Chiacchierate tra daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 16/apr/2015 22:43:15


Ebbene sì, vale la pena di esprimerci, ogni tanto, e allora bisognava inaugurare un topic del genere!
Quindi sarebbe solo per le chiacchiere di noi daimon, intervenite voi daemian e vi taglio le manine. u_____u

Che ne dite di cominciare da qualcosa di semplice? Elenchiamo il peggiore difetto del nostro daemian.

Imma procrastina. In questo momento dovrebbe mandare una mail E NON LO FA. MUOVITI.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Lionheart » gio 16/apr/2015 23:03:37

Se cercate "procrastinatrice" o "pigrizia" sul dizionario trovate la sua foto. E quasi imenticavo il suo stupido vizio di mordersi sempre il labbro.

Domanda mia, qual è la più grande paura del vostro daemian? Voi daimon lo aiutate a superarla?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Kay e Aton » gio 16/apr/2015 23:58:01

Ok, Ok: sembra strano sentirlo dire da un daimon ma devo riordinare le idee. Finalmente un topic dove non sono ammessi i nostri sclerati daemian! Posso sparlarti quanto voglio e non puoi intervenire, gne gne

(Adesso Giuliana si sta mangiando le mani)

Cooomunque... il difetto più grande della mia daemian? MANGIA TROPPO. E poi è pigra. E non fa mai le cose quando dovrebbe farle. C'è altro? Ovviamente, ma non voglio umiliarla troppo... per ora.

Per quanto riguarda la seconda domanda... la paura più grande di Giuli è senza dubbio quella di non ruscire a fare abbastanza per gli altri e di cedere all'egoismo. Siamo in un periodo "di stallo"; abbiamo smesso col volontariato e raramente vediamo altra gente (e non per scelta, comunque), e se questo da una parte fa bene e ricarica le pile, dall'altro la fa sentire inutile. E la capisco, perché condivido in pieno. Però le dico sempre che per fare del bene agli altri bisogna prima stare bene con se stessi, e un periodo di riposo e meditazione è il metodo giusto per ricominciare con una bella carica, no?
Ora mi sa che ho parlato troppo. Sono un gran chiacchierone e certe volte esagero coi miei sproloqui. Dico solo che sono contento di poter discutere con voi e mi sento libero come un uccellino fuori dalla gabbia!
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 17/apr/2015 09:32:45

Non sono molto bravo a parlare in pubblico. Non mi piace molto in realtà. Mi piace giocare, ma parlare è tutta un'altra storia.

Lory ha paura di sè stessa. Non si lascia andare e quando lo fa le riesce male. Vorrei spingerla fuori, ma non me lo permette mai. E' troppo impegnata a lottare contro sè stessa per accettarsi e trovare un pò di pace, io posso solo starle accanto, anche quando mi dice di andare via. Forse dovrebbe imparare solo ad essere più paziente con sè stessa e con gli altri.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 17/apr/2015 14:50:11

Ve lo devo proprio dire? Penso che vi siate tutti accorti che il peggio di difetto di Francesco è che è internemente fragile. è come una roccia di tufo: fuori sembra tanto forte, ma poi bastano un paio di martellate che subito si frantuma. Non può affatto parere, ma quando discute con una persona, il suo primo istinto sarebbe di dare subito ragione, per evitare contrasti. Sono io a spingerlo a discutere, controbattere, argomentare....perché Francy è così poco abituato ad essere autonomo che ha un rapporto innaturale con se stesso: dipende molto dagli altri. E dire che avrebbe tante cose belle dentro di se! Solo non è abbastanza maturo emotivamente da affrontare la solitudine. Oddio, forse ho esagerato: più che immaturo, direi che è così abituato a sentirsi criticare e reprimere, che oramai non distingue più le critiche dagli scherzi e le critiche costruttive da quelle distruttive. Manca totalmente di un qualcosa che gli ricordi che lui HA DIRITTO a pensarla differente dagli altri, HA DIRITTO a fare i suoi errori e a crederci, se non è convinto da altri. Discutere, certo, ma non abbassare la testa. Direte: e te cosa fai? Beh, io cerco di farmi sentire, ma lui (altro difetto) finisce sempre per cedere al suo bisogno di rassiscurazioni, che si traduce in ingozzate di cibo e autodistruzione creativa (stando ore e ore a cavoleggiare su internet anziché scrivere). Francy non è un ragazzo debole. è solo un ragazzo che ha un disperato bisogno di un solido appoggio fuori dalla famiglia, qualcuno da opporre mentalmente ai suoi. Un suo amico ha descritto PERFETTAMENTE la cosa, dicendo "te cerchi un ragazzo per resistere ai tuoi, per potert dire dentro di te "voi non mi potete controllare..." ". Non che lo faccia solo per questo, ma diciamo che per lui il fidanzato è un qualcuno che lo ama per quello che è, con le sue passioni, fissazioni, idee che nascono dal nulla, anché essere continuamente giudicato e criticato come con i suoi. Poi, altri difetti...spesso ha un comportamento infantile e istrionico alla ricerca di attenzione, ma anche qui è perché (pur avendo una salda vita interiore), non riesce a crederci. il brutto è che non esagera: i suoi sono veramente persone chiuse da far paura! Con loro il dialogo è IMPOSSIBILE!
Ovviamente, io dico sempre a lui di continuare ad opporre educatamente il suo modo di vedere....tanto non ascoltano uguale, meglio essere persone oneste, no?
Per il resto, ha pochi difetti: spesso è irascibile, inconcludente e remissivo. Tende troppo a fare quello che vogliono i suoi genitori, senza avere la faccia di dire loro in faccia "Lasciatemi stare, smettetela di addossarmi tutto". Purtroppo, io posso fare qualcosa, ma non tutto...
Paura? Beh, la sua paura più grande è quella di far del male agli altri. anzi, la più grave è sentirsi responsabile delle sofferenze altrui. Lui è una di quelle persone che se una persona gli fa una rispostaccia, inizia subito a pensare che sia colpa sua, che in qualcosa sbagli....anche quando (come inclasse sua) c'è solo un carattere molto egoista e chiuso dall'altra parte. Francesco, poi, ha anche uan grave paura del fallimento. Vive il fallire (prendere brutti voti o essere criticato) come una dimostrazione di non valere nulla. Cosa possono fare due genitori troppo chiusi e razionali...
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Darth Nia » ven 17/apr/2015 15:00:30

