2008 00:45:00

Dev'essere un evento raro,allora...

Già...una cosa davvero divetente >.<....Phoen ancora cambia forma,da quello che "vedo"....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 03/mag/2008 00:48:00

Se magari risolveste la questione del nome, plausibilmente tornerebbe a parlarti ed a schiarirti la via coi suoi preziosi consigli.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 03/mag/2008 00:50:00

Per la questione "nome" siamo arenati,quindi anche luii s'è adattato a farsi chiamare Phoen...solo ultimamente sono io ad avere più difficoltà nella comunicazione...non vorrei che la faccenda Gatto influisse su questo....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 03/mag/2008 11:32:00

Saphiry ha scritto:Per la questione "nome" siamo arenati,quindi anche luii s'è adattato a farsi chiamare Phoen...solo ultimamente sono io ad avere più difficoltà nella comunicazione...non vorrei che la faccenda Gatto influisse su questo....
senza ombra di dubbio, temo... almeno, a me la comunicazione con Kasy richiede una certa calma interiore, calma che al momento è lungi da te... dobbiamo risolvere questa situazione, ed in fretta!

sempre ad impicciarti degli affari altrui!!!

non è "impicciarsi", Kasy, è voler aiutare un'amica...

e se non volesse l'aiuto nostro?

allora, mi farò da parte, come ogni buon amico dovrebbe fare...
sono dolori, tuttavia, per chi tenta di imporre a me le sue condotte, in quanto la mia persona è gestita da me in persona, con l'ausilio di un felide iemale, e non dai terzi. Detto in termini essenziali, tu e tutto il mondo potete usare il linguaggio che vi pare, ma io ne starò ben lontano...
non volevo assolutamente importi niente :D in realtà, ti stavo solo prendendo un pochino in giro... nemmeno io uso termini inglesi, beh, raramente, almeno...

Rispondi