Cosa amate dei vostri daimon?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Kasei » gio 30/gen/2014 20:45:55

Ultimamente lo sto adorando ( <3 ) per il supporto che mi dà.
L'altro giorno, ad esempio, ero giù di morale perché era accaduta una cosa che... boh, mi aveva fatto girare le scatole xD
Stavo camminando cercando di non pensarci, ma ovviamente più cerchi di non pensare ad una cosa e più ti viene in mente; è intervenuto dicendo "Cosa ti frega? Adesso ci faremo un'ora di viaggio con la nostra musica preferita nelle orecchie, e tornati a casa ci divertiremo tutto il pomeriggio. Non sei felice di questo? Devi farti buttare giù da una cavolata?"
E poi ha semplicemente riso, la sua solita risata sguaiata che fa ridere tanto anche me *-*
Ross ha scritto:Di lei amo la testardaggine, l'ironia, il fatto che c'è sempre anche quando tutti mi abbandonano. mi supporta anche nelle cose più assurde e sopporta tutte le mie paranoie cercando di incoraggiarmi e soprattutto adoro quando sparla della ggente ahahha ci dovrei scrivere un libro :P
Più che sparlare della gente, Go inventa storie quando sto male xD
Il problema è che o sono storie divertenti o dell'orrore °-°
Si chiama originalità uwu

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 30/gen/2014 21:20:18

... ah già adoro il modo in cui di tanto in tanto asseconda le mie follie mentali. Come quando si è lasciato proiettare in forma di andewsarchus giusto per farmi felice. XD Però il tirannosauro non lo vuole fare. Puzzone.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Ele_Nahuel » ven 31/gen/2014 22:15:18

ciao!
di Nahuel adoro tutto..lo scatto della coda e l'andatura irrequieta quando siamo agitati, gli occhi socchiusi quando siamo in pace, la postura elegante quando mi ritrovo ad affrontare una situazione formale, il sogghigno quando c'è qualcosa, o qualcuno che mi piace...quando a letto ci accoccoliamo, e quando cammino per strada e lui mi sta al passo, sempre a destra, e si muove con passo felpato. mi piace vedere con la coda dell'occhio il suo manto, quando mi passa accanto (mi rilassa tantissimo la sua pelliccia "leopardata", mi fa sentire a casa..). mi piace tantissimo quando mi arrabbio, è come se ci fomentassimo a vicenda..sono rimasta sorpresa, ma anche qui ammaliata, dal suo ringhio e dal ruggito..alla fine è un "Sentirsi" a vicenda, per cui sentirlo reagire così a certe situazioni mi ha aiutato a sbloccarmi.. e poi amo il modo in cui riesce a trovare sempre il tasto giusto, la pista giusta per cercare di risolvere, o accettare. Mi ricorda sempre di quanto sono importante a me stessa, mi tira fuori un'introspezione e una profondità che altrimenti avrei avuto paura di perdere. Mi asseconda ma allo stesso tempo, riesce a dare un contenimento agli eccessi..magari ci sono delle volte in cui penso sia ingiusto reagire in un certo modo, e lui invece mi fa capire che non sarebbe stato per niente sbagliato fare in quel modo; mentre altre volte mi fa capire il contrario..mi piace tantissimo insomma il modo in cui mi ricorda chi siamo, chi sono, ad essere libera, e a meravigliarmi continuamente per le piccole cose. Grazie Nahu *^*

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Bird » sab 01/feb/2014 15:06:53

Come Go per Mar, ultimamente anche Auryn mi sta supportando (e sopportando) di più in questi giorni ♥
Agli allenamenti mi incita a fare del mio meglio e mi tira su quando sente che non ho voglia di andarci perché non mi va di vedere le mie compagne.
Mi aiuta il più possibile a scacciare i brutti pensieri su me stessa dalla mente, così come mi aiuta a dimenticare le offese futili.
È sempre barboso è bisbetico ma dèi, se non ci fosse luii sarei rovinata *-*
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Kasei » gio 24/apr/2014 14:07:47

Bon, sono passati solo 4 mesi ma mi è tornata la voglia di scrivere qui (?)
Facciamo il record u.u

Vediamo...cosa amo del mio daimon...?
Forse faccio prima a descriverlo. Forse.