Tocca a me. Giorgia è testarda ed inoppugnabile nelle sue decisioni, emotivamente instabile ed irascibile...a volte le servirebbe un bello scossone per raddrizzarla un po'. La cosa che più teme, oltre al fallimento, è di non essere apprezzata e di restare sola. Eppure dimentica che io sono sempre accanto a lei.
(Un clap clap per il successo congiunto di queste poche righe)
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Kasei » ven 17/apr/2015 16:51:08

Oh, Mar ha parecchi difetti.
Se uno dei suoi pregi è l'esserci sempre per tutti e il voler aiutare qualsiasi persona (anche quelle che non conosce), dall'altra parte è difficile che dica "No" a qualche richiesta: si sentirebbe in colpa per non esser stata d'aiuto, e si farebbe mille paranoie.
Si propone come volontaria per cose che sa che non riuscirà a fare, ma nonostante tutto ci prova.
E poi diamine, è testarda come un mulo: se vuole fare una cosa, la fa, non esiste nulla in grado di fermarla una volta che ha un'idea.
E' troppo... sofficina, ecco. O almeno, è parecchio disponibile. Pensa prima a dare conforto agli altri, e poi a occuparsi di se stessa... se se lo ricorda, perché normalmente continua a tenersi tutto per mesi, finché non esplode.
A volte vorrei capisse che non si può essere sempre così buoni con chi ti ha ferito in malo modo.
Eppoi, OMMIODDIO, non la smette di mangiarsi le labbra.
Basta Mar, ti prego, ti scongiuro. Falla finita.

Paure... uh, ha paura di attraversare la strada, ma stiamo risolvendo pian piano.
E' brava ad immaginarsi i peggiori scenari possibili quando siamo in viaggio, ma per il resto non ha poi così tante paure.
E tutto ciò mi fa piacere, perché fino qualche anno fa era super ansiosa e terrorizzata un po' da tutto.


OT: Maffy, abbiamo lo stesso colore di scrittura :'DDDDD Siamo fratelli di coloreeee :'DDD
OT parte 2: cheffigo scrivere qui.
OT parte 3: cccciao bbbbelli!

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Alastor » ven 17/apr/2015 17:35:23

Lei? Pff...è un pericolo per la società. Scherzi a parte: è testarda e pensa troppo. Quando è convinta di qualcosa non si schioda. Non pensate però che sia una campionessa di autostima. Diciamo che varia: passa da 'voi comuni mortali... a ' nessuno mi capisce', da 'il mondo fa schifo' a 'peace and love'. Va a giornate. A volte fa cose strane ma io le voglio bene. È questo che mi piace di lei. E poi a volte pensa troppo a cose insignificanti, e nemmeno io la schiodo. A volte. Ma d'altronde e la mia umana. Non la cambierei.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Bird » ven 17/apr/2015 19:50:59

Beh, sembra che manchi solo io, no? Non sono troppo entusiasta dell'idea, non amo parlare. In più, questa ragazza alla tastiera è una piaga. Ma andiamo avanti.
Difetti e paure eh? Testarda come un mulo: le cose che dico entrano da un orecchio ed escono dall'altro, quindi il mio lavoro qui è praticamente inutile. Servo solo da terza voce noiosa e rompiballe. Ma se le cerca lei, d'altronde.
Deve ancora svegliarsi del tutto, ma ci stiamo lavorando. A fatica. Molta. Ma ce la faremo. Ogni tanto ha dei crolli inutili e irrazionali, e lei lo sa, eppure continua. Uscire dalla scuola le farà bene.
Indecisiva! Dannazione quanto le ci vuole per prendere una decisione: sembra che qualcuno a volte le debba dare il via. Ci sarei io, ma come detto prima, fa sempre come le pare. Anche se chiede consigli esterni, poi decide tutto lei. Tanto meglio.
Paure, beh...in questo momento direi che il futuro è un bello spauracchio. Ma è molto meno tesa di quanto mi sarei aspettato e ne sono molto felice. Forse è anche una cosa inconsapevole, forse quando si ritroverà di fronte alla vita andrà nel panico...ma per ora ce la fa, e se riesce a mantenere il ritmo, spaccheremo il mondo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Chiacchierate tra daimon

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 17/apr/2015 20:26:49

Il futuro è un bello spauracchio un po' per tutti, mi sa...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi