Cambi di forma: immaginazione o inconscio?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 16/mar/2008 15:21:00

Anke secondo me.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 16/mar/2008 15:39:00

Mi spiace dire che...non ne ho assolutamente una vaga idea XD
Eppure una cosa simile è accaduta anche a me...Phoen aveva assunto la forma di Irbis,e tale era rimasto per moltissimo tempo...poi ho iniziato a cambiare carattere,e lui ha ripreso a mutare forma...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 16/mar/2008 17:56:00

Aivan & Calista ha scritto:Ok, ho capito. Quindi io starei vedendo le varie possibilità del mio futuro, di come potrei diventare dopo questo periodo di traslazione?
Ammirevole riassunto del mio pensiero.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Re: Le forme involontarie

Messaggio da tasso85 » dom 16/mar/2008 21:40:00

Aivan & Calista ha scritto:Allora... come ho già detto a Matteo, Calista ha ripreso a cambiare forma ma questo sinceramente non mi stupisce: infatti io sto cercando di cambiare per essere più amichevole e meno introverso, insomma cerco di buttarmi di più e questo non è da lepre. Quindi mi sa che mi toccherà modificare la mia firma. Inoltre durante qualche visualizzazione Calista mi appare come un gatto, a volte come una lucertola o addirittura come un insetto.
Tutto questo per introdurre la mia domanda: voi credete che questi cambi di forma siano dati dalla mia immaginazione o sono dettati dal mio inconscio (Cal) che associa (assume) forme a seconda del carattere che ho?
Sentiamo cosa dite ^^

Ah, io ci tenevo a dire che non ce l'ho più coi gatti: in effetti sono molto meno impacciati nei movimento che le lepri xD
Quindi, pace eterna con tutti i daemon gatto!
personalmente ritengo che dobbiamo definire due forme per un daemon: la sua VERA forma, un ideale, che rappresenta il nostro vero io, non so se mi spiego... ad esempio, Kasy ha la forma della lepre artica ideale, nella mia mente, con tutti i significati e le interpretazioni ad essa associati... ma quando la proietto con l'immaginazione (molto raramente :() alcuni particolari possono variare, come ad esempio il colore del pelo, degli occhi, ecc.

quindi dobbiamo distinguere due possibili cambiamenti: i cambiamenti della sua vera forma, e quelli della sua proiezione... e si noti che i cambiamenti della sua proiezione possono essere radicali, si può anche proiettare il proprio daemon con forma diversa da quella vera senza per questo alterarla (vantaggi, per così dire, dell'incorporealità)...

ma se tu senti che è la sua vera forma a cambiare, allora effettivamente è come tu supponi, cioè la vera forma del tuo daemon si modifica per riflettere al meglio la personalità che cerchi di raggiungere...

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » dom 16/mar/2008 21:48:00

Sì, infatti... non mi sento più la lepre di prima: sono comunque molto timido e non credo che cambierò questo, però sto imparando a farmi conoscere meglio percHé ho visto che la gente si faceva idee sbagliate su di me che non mi piacevano.
Bravo il cucciolo che si fa valere!
Io sono cucciolo quanto lo sei tu U_U

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Re: Le forme involontarie

Messaggio da burrofuso » lun 17/mar/2008 21:06:00

Osa ancora una volta affermare che dici cavolate ed io ti sbatto fuori dalla Repubblica dei Daimon prima ancora che sia nata.
Claudio la Republica non è ancora nata e già ti nomini capo?

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 17/mar/2008 21:12:00

non è il capo però ha una daemon che ambisce alla presidenza :D

però gli do ragione... diamine, qui l'unico che ha il diritto di dire cavolate sono io, con la scusa della demenza senile

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 17/mar/2008 21:49:00

vecchio haha! xD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 17/mar/2008 23:06:00

tasso85 ha scritto:non è il capo però ha una daemon che ambisce alla presidenza :D
però gli do ragione... diamine, qui l'unico che ha il diritto di dire cavolate sono io, con la scusa della demenza senile
Forse la lingua italiana non è uguale in tutta la penisola. NESSUNO ha il diritto di insultarsi immotivatamente, perché la dignità personale è il presidio del benessere psicofisico: chi non rispetta se stesso, è destinato a farsi mettere i piedi in faccia dagli altri. Ehm... Esperienza personale? Forse... Quanto alla Repubblica dei Daimon, io NON sono il capo (se no sarebbe una monarchia), nondimeno sarò eletto d'ufficio Vicario Supremo provvisorio contestualmente all'entrata in vigore della Costituzione, con funzioni di tappabuchi, visto che nessun Organo è ancora attivo, per ovvie ragioni, e che però serve un coordinatore delle elezioni... Ed io mi candiderò alla Presidenza della Repubblica, sono emozionata... Quanto all'espulsione dalla Repubblica, è chiaro che sto scherzando, ma lo faccio per ribadire l'importanza della stima del proprio essere...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Messaggio da burrofuso » mar 18/mar/2008 17:23:00

Se ti può consolare anche io ho moooolta stima di me

Rispondi