Arcaiche recrudescenze

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Arcaiche recrudescenze

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 11/apr/2008 02:17:00

Google ha il gran pregio di saper scovare anche quello che l'utente non cerca, ma che ugualmente può interessarlo. Trascrivo qui un esempio di solidarismo contro l'offensore, che riguarda direttamente utenti prestigiosi di questo forum, non certo tizi passanti per le pubbliche vie...
http://www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=248215 ha scritto:Ciao bec,hai visto? Oggi marta e francesco non si sono fatti vivi...e comunque se lo faranno sappiamo cosa fare,no? Un solo insulto a te o a bory e io e pyrry accorreremo in tuo aiuto e contribuiremo a far cessare gli insulti e le critiche infondate;se invece succede a me,l'intervento è da parte tua e di bory,in modo da difenderci sempre e rendere onore al forum,ci stai? Scusa ma mi sono scordata se tu hai letto il libro...io li ho letti tutti e tre,sono fantastici!Hai letto la lama sottile e il cannokkiale d'ambra? Xke sai,da sbadata ke sono,mene sono completamente dimenticata...rix xxx 4 you & bory,by lyra & pyrry
Vediamo se il mio intuito deduttivo e le mie inchieste sottobanco hanno approdato ad un esito di verità. Bec e Lyra sono nostre stimate amiche, accompagnate, come di norma, dai rispettivi daimon. Un Francesco risulta nella lista iscritti e di recente si è affacciato sul forum, per effetto del mio appello sparso ai quattro angoli del globo, ma non ha lasciato tracce sensibili del suo passaggio. Senza troppa fantasia si associa poi la Marta del messaggio alla Martulina89 dell'archivio. Fatte queste considerazioni sostanzialmente ovvie ed appurato che costoro sono alti dignitari del forum di QOM, la richiesta che va plasmandosi nel cranio mio è la seguente: descrivete puntualmente i presupposti del litigio, l'oggetto del medesimo, l'entità delle offese, l'esito della controversia. Acquisiti agli atti questi dati, potrà darsi una stima statistica sulla futura frequenza dei suddetti utenti al Forum dei Daimon... E potrà soddisfarsi la curiosità opprimente di Claudio in materia di alterchi e trambusti altrui. Anche questo è da ponderarsi sul piatto della bilancia...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 11/apr/2008 12:17:00

domanda diretta e senza girarci attorno: posso capire la curiosità, ma questo non è ficcanasare nei fatti altrui? :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 11/apr/2008 12:23:00

tasso85 ha scritto:domanda diretta e senza girarci attorno: posso capire la curiosità, ma questo non è ficcanasare nei fatti altrui? :D
Io ragiono così: se non chiedo per timore di violare l'altrui riservatezza, rinuncio in partenza; se chiedo, l'altro conserva sempre il diritto di non rispondermi, ma io ho un caso favorevole su due di vedere soddisfatto il mio interesse.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 11/apr/2008 13:01:00

insomma, "domandare è lecito, rispondere cortesia"? vero... però... non so, ci sono domande che non dovrebbero essere poste (non che questo sia uno di quei casi, parlavo più in generale...)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 11/apr/2008 13:11:00

La storia è lunga ma ve la spiego subito...sono rimasta sorpresa qnd ho letto il post di Claudio, nn pensavo che quel forum rispuntasse fuori prima o poi!! Allora, prima di sapere di poter comunicare con i daimon andavo in un forum della bussola d'oro che era disorganizzato in una maniera tremenda. Infatti non c'era nemmeno un moderatore e la gente si insultava a vicenda. Lì ho conosciuto bec, verso la fine di Dicembre se non sbaglio; c'erano 2 utenti, appunto Marta e Francesco, che si insultavano a vicenda e rompevano a tutto il forum; xò nessuno si faceva avanti. Allora io ho deciso di "ribellarmi" cacciandoli. Bec, che era contenta xke grazie a me aveva scoperto il test-giochetto, è stata l'unica ad essere al mio fianco. Praticamente alla fine li abbiamo scacciati e abbiamo iniziato una sorta di conversazione che xò non c'entrava nulla con la bussola d'oro. Allora gli altri utenti hanno cominciato ad infastidirsi e a quel punto, x un colpo di fortuna, bec ha trovato il sito di lux e me lo ha indirizzato (grazie 1000 bec, senza di te nn sarei qui ora!!!) e così siamo arrivate ttt e 2 qui. Pochi giorni fa cmq sono tornata su quel forum e ho scritto un messaggio di addio dove dicevo della comunicazione con i daimon (non fatemi niente, l'ho fatto in buona fede!!!!). Purtroppo mi hanno presa x pazza ed è successo un ulteriore inconveniente: qualcuno mi ha copiato il nickname e si è spacciato per me insultando bec e tanti altri. Dopo un'altra "ribellione" se ne sono andati pure i "cloni" xò da allora lì non ci sono più tornat xke se non c'è nessuno che mi crede non ne vale la pena....comunque degli utenti Francesco e martulina non so niente, mi disp...
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 11/apr/2008 14:05:00

