Sangue Zaffiro (Storia di Saphi ancora sin titolo XD)

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 20/mar/2008 11:23:00

molto bello, davvero! non vedevo l'ora che finalmente continuassi la tua storia :D

e questo Fengari mi piace proprio come personaggio, forse perchè si comporta praticamente allo stesso modo di come mi comporterei io nella stessa situazione: lui ha potere sul clan, e non si fa problemi ad usarlo (ed anche a mettersi un po' in mostra, direi) per aiutare chi ha bisogno di aiuto, ma allo stesso tempo, cerca di interferire il meno possibile, così da lasciare che la zaffira scopra le sue vere capacità... sì, è decisamente il mio tipo... devo poi aggiungere che il nero è il mio colore preferito? :D

a costo di essere ripetitivo, però, ti consiglio di cercare di spezzare un po la storia mentre scrivi, non farla un flusso unico e continuo, così viene più facile da leggere...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 20/mar/2008 12:12:00

Org,è vero,me l'avevi detto d spezzarla....>..< Prometto solennemente che dalla prossima volta lo farò! XD

A parte questo,grazie mille! *Inchino* Fengari è un personaggio importante nella storia e l'ho creato in modo che fosse praticamente l'opposto o quasi di Saphiry,che ha un gran caratteraccio,mentre il lupastro è buono come il pane XD...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 20/mar/2008 12:21:00

mentre il lupastro è buono come il pane
allora non siamo poi COSI' simili, io e lui :D io so essere molto cattivo...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 20/mar/2008 12:23:00

Si,ma avete in comune l'essere mooooolto pazienti,mi pare,no? XD
Fen è buono,gentile e paziente,ma anche lui sa tirar fuori le unghie...solo che si noterà molto più avanti! >.<
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 20/mar/2008 12:50:00

Stupendixima complimenti davvero xxD!!!!!!!!!!!!!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 09/apr/2008 19:36:00

Ecco un'altro pezzetto....non so perchè mi sia saltato in mente di dividerlo così,ma mi semrava grazioso! :mrgreen: Consigli e critiche sempre ben accetti! :mrgreen: Ho modificato un pezzetto di prima per far "quadrare" la situazione! E' l'ultimo pezzo che postrò prima di partire per la Spagna!


L'aria,là sotto,era fresca e piacevolmente odorosa di fiori e resina. La zaffira distese le zampe e posò la testa su quelle anteriori,leccandosi le labbra e rischiando d'assopirsi in quel luogo tranquillo e splendido,mentre ascoltava il canto armonioso dei grilli,portatori d'estate e degli uccelli della foresta.

La palpebre le calarono lentamente sugli occhi color ghiaccio,mentre Fengari la raggiungeva a passo lento,sorridendo,tra le fauci un grosso pezzo di carne grassa e sanguinante. Non appena il lupo le si sedette al fianco, le zampe posteriori abbandonate sul terreno erboso,Saphiry sollevò il capo.

Aveva una domanda da fare.
-Senti,Lupo,prima hai detto che 'la penso come Sicariel'..perchè?-Mugolò,indispettita.
Lui si voltò verso la zaffira,lasciando cadere con uno schianto sinistro la carne.Si leccò le fauci per togliere il sangue di cervo:
-Innanzitutto puoi chiamarmi Fen,se ti va,ma non lupo,è come se io ti chiamassi 'zaffira'...non è piacevole...poi l'ho detto perchè è vero...lui la pensava così,credeva di non dover sottostare a qualcuno uguale a lui...non lo sapevi?-
-Non ne avevo idea...detesto quel lupo,non mi è mai importato nulla di lui...-
-Anche io lo odio...-Poi tacque un istante,guardando una farfalla bianca che volava pigramente nell'ombra.
-Lui ha ucciso mia madre...-Commentò infine Fengari. Saphiry mugolò.
-Mi dispiace...ha ammazzato anche la mia...e anche....-
-Lo so,anche Evangeline e Kalek...quella storia si è diffusa velocemente...-
-Hanno pensato che fosse colpa mia,che attirassi io Sicariel...è falso,che se ne farebbe di me?-
-Non lo so,io di lui non so nulla,tranne che s'è ribellato ed è stato sconfitto da Tamarok...quindi è fuggito...-
-Tamarok?-Guaì Saphiry,alzandosi a sedere. Faceva freddo là sotto,all'ombra.
-Si,il Capoclan Zaffiro.-
-Il clan degli zaffiri....mi piacerebbe raggiungerli...-
-Fosse così semplice...-Mugolò Fen,facendole cenno di uscire a distendersi al sole. Il lupo tremò quando un filò di vento penetrò tra le fronde dell'albero e gli scosse il manto nero.
-Si,Kilim mi ha detto che nessuno sa dove si trovano...sono nascosti perchè temono tutti Sicariel...-
-Già,ce l'ha con loro...non so perchè...-

I due tacquero e si sdraiarono nell'erba verde al sole. Saphiry socchiuse gli occhi,infastidita dalla luce improvvisa e annusò l'aria profumata. Ora il calore le accarezzava il mantello piacevolmente. Si sentì di nuovo appesantita e sonnolenta. Però non poteva dormire,doveva portare la carne a Kilim. Qualcosa di bagnato le toccò la testa e le spalle lacerate. Lei sussultò,balzando in piedi e voltandosi di scatto:Fengari le stava leccando le ferite sanguinanti.
-Non sto cercando di ucciderti,non temere...-Mugolò lui,ridacchiando e sollevando la testa. Saphiry rimase a guardarlo per un attimo con gli occhi sgranati,poi si sedette,rilassandosi.

-Di solito mio fratello mi pulisce le ferite...-Soffiò lei,osservando il lupo con la coda dell'occhio.
-Cosa cambia,Saphi,se son io o lui? In un branco ci si deve aiutare...-Sussurrò Fengari,avvicinandosi di nuovo e cominciando a leccarle la testa.
-Io non faccio parte del tuo branco lup...ehm,Fen...-
-Perchè no?-Le tolse il sangue dall'orecchio destro. Lei scosse il capo,come per scacciarlo,ma lui non le fece caso.
-Perchè in un branco si è solidali e ci si vuol bene...non ci si insulta ne ci si azzanna a tradimento come succede a me...i lupi mi odiano...-Ringhiò lei,rizzando il pelo sul collo e sulla schiena.

-Io e Kilim ti vogliamo bene,no? Cosa t'importa degli altri?-Smise di toglierle il sangue di dosso per osservare la sua reazione. Saphiry si voltò,guardandolo con perplessità,gli occhi color ghiaccio sgranati e la bocca semi-aperta. Fengari trattenne a stento una risata e rimase in silenzio,attendendo. In pochi istanti la zaffiretta riprese il controllo,scosse il capo,le orecchie e un ciuffo ribelle di pelliccia dondolarono nel vuoto,poi parlò.

-Uhm...si,beh,è vero,ma a me non importa degli altri...per te è semplice parlare...hai la loro benevolenza...-
-T'importa davvero di ciò che pensano i lupi?-
Saphiry sospirò:
-I loro pensieri su di me non m'interessano...possono evitarmi,pensarla come vogliono,ma se mi attaccano o insultano non resisto...difendermi è un mio diritto..ma le tue leggi non mi proteggono..la mia vita è infelice...-
Fengari scosse la coda nera e la guardò con i penetranti occhi blu elettrico.
-Non essere così giù,Saphirina...io e Kilim siamo tuoi amici,e se gli altri ti faranno qualcosa,potrai sempre venire a dirmelo,no?-

Saphiry lo squadrò reprimendo una protesta. ?Saphirina?? Poi s'accorse che,nonostante tutto,il lupo non capiva le sue motivazioni e decise di lasciar perdere.
-Non importa,Fen...grazie...-Mormorò,chiudendo in fretta il discorso.-Devo portar la carne al mio fratellino...-
-Fratellino?-Ridacchiò Fengari.-E' più giovane di te?-Si alzò e stiracchiò le zampe anteriori. I muscoli guizzarono sotto il manto nero.

-No,ma lo chiamo ugualmente così...-Anche lei si alzò e scosse la testa per risvegliarsi del tutto. Il calore e il cibo mangiato le facevano venir sonnolenza. Il lupo nero parve rimanere a riflettere un istante,poi disse:
-Sai,anche io ho un fratello più piccolo. Loki. Se tu lo vedessi,però,non potresti dire che è mio fratello. Lui è diverso da me,somiglia davvero di più al Lupo del Sole,ha lo stesso mantello dorato e gli occhi azzurri.- Infine raccolse tra le fauci la carne gocciolante di sangue e guardò Saphiry con un gran sorriso.

