Ci si può arrabbiare con il proprio daimon?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/mar/2008 21:54:00

Guarda che c'è differenza fra tentazione e cedimento, eh? Se ti passa per la mente una parola degna di turpiloquio, non puoi reprimere il pensiero, perché nel momento stesso in cui lo fai, già hai pensato quella parola. L'importante è non soffermarsi su quanto si reputa inopportuno o indegno. Della tentazione non devi sentirti in colpa. Potresti obiettare che Calista ha detto, pronunciato, esternato la volgarità, nondimeno per i Daimon valgono regole diverse, poiché loro rappresentano in parte anche il nostro inconscio, perciò quella zona sottratta ad ogni genere di censura preventiva. Con questo non voglio giustificare i vocaboli triviali, ma solo chiederti umilmente di non essere troppo duro con leii.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 24/mar/2008 21:57:00

No no, posso assicurarti che non era una parolina appena pensata, ma detta e ripetuta più volte. Ma adesso ci siamo chiariti e lei si impegnerà a non farlo più.
Almeno non in tua presenza xD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/mar/2008 22:00:00

Quali sarebbero le ragioni? Hai un'avversione per il sacro? Questo potrebbe essere indizio di possessione demoniaca...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 24/mar/2008 22:10:00

ma dai claudio! non diciamo queste cose :D che poi non ci credi nemmeno tu, lo sappiamo tutti!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 24/mar/2008 22:10:00

No, non credo di essere posseduto. Credo solo che il fondamento per sostenere una buona società sia il rispetto e che senza di esso non si va da nessuna parte. Quindi vorrei che la mia daemon per prima imparasse insieme a me a rispettare tutto ciò che ci circonda, a partire dalle nostre discussioni e dal modo in cui parliamo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 24/mar/2008 22:12:00

Hai perfettamente ragione, in tutto, al cento per cento. Spero che non te la sia presa per la battuta... Forse dovresti essere più chiaro. Perché non usi le faccine ridenti, così tutto diviene palese?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 24/mar/2008 22:14:00

No no, non me la prenderei mai per una sciocchezza del genere, tranquilli ^^

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/mar/2008 19:13:00

Aivan & Calista ha scritto:A noi è capitato proprio ieri, il giorno di Pasqua. Vedete... io non sono uno di quei tipi che dice una parolaccia ogni tre parole volgari, anzi... Però Cal diciamo che, si lascia più andare. Ieri gliene è "sfuggita" una proprio durante la Messa e mi sono proprio arrabbiato e mi sono rifiutato di parlare con lei U_U
Da quel momento ha iniziato a dire "santo cielo"o "mamma mia" o addirittura "acciderbolina". A questo punto mi sono messo a ridere e ho fatto pace, ma non le permetto più di dire certe volgarità in mia presenza.
Cioé non posso dirle mai...
Vorrei ben vedere.
Per me vale il contrario...nsomma,di solito non dico parolacce,ma se mi scappano mi capita spessissimo di sentire Phoen arrabbiarsi:
"Non dire queste parole!!!"
Litigare,no,non mi sembra sia mai capitato. Sono abituata al caratteraccio di Phoen,quindi non è mai successo che io m'arrabbiassi con luii,e nemmeno viceversa. E' l'unica creatura nella mia famiglia con cui non litigherò mai. Mai maltrattato,mai sgridato,mai parlato o comportata aggressivamente con lui...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » mar 25/mar/2008 20:30:00

Io me la prendo volentiere la strigliata dal mio daimon, è anche qui per qusto no?
SI
allora...
STAI ATTENTA PERCHE DIVENTO CATTIVO
tenero battuffolin...!
GRRRRRRRRRRRRRR...
ehi ma non eri un cincillà?!! O__O ???!
TIGRE ARTICA GRRRRRRRR!!!
tigre artica? mai sentita...
STUDIA DI PIU.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 25/mar/2008 20:34:00

Mi sa che questo batuffolino è la chiave giusta per sprigionare le Furie in luii dimoranti...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi