Il tabù del contatto tra uomo e daimon altrui

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/mar/2008 22:31:00

Oh...grazie mille! ^^"
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » mar 25/mar/2008 23:26:00

Brava saphi!

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mer 26/mar/2008 00:21:00

magari inventeranno un vocabolo nuovo per esprimere subito la sensazione...
ma ceeeerto, sicuuro.... perdonatelo, ieri ha dormito poco

:evil:

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 26/mar/2008 14:38:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Poniamo fine alla sequenza di E... per tornare in carreggiata, mutando lievemente il tema:
1) cosa prova un Umano che tocca un Daimon altrui?
2) cosa prova un Umano il cui Daimon sia toccato da un altro Umano?
3) cosa prova il Daimon a contatto con mani estranee?
penso che la risposta corretta alle prime due domande sia "dipende"... dipende dalle intenzioni e dai sentimenti della persona che tocca il daemon... dipende dai sentimenti della persona il cui daemon viene toccato, dal fatto che sia o meno d'accordo...

nel terzo caso, un paragone non troppo azzardato sarebbe con uno stupro, secondo me... nei primi due casi, invece, ci sono troppe variabili in gioco per poter dare una risposta univoca.

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 26/mar/2008 15:00:00

1) cosa prova un Umano che tocca un Daimon altrui?
2) cosa prova un Umano il cui Daimon sia toccato da un altro Umano?
3) cosa prova il Daimon a contatto con mani estranee?
1) Più che l'umano, secondo me è il daimon della persona che tocca che prova qualcosa. "Che cosa sta facendo il mio umano? Toccando un altro daimon?!" penserebbe. Certo, poi la sensazione la stramette anche al suo compagno umano, ma...
Si sentirà più che altro luii male. Molto male (compresi tutti gli aggettivi citati da Claudio). Comunque secondo me è soprattutto luii (o leii) che prova qualcosa...
2) Tra gli aggettivi citati, io direi sopratutto dolore, smarrimento e debolezza... Ma come ha detto Tasso, dipende da persona a persona!
3) Be', a questo punto lo spieghi tu, mio caro daimon... :wink:
Brr... non ci voglio nemmeno pensare...
Dai, fai uno sforzo...
Io sarei assolutamente spaventato. E sorpreso.
Sorpreso del fatto che un essere umano possa fare una cosa del genere! Subito sarei smarrito e disorientato, ma subito dopo cercherei di ribellarmi il più possibile!
Quella persona ha infranto il tabù? Be', allora lo infrangerò anch'io con lui! Lo graffierei, morderei e mi dibellerei il più possibile per cercare di levarmi di dosso quelle stupide mani...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 26/mar/2008 15:05:00

ricordiamo però, in mezzo a tutto questo dolore, che a volte ci possono essere ottime ragioni per infrangere il Tabù, e che non sempre le cose sono così male...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 26/mar/2008 15:14:00

Sì, certo, nel mio messaggio precendente infatti intendevo sopratutto quando qualcuno tocca il daimon altrui "per cattiveria", come Lyra a Bolvangar!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 26/mar/2008 15:17:00

lo so... è proprio per questo che l'ho detto, ricordiamo che non esiste solo Bolvangar (e per fortuna!!!)...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 26/mar/2008 15:22:00

Ehehe, hai ragione! :D
Ma quali sarebbero le ottime ragioni per infrangere il Tabù? Non mi viene in mente niente...
Proviamo a fare degli esempi!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 26/mar/2008 15:25:00

salvare il daemon di qualcuno che scivola in un precipizio? non saprei, è la prima idea che mi è venuta in mente, ma direi che è un'ottima ragione per mandare il Tabù a quel paese...

altre idee, le lascio alla vostra immaginazione... oppure rimando al topic "la bussola d'oro" dove avevo lanciato una simile discussione.

Rispondi