-Siete fratelli così diversi?- Chiese la zaffira,iniziando ad incamminarsi nella foresta per tornare al Fiume dei Lupi.
-Mghmmgh...-Mugugnò Fengari annuendo vigorosamente. I due tornarono in silenzio,a passo lento,caracollando tra gli alberi dai forti tronchi scuri,le zampe che pestavano il terriccio fresco e nero,l'erba verde e odorosa o gli aghi di pino rossastri,ormai secchi. Saphiry pensò che avrebbe tanto desiderato tornare alla tana,arrampicarsi sulla collinetta e sdraiarsi al sole caldo,dormendo,così come faceva spesso.

Lanciò uno sguardo indagatore al grosso lupo nero che trottava silenziosamente al suo fianco osservando tutto ciò che capitava sulla sua strada,fosse quello un bastone o una roccia coperta di muschio. La zaffira trovava difficile che sarebbe potuto diventare capoclan. Troppo buono e gentile,e a volte persino ingenuo. C'era da dire,però,che non l'aveva mai visto lottare,ed era fondamentalmente il talento in battaglia che era,praticamente, il requisito principale dei capoclan.

Uccelli cinguettavano sui rami degli alberi,nascosti,al sicuro,mentre un'aquila dagli occhi color grano lanciava il suo richiamo temuto dai conigli selvatici. I due,tacendo,giunsero al fiume. Fengari lasciò la carne che cadde a terra con un tonfo. Schizzi di sangue colpirono le zampe di Saphiry,che beveva tranquillamente l'acqua fresca.
-Il tuo fratellastro se n'è andato...-
-Me n'ero accorta...-Mugolò lei,sollevando il capo.-Beh,ci incontreremo...grazie per l'aiuto...-E raccolse tra i denti il grasso pezzo carne succulento.

Fengari sgranò gli occhi blu e scosse di nuovo le orecchie nere:
-Non vuoi che t'accompagni alla tua tana?-
-Mgh!-Saphiry scosse la testa. Poi la chinò brevemente,in segno di rispetto. Infine si voltò,e,correndo rapida tra gli alberi,sparì,lasciando il bel lupo nero seduto sulla riva del fiume,mentre il sole,di già,iniziava a scendere lentissimo. Ormai era pomeriggio.

Fengari non aveva nulla da fare,se non far compagnia ad una zaffira solitaria o al fratellino,un Giovane lupacchiotto dal pelo color grano. Fengari si sedette dov'era,la lingua a penzoloni,riflettendo e guardando il bel cielo turchese che si rifletteva nei suoi occhi. Saphiry.

Una vera Zaffira. Non ne aveva mai vista una prima e non capiva perchè,mentre lui era tanto incuriosito da lei,gli altri lupi la disprezzassero tanto.
?Si odia ciò che è diverso...?Rispose una voce dentro di lui. Fengari accettò quell'affermazione come una verità indiscutibile.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 09/apr/2008 21:09:00

Primo! eheh :D

che dire, a parte che è bella come sempre, e la suspance cresce? diamine, voglio sapere cosa succede dopo!!! e mi tocca aspettare, anzi, CI tocca aspettare, che torni dalla Spagna... vabbè, aspetteremo...

umh... Loki, eh? Dio del caos della mitologia nordica, se non vado errato, colui che diede inizio a Ragnarok... se il nome è indicativo del personaggio, gli Dei ci proteggano dal fratello di Fengari :D però la mitologia nordica ti piace molto, eh? prima Fenrir, poi Loki...

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 10/apr/2008 12:29:00

Bellissima saphiry!!! Mi dispiace ke parti anche se nn vuoi così dovremo aspettare...vabbe fa niente: al tuo ritorno il seguito ci sembrerà ancora + bello xD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 19/apr/2008 20:09:00

*inchino* :mrgreen:
Grazie mille! A dire il vero in questo modo sto cercando di ritardare il più possibile il colpo di scena che darà il via alla vera storia...prima Saphi e Fen devono far amicizia per bene...poi...MUAHUAHUAHUAHUAHUA!!!

Cooomunque...si,beh,la mitologia nordica è davvero affascinante,come quella giaponese!le adoro! Però "Loki" volevo cambiarlo...quando ho seclto il nome ero piccola e non l'ho mai modificato,ora devo farlo! :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » ven 02/mag/2008 19:59:00

l'ho letto solo adesso!! * me stupida xD* complimenti è bellittimo!

Rispondi