però, che storia complicata... per fortuna che alla fine hai trovato questo forum, invece di rimanere in quella banda di matti maleducati... :D

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 11/apr/2008 14:34:00

Quel forum è ancora disorganizzato in maniera tremenda, ma la chat è una cosa terribilmente peggiore. :evil:
Gente che si insulta si clona...ho fatto vedere un assaggio a Tasso, una volta.
Comunque Lyra non preoccuparti. A me hanno copiato il nome 5 persone diverse in contemporanea. Pensa un po'...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 11/apr/2008 15:00:00

:shock:
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 12/apr/2008 00:45:00

lyra 95 mitic ha scritto:La storia è lunga ma ve la spiego subito...sono rimasta sorpresa qnd ho letto il post di Claudio, nn pensavo che quel forum rispuntasse fuori prima o poi!!
Io so scovare le mie prove, quando serve. Ma va là, hai soltanto digitato su Google il nome utente di Lyra ed è spuntato fuori per caso quell'articolo. Vero. Volevo verificare se Google aveva raccolto informazioni su questi due forum (luxiano e mio), perciò ho scritto parole chiave.
lyra 95 mitic ha scritto:Allora, prima di sapere di poter comunicare con i daimon andavo in un forum della bussola d'oro che era disorganizzato in una maniera tremenda. Infatti non c'era nemmeno un moderatore e la gente si insultava a vicenda. Lì ho conosciuto bec, verso la fine di Dicembre se non sbaglio; c'erano 2 utenti, appunto Marta e Francesco, che si insultavano a vicenda e rompevano a tutto il forum; xò nessuno si faceva avanti. Allora io ho deciso di "ribellarmi" cacciandoli. Bec, che era contenta xke grazie a me aveva scoperto il test-giochetto, è stata l'unica ad essere al mio fianco. Praticamente alla fine li abbiamo scacciati e abbiamo iniziato una sorta di conversazione che xò non c'entrava nulla con la bussola d'oro. Allora gli altri utenti hanno cominciato ad infastidirsi e a quel punto, x un colpo di fortuna, bec ha trovato il sito di lux e me lo ha indirizzato (grazie 1000 bec, senza di te nn sarei qui ora!!!) e così siamo arrivate ttt e 2 qui.
Come li hai cacciati? Hai avuto l'appoggio di un amministratore?
lyra 95 mitic ha scritto:Pochi giorni fa cmq sono tornata su quel forum e ho scritto un messaggio di addio dove dicevo della comunicazione con i daimon (non fatemi niente, l'ho fatto in buona fede!!!!).
Non vedo cosa ci sia di male nel parlare dei daimon... Cosa pensi che ti facciamo? Il tuo è un merito, non un turpe errore.
lyra 95 mitic ha scritto:Purtroppo mi hanno presa x pazza ed è successo un ulteriore inconveniente: qualcuno mi ha copiato il nickname e si è spacciato per me insultando bec e tanti altri. Dopo un'altra "ribellione" se ne sono andati pure i "cloni" xò da allora lì non ci sono più tornat xke se non c'è nessuno che mi crede non ne vale la pena....comunque degli utenti Francesco e martulina non so niente, mi disp...
Come hanno fatto ad usurpare il tuo nome utente? Avevano indovinato la tua password?
Come hai fatto a divenire così curioso? Casi della vita!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 12/apr/2008 11:13:00

non hanno rubato la password... basta iscriversi con un nome utente molto simile, ed il gioco è fatto...

Rispondi