Analisi inverse di Xanto e Silvia ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 21:30:41

Le volpi volanti sono una meraviglia! Credevo fossero molto socievoli e gregarie, ma ora ci butto un occhio... La mia enciclopedia dice che vive in gruppi di centinaia di individui... Alcune sottospecie anche migliaia! Questo anche è un pipistrello che vive in grandi colonie ma lavora con pochi individui per volta: eidolon helvum (la mia enciclopedia mi da solo il nome scientifico). Magari anche qualche uccello? Direi non gufi nè rapaci xD ma di volatili non me ne intendo, il mio ramo sono i mammiferi carnivori xD.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » dom 25/ago/2013 20:57:14

Guarda, me ne intendessi come te o come qualche altro bravo analista, non sarei qui a farmi fare l'analisi X°D
Io non avrei idea... Ti confesso che l'analisi della volpe rossa mi dovrebbe stare a pennello se non fosse per un paio di punti sulla gerarchia... (cosa che comunque mi è nuova, non sapevo che le volpi fossero gerarchiche, non vivono in gruppi).
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 25/ago/2013 21:03:41

Non lo sapevo nemmeno io, in effetti. Vivono per i fatti loro ma hanno una sorta di fluida gerarchia. È un carattere che accomuna molte volpi, ma non so se tutte quante. Potrei dare un'occhiata ;) ora sto studiando chimica, ma più tardi consulterò la mia super enciclopedia...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » dom 25/ago/2013 21:12:21

Tesoro, dai la priorità a Chimica. Hai tutta la mia comprensione :3
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Ross » lun 26/ago/2013 00:12:37

Allora leggendo sono passata dai leoni, ai cani da muta, cani da caccia nello specifico, al gatto ancora turco e alla fine a uno scoiattolo di terra che ho visto in tv settimana scorsa!
Tralasciando il piccolo zoo di sopra penso che il più pertinente sia proprio lo scoiattolo di terra, da quello che mi viene in mente ora, si tratta degli scoiattoli di terra della California (Spermophilus beecheyi)
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/set/2013 14:18:17

Non me ne intendo di scoiattoli, ma ho trovato questo---> http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 927#p31927
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Ehi, je suis tornata caolpisce ancora.

Messaggio da LongJohnSilver » dom 22/giu/2014 21:13:49

Piccola premessina-ina-ina: sono anni =coff coff= che non mi faccio an... ana..., no, questo verbo è orrendo.
Ok, ricomincio: non mi faccio perquisire l'anima da tanto tempo perché sono in regola con tutti i documenti, tuttavia, essendo pignola (ssseeeeeh) vorrei farmi una ricontrollatina, scassandovi i cosidetti in una afosa serata estiva.
Non me la prenderò con voi se decderete d non compiere subito questa impresa gravosa, sono anni che manco, ma non incolpate me, incolpate l'Unversità che non mi lascia prendere respiro.

Ordunque, cominciamo!


● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Sono tendenzialmente tradizionalista, ma tradizionalista in senso molto lato: amo le mie giornate così come le faccio da una vita, il modo in cui le faccio, per me, è ottimale; non inseguo mode del momento e tendo al progresso solo se questo mi offre maggiori vantaggi, altrimenti sono per il risparmio energetico.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Dipende dal problema: inzialmente il mio approccio è diplomatico, piuttosto tattico, nessuno si deve far male. Se il problema non si può aggirare per forza di cose, non mi resta che tentare di eliminarlo: mi scoccia avere trascinamenti a lungo termine, preferisco affrontare nuovi problemi piuttosto che quelli che "resuscitano ma diventano più forti".

