Il Daimon nel sogno...?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 29/dic/2013 01:05:03

Figo, non mi sembra d'aver mai sognato Faun... anche se una volta ho sognato qualcosa di simile ad un daimon, l'ho scritto in RAD, quindi copio e incollo perchè sono pigra. :3

Ero in una sorta di discoteca, un locale notturno pieno di luci colorate e musica a tutto volume. Avevo con me un grosso lupo nero, che uccideva chiunque gli indicassi senza che io ne venissi incolpata, cosa che mi rendeva felice. Passavo oltre una porta, e mi ritrovavo in un grande spiazzo troneggiato da un padiglione, dove si trovava una specie di imperatore. Diceva di avere 400 anni nonostante sembrasse un quattordicenne (e nonostante sembrasse in realtà un uomo adulto), a tratti si comportava come un vecchio dalla schiena curva, e a volte si comportava come se niente fosse. L'imperatore uccideva il mio lupo, che nel frattempo era diventato gigantesco, e mi accucciavo accanto a lui per il dolore. Prima di morire il lupo diceva che gli andava bene di morire ora, prima di diventare troppo grosso e di rivoltarsi contro la sua regina, contro di me. La cosa mi faceva stare malissimo. Poi, a causa di un pericolo ancora più grande, l'imperatore e un'altro eroe di cui non ricordo bene il viso impugnavano le loro spade e salivano sul tetto, dove l'imperatore moriva dicendo di non preoccuparsi, che la sua spada d'oro sarebbe stata ritrovata. Allora l'eroe scoppia a piangere, perchè si rende conto che l'oro di cui l'imperatore parlava era la luce del sole che in quel momento stava nascendo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Ross » dom 29/dic/2013 01:27:40

che sogno fighissimo!
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 29/dic/2013 10:07:52

E ha senso, dall'inizio alla fine.
La sicoteca per me ha un dublice significato personale. Si tratta di un luogo che detesto, rumoroso e sporco, ma al tempo stesso invidio da morire i discotecari perchè sembrano le persone più felici del mondo: ballano, escono, si fanno di tutte le sostanze possibili e immaginabili, vivono in maniera superficiale e ne sono felicissimi. Per i loro i problemi si fermano a cosa indossare il sabato sera e al nuovo cellulare. Inoltre un certo tipo di musica dance mi ricorda la mia infanzia felice, quando pensavo che spiagge e vacanze erano l'apice della felicità. Sono una rockettara di prima categoria, ma Wake me up di Avicii mi mette le lacrime gli occhi. Mi ricorda la dance degli anni novanta.

Il lupo rappresenta l'istinto, la parte più profonda di sè, in questo caso la parte negativa: stavo male in quei giorni, desideravo cambiare tutto ed ero piena di energia aggressiva. Il fatto che uccidesse a destra e a manca era un pò come il mio desiderio di rivalsa portato all'estremo, che può solo danneggiare chi mi sta intorno. L'imperatore rappresenta il lato maschile, gli ideali, la realizzazione di sè e il desiderio di crearsi il proprio "regno", la propria individualità stabile. E l'oro di cui è vestito indica vitalità e capacità di recupero fisico, amore per la vita o necessità di muoversi verso l’esterno e verso gli altri, conservando il senso di se’, avendo rispetto per i propri bisogni e coltivando le proprie qualità, inoltre rappresenta la perfezione e il miglioramento di sè (il piombo in oro, ricordate?). Tutto questo uccide il lupo, che riconosce da sè il fatto che sia meglio morire prima di danneggiarmi.
E anche se l'imperatore muore, la sua "spada d'oro" verrà ritrovata. Un'arma al servizio degli ideali. L'alba dorata un nuovo inizio, l'ignoto, ma anch'esso è dorato.

Se i daimon hanno a che fare coi sogni, allora Faun può ritenersi soddisfatto! :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Ross » dom 29/dic/2013 13:32:59

Oh wow!
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Bird » dom 29/dic/2013 14:27:27

Woo, Lory è bellissimo O__O
Posso assumerti come interprete dei sogni? Ci sarebbe da fare un bel po' di ordine nei miei :lol:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 29/dic/2013 15:01:27

Guide di Supereva. <3 basta che cerchi "sognare vattelapesca" ed è quasi sempre il primo risultato.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 12/gen/2014 14:24:21

