Raccolta di prove dell'esistenza dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 22/mar/2008 19:16:00

Questa prova è difficile da confutare nei limiti in cui si accetta l'esistenza dei Daimon. Se questa è accettata, le cose funzionano; in caso contrario, sarà una passeggiata per uno scettico credere che tutte e due abbiate soltanto un'immaginazione troppo fervida.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 22/mar/2008 19:19:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Questa prova è difficile da confutare nei limiti in cui si accetta l'esistenza dei Daimon. Se questa è accettata, le cose funzionano; in caso contrario, sarà una passeggiata per uno scettico credere che tutte e due abbiate soltanto un'immaginazione troppo fervida.
Sì, hai ragione! Infatti Lux, creando questo topic aveva detto che si potevano aggiungere anche solo eventi che davano indizi sull'esistenza dei daimon.
Naturalmente la mia non è una vera e propria prova! :wink:
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 22/mar/2008 19:22:00

Ciò non toglie che si possano portare altri argomenti, inefficaci sulle persone restie a condividere la nostra opinione, ma significative per gli utenti del forum, che vedono così rafforzata la propria fiducia nella propria convinzione. Personalmente reputo che essere Daemian non serva a molto, se non si nutre questo status con continui stimoli...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » mer 26/mar/2008 11:23:00

Mmmhh...dunque io sonocosciente dell'esistenza di Pfrryy perchè da un semplice "ciao" ora ci parlo tutto il giorno, ho imparato a visualizzarlo come gatto e posso pure toccarlo con mano, lo accarezzo e mi sento felice, non c'è felicità più grande che sentire il daimon e sentirsi daimon. IO SONO DAIMON anche io LA COSCIEZA UMANA PRENDE FORSE IL NOSTRO NOME? QUESTA ALLEGORIA NON E ESATTAMENTE SPECULIARE. ma come parli??? non ti capisco! COLPA TUA.

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » mer 26/mar/2008 12:50:00

:mrgreen: :| :arrow: :idea: :?: :!: :wink: :roll: :twisted: :evil: :cry: :oops: :P :x :lol: 8) :? :shock: :o :( :) :D
COSA RAPPRESENTANO QUELLE EMOTION???
niente le ho messe cosi perche mi piacevano ^^
SEI NOIOSA

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 26/mar/2008 15:19:00

.:Mistykikio:. ha scritto:Mmmhh...dunque io sonocosciente dell'esistenza di Pfrryy perchè da un semplice "ciao" ora ci parlo tutto il giorno, ho imparato a visualizzarlo come gatto e posso pure toccarlo con mano, lo accarezzo e mi sento felice, non c'è felicità più grande che sentire il daimon e sentirsi daimon. IO SONO DAIMON anche io LA COSCIEZA UMANA PRENDE FORSE IL NOSTRO NOME? QUESTA ALLEGORIA NON E ESATTAMENTE SPECULIARE. ma come parli??? non ti capisco! COLPA TUA.
Hai ragione, è davvero una sensazione che ti rende felice! Ma... come farlo capire agli altri? E' questo il punto.
Non è semplice trovare infatti un qualcosa che assicura l'esistenza di un daimon...
Gli altri penserebbero che tutto questo fosse immaginazione, che ci stessimo inventando tutto... :cry:
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 26/mar/2008 18:06:00

Volete prove rigorose dell'esistenza dei Daimon? Visitate la pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Daemian e sarete soddisfatti!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 26/mar/2008 18:13:00

Già...dopo tanta fatica :D (soprattutto di Claudio, io non ho fatto quasi niente)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 26/mar/2008 18:24:00

lrobby94 ha scritto:Già...dopo tanta fatica :D (soprattutto di Claudio, io non ho fatto quasi niente)
Errore imperdonabile! Anche un misero interruttore risulta fondamentale in un circuito della NASA se si prova che, senza di esso, il circuito sarebbe inoperante. E non è difficile provare che, senza il tuo tempestivo intervento, compiuto il giorno di Pasqua, e senza la correzione luxiana, a quest'ora la voce sarebbe già bell'e rimossa!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » gio 27/mar/2008 23:04:00

oggi ho raccolto una prova abbastanza compromettente
promettente! mi spieghi che compromette???
ok... promettente...
innanzitutto devo dire che io ho una memoria pessima.. specialmente per le date... e durante questo pomeriggio mi è stata chiesta la data di nascita da una certa persona... figuriamoci se me la ricordavo.
ma qui arriva il bello: la voce di Shan... inconfondibile mi inculca nella testa un numero... non è stato come quando ti riviene in mente da sè... effettivamente è un pò difficile da descrivere e allora mi spieghi che prova gli dai?? -_-'
il fatto è questo... questo numero non derivava da me... o almeno dalla mia parte cosciente, e questo dimostra come i nostri daimon possono aiutarci a ricordare cose che noi ormai non possediamo più (riferito sempre alla nostra parte cosciente )
scusa ma chi te l'ha chiesta una prova simile?
bhè... credo che questo fatto oltre a dimostrare della tua esistenza spieghi anche come potete avere una memoria separata dalla nostra
-_-... bhè.. se hai ragione lo spieghi malissimo.
già...

Rispondi