Raccolta di prove dell'esistenza dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 10/mar/2008 09:05:00

come avremmo potuto inoltrarti petizioni se solo ora veniamo a conoscenza del contenuto del testo (o almeno di sue parti)? Voglio dire, io non ti avrei mai potuto dire "fa in modo che umani e daemon restino uniti anche nella politica" (o qualcosa di simile... ci siamo capiti, no?), perchè non ho mai minimamente pensato che tu avresti potuto pensare ad una cosa del genere...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 12/mar/2008 21:33:00

tasso85 ha scritto:come avremmo potuto inoltrarti petizioni se solo ora veniamo a conoscenza del contenuto del testo (o almeno di sue parti)? Voglio dire, io non ti avrei mai potuto dire "fa in modo che umani e daemon restino uniti anche nella politica" (o qualcosa di simile... ci siamo capiti, no?), perchè non ho mai minimamente pensato che tu avresti potuto pensare ad una cosa del genere...
Neanch'io sapevo all'inizio cosa avrei scritto, poi, sviluppando il testo, sono emerse le idee... E non avrei potuto discutere con voi ogni singolo articolo se non a prezzo di:
1) dover fare un corso accelerato di diritto costituzionale ai nostri amati Daemian;
2) impiegare cinque anni per completare il lavoro (ci sono circa 400 articoli);
3) essere espulso dal forum per monotonia tematica.
Non preoccuparti più di tanto! Sta facendo un lavoro eccellente e minuzioso...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 13/mar/2008 10:08:00

se una cosa va fatta, meglio farla bene anche se richiede una mole di lavoro superiore, no? "presto e bene, raro avviene" dice il proverbio...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 13/mar/2008 10:13:00

tasso85 ha scritto:se una cosa va fatta, meglio farla bene anche se richiede una mole di lavoro superiore, no? "presto e bene, raro avviene" dice il proverbio...
Ma "fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare". Dammi una ragione plausibile per la quale i nostri Daemian, che già si stufano di andare a scuola (il che è normale, non c'è umiliazione od offesa da parte mia), dovrebbero studiarsi una materia extra di livello universitario... Non credo proprio che sarebbero stati disposti a ciò. Inoltre, non può essere un intero Popolo a redigere una Costituzione, bensì un nugolo ristretto di individui o verrà fuori un testo sfilacciato, incoerente, lacunoso ed individualista, giacché ogni comune cittadino pensa più al proprio tornaconto che non all'unità della Repubblica... L'Assemblea Costituente Italiana era composta di 556 deputati su almeno 25 milioni di elettori. Io sono 1 su 61, che è un rapporto enormemente più elevato... A meno di voler spezzare una persona in tessuti e mettere a lavorare soltanto uno di essi, il che sarebbe quanto meno improponibile!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 13/mar/2008 10:14:00

non c'è bisogno di prendere 30 e lode in diritto costituzionale per capirne i fondamenti, credo... ma soprattutto, avresti potuto esporre le idee di base, e allora le nozioni di diritto costituzionale non ci sarebbero servite, perchè avremmo discusso le idee e non la loro implementazione...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 13/mar/2008 10:18:00

Credo che avresti partecipato tu solo al confronto... Ormai la cosa è fatta, non piangiamoci addosso, anche perché di garanzie e tutele ne ho messe a bizzeffe. Sfido, sei arrivare a 400 articoli...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 13/mar/2008 10:23:00

non sono mica le garanzie e tutele che mi preoccupano... solo divergenze di vedute... che poi, essendo tu quello che si è preso la briga di fare tutto il lavoro, se anche qualcosa non mi piace me lo farò piacere :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 13/mar/2008 20:08:00

Gentilezza allo stato puro, non c'è che dire. Mi piacerebbe che stessi qui nel circondario: pur nelle tue idee, apprezzi l'operato altrui senza stroncature di sorta, il che è lodevolissimo. Davvero un gentiluomo.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 14/mar/2008 09:12:00

aspetta a parlare finchè non avrò letto la costituzione :D ma in genere si, tendo a rispettare il lavoro altrui, poi vediamo se io avrei fatto davvero diversamente (non dico di meglio perchè è impossibile :D)

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 22/mar/2008 19:12:00

Io un'altra piccola prova ce l'avrei:
una mia amica crede ai daimon come me e lei dice che è possibile vedere anche i daimon altrui. Dice quindi di riuscire a vedere Artick.
E ci riesce! A volte le chiedo: "Dov'è il mio daimon, e in che forma?"
Lei me lo indica con un dito e vi assicuro che è nello stesso luogo dove lo vedo anch'io. Poi mi sa dire anche in che forma è in quel momento, e anche qui ci azzecca.
Insomma, se riesce a vederlo pure lei, sempre nella stessa posizione e forma in cui lo vedo io, è solo coincidenza? Secondo me no...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Rispondi