Shi&Auryn ha scritto:L'ultimo l'ho fatto poco tempo fa e mi ricordo solo la scena in cui c'era luii: io ero aggrappata a un qualche spunzone di roccia a strapiombo sul nulla, e luii, in forma di oca facciabianca, volava tracciando cerchi su di me e incitandomi a non mollare.
Il bello è che fino al giorno dopo, in cui sono andata a fare ricerche, non avevo idea che quel grosso uccello fosse un'oca facciabianca. Mi è venuto in mente che forse mi stava suggerendo una forma, ma dopo aver letto l'analisi ho visto che non mi somiglia per niente. Comunque come cosa l'ho trovata estremamente figa u.u
Non avevi coscienza di avere idea che quel grosso uccello fosse un'oca facciabianca: il daimon fa affiorare i depositi inconsci, senza creare sapere dal nulla. ;)

Lory, il tuo sogno è uno spettacolo! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Bird » dom 12/gen/2014 15:04:10

No certo, non intendevo quello: non ho specificato che sì, avevo visto quell'animale forse su internet tempo prima, ma era stata una cosa casuale, non sapevo che uccello fosse. Poi ho fatto delle ricerche e ne ho scoperto il nome :)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Ele_Nahuel » ven 31/gen/2014 23:08:17

che bello questo post!! adoro parlare e sentir raccontare gli altri dei sogni...per quanto concerne la questione del daimon in sogno, devo dire che personalmente lo sogno spesso , più che altro (mi sono resa conto) quando faccio i sogni lucidi..che in questo periodo si sono molto, ma molto intensificati. L'ultima volta che l'ho sognato ricordo comunque che è stato un attimo soltanto: nel mezzo del sogno, in mezzo alla gente luii è comparso, e ricordo che ci siamo guardati in maniera intensa negli occhi, dopodiche mi si è affiancato ed ho continuato il sogno..in questo sogno tra l'altro c'erano i soliti elementi ricorrenti nei miei sogni: il volo, la psicocinesi, e l'acqua.
l'ho visto comparire anche in un altro sogno, anche questo particolarissimo (in pratica ripensandoci da sveglia mi rendo conto che ero in una sorta di limbo, e che stavo viaggiando sullo Stige..) pieno di dettagli. in questo sogno Nahuel era luminoso, e mi si affiancava complice.
In ultimo proprio ora mi viene in mente un altro episodio, in cui ho avuto a che fare con la presenza del daimon in sogno..in questo sogno ricordo che avevo di fronte questo giaguaro (era un periodo in cui ancora non ero pienamente cosciente del daimonismo) che cambiava forma, passando da un animale all'altro, sempre in maniera più confusa..e io non capivo..purtroppo solo ora mi rendo conto che questo sogno accompagnava un altro fatto sempre quella notte, in cui ho sognato la perdita di una persona cara, e che è venuta a mancare il giorno seguente.

EDIT. comunque ecco, non ho scritto una cosa che mi premeva condividere.. per curiosità tempo addietro sono andata a vedere un pò cosa significasse sognare un giaguaro, al di là che identifico il mio daimon con tale forma.. ed ho visto che il giaguaro nel sogno è legato a questioni che potremmo definire di "vocazione" sciamanica.. ecco, io con Nahuel ho sempre sentito che questo aspetto per noi contava molto, ed ho sempre sentito fin da piccola un certo trasporto per questa "strada", o comunque determinate attitudini..io penso che il fatto di identificare il mio daimon in questa forma,l'avere questa certa propensione, e il fatto che il giaguaro abbia questo certo rilievo nel simbolismo sia tutto collegato..tra l'altro ho sempre oscillato inconsciamente tra le due forme animali di giaguaro ed aquila..
vabbè, scusate l'off topic! però ripensando ai daimon nei sogni ho ripensato a questa mia elucubrazione mentale..eheh.
La cosa che mi chiedo è:avete mai cercato anche voi per caso il significato generale del tal animale nel sogno ("animale" che poi si rivela esser il vostro daimon..)? avete trovato affinità effettive con questo significato e il vostro daimon e la vostra personalità?

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il Daimon nel sogno...?

Messaggio da Ross » dom 02/feb/2014 11:04:02

Uh che cosa interessante. Io non ho mai sognato Lyn in forma animale. L'unico sogno in cui ricordo la sua presenza è stato quando ho sognato che lei era in forma umana e io ero il suo daimon, ma sicuramente nel momento in cui troverò una pantera nei miei sogni mi informerò
Mostra

Rispondi