Pignolo o permissivo?
Sono pignola SOLO nel disegno e nelle cose che mi piacciono particolarmente. Per il resto, sono abbastanza permissiva, anche se magari certi atteggiamenti mi fanno imbestialire dentro.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Adoro il disegno (manga & anime sono un must), scrivere (quando ho tempo), la chimica inorganica e la fisica de quanti e la termodinamica (i'm not kidding, il resto della chimica/fisica può tranquillamente andare a fottersi), adoro giocare anche se poi perdo (a qualunque tipo di gioco, -includendo pure gli sport- anche se di norma perdo sempre, specialmente se si tratta di azzardo), adoro le materie classiche (greco, latino, filosofia, storia), la mitologia, l'esoterismo, e gli animali, in special modo rettili, anfibi e mammiferi *W*

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Niet, nessuna in particolare. So odorare l'ambiente e stabilire se pioverà o meno, ma niente di ché (?).
ADORO SENTIRE LA MUSICA, SIA CLASSICA SIA METAL SIA METAL E SWING, SIA ORIENTALE. =crisi da caps lock MODE ON=
Ah sì, adoro giocare con i cani XD

In quale momento della giornata lavori meglio?
Sempre dopo un pisolino.
Lavoro sempre bene durante il tardo pomeriggio, sera e notte (ammesso e concesso che non abbia avuto attacchi di pseudo- narcolessia).

Ottimista o pessimista?
Plot twist: realista.
Una delle due influezzerebbe molto il mio punto di vista che, a mio parere, deve essere sempre e comunque il più neutrale possible.
(pssst, sotto sotto sono ottimista, spero sempre in bene.)

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Amo viaggiare, ma basta che dopo un po' di tempo si ritorni a casa, non c'è posto migliore :3

Sei riflessivo o impulsivo?
Sono riflessiva e impulsiva a giorni. Per decisioni importanti, sono riflessiva tanto da sfiorare il nichilismo (e quindi decido poi di non fare niente); altre volte sono un sacco impulsiva, tanto da non rendermene conto (ma non succede quasi mai).

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Sono stabilissima emotivamente (non soffro neanche di sindrome premestruale) e, se sento che magari sto cambiando, non lo faccio vedere.

Pigro o attivo?
Dipende. Di per me sono pigra, ma fatemi appassionare (o datemi del caffé) a qualcosa e sono capace di dventare iperattiva e concentratissima (il caffé mi rende solo iperattiva e fastidiossissima).

Conformista o anticonformista?
Parole che per me non hanno senso. Chi è troppo anticoformisma si conforma col proprio antconformismo.
Se qualcosa mi offre vantaggi, ben venga XD Certo, non sono in prima fila per il primo gadget tecnologico uscito, ma se me lo regalano mica fiato! XD

Sei molto sensibile ed empatico?
Sì, purtroppo.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Se qualcosa mi annoia a morte, mi basta un po' di polvere per distrarmi. Altrimenti cerco di aver sempre i piedi per terra.

Ti preoccupi facilmente?
Sì, più per le persone a cui tengo che per me.

Hai molta fiducia in te stesso?
So che sono capace di fare cose assurde, so di essere eccentrica (al limite), ma non ho mai sfiorato l'ego del piccolo dttatore. Anzi, persone del genere mi fanno ridere.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Sì, inizialmente. Poi vorrei che le cose si stabilizzino.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sono ambiziosa per le cose che voglio. Potrei avere un lavoro mediocre, però potrei avere una bella casa e una biblioteca da urlo (col sangue e col sudore, ovviamente).

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Recentemente ho scoperto di avere qualche piccola dote oratoria (che si manifesta magnificamente quando NON balbetto), ho una memoria terrificante in entrambi i sensi: posso impararmi un concetto a memoria in pochissimo tempo, ma potrei anche non ricordarmi il perché stia facendo questa analisi. Ho un pessimo senso dell'orientamento e ho paura di perdermi anche dentro camera mia.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Il mio accento particolarissimo XD
E il fatto che, a detta di molti, sono una persona che psicanalizza le altre anche quando non vuole. Di conseguenza mi ritrovo involontariamente o a giudicare troppo in fretta le persone, o finendo per aiutarle se la loro causa mi sta particolarmente a cuore.
AH, poi il fatto che sono "dottissima", teoricamente dovrei sapere tutto. O quasi. (MA NONNEVERO).

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Gli rispondo a tono, anche se magari non dovrei. Magari la prma volta passo, la seconda pure, ma la terza... Dio ti salvi da me.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
...Che l'Inferno sia pronto ad accoglierti.

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Boh, bisognerebbe chiedere a loro XD E' vero che, personalmente, non ambisco alla popolartà. Molte mi vedono come una persona piuttosto cattiva, altre come cinica, altre come una persona dolcissima, altre ancora come una specie di cosuccia da proteggere. Meh, ci sono certe persone che hanno bisogno di un paio di occhiali.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da solo: Se sto da sola, sto da sola XD
Con la famiglia: spesso faccio buon viso a cattivo gioco. Adoro la mia famiglia, anche se recentemente non riesco più a tollerare una gerarchia dai tratti tirannici. Cerco di essere la più diplomatica possibile per evitare inutili dscussioni: meglio tenersi un potenziale nemico come un ineluttabile alleato.
Con il compagno: ...MA LO VUOI UN BISTOTTINO? <3 (cit.). Rispetto e tante coccole <3
Con gli amici: sono il mio branco, per quanto piccolo possa essere. Hanno passato tutti i miei test, quindi sono degni di fiducia e quindi hanno la mia lealtà.
Con i conoscenti: qualche chiacchierata ma il minimo indispensabile: se ci trattiamo, è per convenienza.
Con gli estranei: sono un pelo sociofobica, odio gli autobus e gli estranei anche se, a tratti, mi incuriosiscono (sì, anche gli autobus).

Sei aggressivo o passivo?
Sono molto aggressiva, ma non è un atteggiamento gratuito. Tu osa sfiorarmi e ti ritrovi senza un braccio.

Chiacchierone o silenzioso?
Di natura sono socievole, non chiacchierona. Sto silenziosa se sovrappensiero.

In generale sei estroverso o introverso?
Moderatamente estroversa.

Sei territoriale?
Si, no, forse. Non mi disturba se dormi sul mio letto, ma se osi vedere i miei dsegni o leggere le mie storie senza il mio permesso considerati morto e sepolto.

Sei dipendente o indipendente?
Di norma sono indipendente, ma sono dipendente da chi amo (patner o persone).

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Apparte l'accento, il fatto che mi vesto in modo eccentrico e il fatto che sono una persona acculturata (anche se la mia cultura entra nella media).

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Dimostro sempre affetto, o almeno, recentemente lo mostro di più... Il tempo umano è breve.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
...Sono le persone che si sfogano con me, fanno tutto loro XD Sono discreta però.

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente, altamente diffidente: non credo nelle buone intenzioni, a meno che non partano da me.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Sono fedele, anche quando tendo a fare il doppiogioco: ricordo sempre chi mi ha fatto un torto e chi mi ha aiutato nei momenti di difficoltà.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Quando sono in gruppo tendo a lavorare per quello che riconosco come capo, ovvero la persona più capace lì presente. Se un idiota vuole atteggiarsi come tale, non ci metto niente a rimetterlo in riga.

Organizzatore o seguace?
Dipende se sono il capo o no; tendo a essere una persona democratica che rispetta il parere di tutti (ammesso che siano pareri validi). Fare il seguace mi scoccia, e, anche se il capo mi vede come tale, cerco un modo per farmi anche un po' notare facendo valere le mie idee.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
La gerarchia è indspensabile per un'organizzazione: non lo sarebbe se tutte le persone si comportassero nei migliori dei modi.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Pochi ma buoni XD Ma non mi posso lamentare, posso dire che non ne ho pochissimi.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Dipende da come mi sento. Meglio solo che mal accompagnato. Certo, inutile dire che spesso la compagnia fa miracoli. E parlo della buona compagnia.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Mi è altamente indifferente. Se c'è un gruppo che vuole lavorare con me, ben venga, altrimenti posso fare da me.
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Ehi, je suis tornata caolpisce ancora.

Messaggio da Ross » dom 22/giu/2014 23:40:09

Silvia :D!!! Ora sono troppo stanca ma domani leggo la tua inversa e vedo cosa ne riesco a ricavare! Ben tornata :)
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Ehi, je suis tornata caolpisce ancora.

Messaggio da LongJohnSilver » dom 22/giu/2014 23:47:35

Fai con calma :3
Grazie per il welcoming :3
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ehi, je suis tornata caolpisce ancora.

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 23/giu/2014 00:16:49

io ci vedo i cani, o comunque dei canidi. Lupo e lupinidi in particolare °-°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi