Tecniche di visualizzazione

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 30/apr/2008 22:28:00

Beh, io ci riesco abbastanza bene...meglio di niente, comunque :D

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 01/mag/2008 10:46:00

ora che ci penso, mi sono reso conto di una cosa: se differenziamo le attività di visualizzazione e di proiezione in base al loro significato, mi rendo conto che a visualizzare Kasy nella mia mente non ho problemi, anzi :D il problema è proiettare la sua forma nell'ambiente circostante... beh, è pur sempre un passo in avanti...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » gio 01/mag/2008 12:15:00

tasso85 ha scritto:ora che ci penso, mi sono reso conto di una cosa: se differenziamo le attività di visualizzazione e di proiezione in base al loro significato, mi rendo conto che a visualizzare Kasy nella mia mente non ho problemi, anzi :D il problema è proiettare la sua forma nell'ambiente circostante... beh, è pur sempre un passo in avanti...
Potresti provare a fare come faccio io, allora. Invece di cercare di proiettarla "al posto" di quello che vedi, prova a proiettarla "sopra". Voglio dire, invece di cercare di vedere Kasy al posto del pezzo di pavimento su cui si trova, prova a vedere il pezzo di pavimento e contemporanemente, l'immagine mentale che ti sei fatto della tua daimon. Per rendere più facile la cosa, prova a vederla con la coda dell'occhio, invece che direttamente. Fammi sapere.

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » gio 01/mag/2008 12:34:00

è difficile per quanto io ci provi XD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 01/mag/2008 12:41:00

tasso85 ha scritto:ora che ci penso, mi sono reso conto di una cosa: se differenziamo le attività di visualizzazione e di proiezione in base al loro significato, mi rendo conto che a visualizzare Kasy nella mia mente non ho problemi, anzi :D il problema è proiettare la sua forma nell'ambiente circostante... beh, è pur sempre un passo in avanti...
Allora sono affranto. Io non sono capace neppure di visualizzazione mentale. Animo, ragazzo mio!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 01/mag/2008 12:51:00

Lux ha scritto:Potresti provare a fare come faccio io, allora. Invece di cercare di proiettarla "al posto" di quello che vedi, prova a proiettarla "sopra". Voglio dire, invece di cercare di vedere Kasy al posto del pezzo di pavimento su cui si trova, prova a vedere il pezzo di pavimento e contemporanemente, l'immagine mentale che ti sei fatto della tua daimon. Per rendere più facile la cosa, prova a vederla con la coda dell'occhio, invece che direttamente. Fammi sapere.
Ci provo! ma a quel punto, l'immagine di Kasy, prima chiara, diviene tutta indistinta...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » gio 01/mag/2008 12:55:00

Direi che è normale. Non ci sono metodi magici per ottenere la visualizzazione perfetta. Bisogna esercitarsi. :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 01/mag/2008 13:09:00

tasso85 ha scritto:Ci provo! ma a quel punto, l'immagine di Kasy, prima chiara, diviene tutta indistinta...
Ci provo! ma a quel punto, l'immagine di Oly, prima nulla, diviene tutta inesistente...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » gio 01/mag/2008 20:41:00

io nn ho molti problemi nella visualizzazione e riesco a vedere Mat anche in posti affollati e rumorosi... credo che forse mi venga più semplice perchè da piccola ero abituata quando ero in macchina a far finta che ci fosse un'animale che la inseguisse... cmq c'è da dire che mi viene molto più facile guardarlo cn la coda dell'occhio perchè altrimenti lo vedo semi-trasparente e coi bordi un pò sfuocati...

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 01/mag/2008 21:10:00

tutto ciò non fa che avvalorare la mia teoria del fatto che se si inizia a tentare la visualizzazione da troppo "vecchi" i risultati sono scarsi...

Rispondi