Prima di tutto, da quando ci siamo conosciuti siamo cambiati moltissimo, e me ne rendo conto ogni volta che parliamo: i nostri discorsi sono più profondi, e se prima luii aveva un carattere giocoso e idiota, adesso è maturato molto (rimanendo idiota xD).
Abbiamo passato tutta la vita assieme, ed anche se il mondo è "brutto e cattivo" e tutti ci voltano le spalle... luii c'è sempre, pronto a sostenermi ed a darmi una mano.

Credo che ormai lo conosciate più o meno tutti: gli piace scherzare e fare battute, torturarmi cantando canzoni che non mi piacciono, o uscirsene con delle idee assurde e quasi infattibili.
Cerca di fare il dongiovanni e lo sbruffone, ed è il primo che ride sguaiatamente quando capita qualcosa di divertente. O quando gioco ai videogiochi: se io mi arrabbio per un livello che non riesco a superare, o un mostro che non riesco a sconfiggere, luii è sempre lì a ridere.
Sono arrivata alla conclusione che lo faccia per non farmi arrabbiare troppo e staccare di colpo la Playstation. (Deve essere sicuramente così D:)
Però è anche il primo che, quando sto un po' male, chiede "Tutto a posto, Mar?" e cerca di tirarmi su di morale distraendomi; il primo che al risveglio da un incubo sussurra "E' tutto ok, era solo un sogno" ed anche l'unico che mi urla "Puoi farcela! Se vuoi, puoi farlo!" quando tutti gli altri voltano le spalle credendomi incapace di qualcosa.

Sono sicura che sia così anche per voi, e per i vostri daimon. Per questo sono contenta quando nuove persone scoprono il nostro forum: nuove persone che conosceranno il proprio daimon, e vivranno tutto ciò che abbiamo vissuto e stiamo vivendo noi.
Boh. Ciao Go, ti voglio bene.
...questo sembra più un discorso d'addio, però D:
Scritto... da dio u.u

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Ross » gio 24/apr/2014 16:20:40

Ma si dai, Mar mi unisco a te a stabilire il record xD
In questo periodo, in cui sono un filo asociale e mi faccio sentire poco, il rapporto con Darklyn si è evoluto e a volte riesco anche a percepire un suo tocco, è una sensazione davvero bellissima e rassicurante, inoltre sono riuscita a migliorare nel proiettarla nell'ambiente circostante, avverto la sua presenza. Ed è proprio questo che amo: l'evolversi del nostro rapporto.
Mostra

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Antherin e Argo » sab 26/apr/2014 09:45:55

Io non ho ancora contatti stabili con Argo ma amo quando scruta ciò che ha davanti e lo studia, lo osserva, sempre a testa alta. Ogni volta che mi capita di visualizzarlo luii è lo, immobile e con lo sguardo fiero e attento, calmo e sicuro. Lo amo perché, anche se parla poco, mi dà tutta la forza di cui ho bisogno.
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Lionheart » mar 08/lug/2014 12:37:34

Luii è sempre qui. Qualunque cosa io abbia fatto, luii è qui, e mi vuole bene. Me ne vorrà sempre, e a me questo basta. Non dovrebbe mai cambiare, perché è perfetto anche con le sue imperfezioni. Il modo in cui si sdraia accanto a me guardandomi negli occhi quando siamo a letto, il modo in cui mi fa ragionare, il suo stupido atteggiamento da sapientone, il modo in cui cammina quando è felice e quando vado in bici e facciamo "le gare", o il modo in cui cantiamo insieme....
Amo tutto di luii, e questo non potrà mai cambiare, perché io sono luii e luii è me. Siamo uniti e nessuno potrà mai separarci (a patto che non si parli di una certa Marisa Coulter, ok apparte gli scherzi). E' l'unico che mi fa sempre stare bene in questo periodo di mer** che è l'adolescenza. E so che sarà sempre con me, fino alla fine. Ti voglio bene, idiota d'un fanboy.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cosa amate dei vostri daimon?

Messaggio da Pandemonium » mar 08/lug/2014 22:09:56

Cosa amo del mio daimon? Il fatto che sia una presenza sottile, a malapena percettibile, ma costante, e traboccante d'amore anche quando tenta (invano) di nasconderlo, forse per orgoglio, forse per spingermi a combattere. Il mio daimon ha sempre odiato chi trova ristoro tra le braccia della mamma, o che comunque fa riferimento ad una persona particolare. E' per la libertà, per chi non ha vincoli, odia le catene ed i legami: è convinto che ogni cosa debba essere spontanea e non forzata, che sia questa una relazione, una passione o un lavoro. Addirittura la sua forma, quella di un corvide, suggerisce il suo bisogno di trasmettermi libertà. Se io dovessi scegliere un animale che mi rappresenti, direi senza riflettere un lupo. Ma no, il mio daimon non lo è. Ha provato il bisogno di essere un uccello, un gracchio alpino, per trasmettermi qualcosa. E' la prima forma in cui ha il coraggio di volare. Indica che ho superato qualcosa, oppure che c'è stato un forte cambiamento. E amo il fatto che azzardi a fare i suoi primi voli. Mi ricorda davvero un pulcino, quando camminiamo e avverto la sua leggera presenza appena al di sopra della mia testa, leggermente spostata verso sinistra, e le sue ali sono così fragili e al contempo sicure. Un po' come un bambino che ancora non sa bene manovrare una bicicletta, ma si sente sicurissimo a provare la bici da adulti, senza rotelle.
Amo la sua sicurezza, la sua ostentata sicurezza! Quando in realtà sono le incertezze a farle da padrone in questa vita. Ma no, lui no, mai con i piedi in testa. Sempre padrone della sua vita. Della nostra vita. Amo, amo davvero il suo modo di fare. Di quando la notte sono accoccolata sulle lenzuola, con gli occhi sbarrati nel buio, e sento la sua voce (la sua voce! E' soave, come il tocco di una spugna intrisa d'acqua tiepida, dolce, carezzevole e assolutamente buono. Adoro quando abbandona il suo fare burbero e onesto, che assume per spingermi a reagire... come se mi servisse :lol: ) che mi chiede con una tenerezza indicibile se voglio parlare. E poi, ride. Non è proprio una risata, è quasi uno sbuffare. Oddio, se io definissi quella specie di starnuto strozzato "risata", probabilmente mi meriterei un ceffone! Ma sì, è adorabile. Fa venire voglia di sorridere pure a me.
Amo con tutto il mio cuore la sua sfrontataggine. Di quando sono fuori con gli amici, e a volte mi metto a piangere dal ridere perché lei ha fatto una battutina, con la sua voce quasi sussurrata, solita di quando siamo in compagnia. Come se temesse di farsi sentire. Quando siamo con amici, o più semplicemente in giro, la immagino appollaiata sulla mia spalla, con il becco proteso verso le mie orecchie, a bisbigliarmi cose. Io non la censuro. Lui non vorrebbe. Quindi, quando siamo in pubblico, se lei fa una battuta io la dico, senza curarmi di sembrare strana, o maleducata (sì, non sono mai battute fini!). Adoro quando preparo da mangiare e magari faccio bruciare qualcosa e lei arriva, osserva il tutto e, con la sua vocetta ironica, mi dice che sono licenziata.
Amo tutto di lei. O di lui. Amo pure la sua ambiguità nel sesso e nel nome. Perché in quella condizione di non sapere, di caos, io ci ritrovo il tutto.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi