Processo contro Lord Asriel e Marisa Coulter

tasso85

Processo contro Lord Asriel e Marisa Coulter

Messaggio da tasso85 » sab 15/mar/2008 10:41:00

in questa sede, si discuteranno tutte le prove a carico degli imputati, Lord Asriel e Marisa Coulter, accusati di:
- omicidio
- intercisione volontaria di uomini e bambini
- crimini contro l'umanità in generale

esponete le vostre idee, le vostre prove, ed il vostro giudizio. Alla fine, la sentenza sarà equa (forse :twisted:)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 15/mar/2008 13:59:00

Io darei ad entrambi la pena di intercisione...un giudizio semplice ma decisamente adeguato xD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 15/mar/2008 14:23:00

Ennò,di Marisa non m'importa cosa volete fare...ma Lord Asriel,che,a parer mio,si è comportato bene o male come fanno tutti gli scenziati,avrà pur ucciso ma è riuscito ad ottenere una cosa grandiosissima!!!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 15/mar/2008 14:47:00

A me Marisa piace...magari ha fatto qualcosa di cattivo, ma in fondo vuole mlt bene a Lyra...e lo si nota soprattutto nel Cannocchiale d'Ambra...xD

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 15/mar/2008 14:54:00

Quanto alla Coulter sono confusa...certo,è la madre di Lyra e tutto,ma la storia di Bolvangar più o meno l'ha organizzata lei...
Asriel ha interciso un bimbetto,ma ha aperto una finestra tra i mondi! Insomma,si è comportato come un vero scienziato (non che gli scienziati mi piacciano granchè) solo che almeno ha raggiunto il suo obiettivo senza uccidere e mutilare tante persone come,appunto,gli scienziati...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 15/mar/2008 14:56:00

Lo so...anch'io sono un po'confusa sul conto della Coulter...ma nn so perchè ma mi piace abbastanza come personaggio

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Processo contro Lord Asriel e Marisa Coulter

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 16/mar/2008 00:16:00

tasso85 ha scritto:esponete le vostre idee, le vostre prove, ed il vostro giudizio. Alla fine, la sentenza sarà equa (forse :twisted:)
Quel faccino satanico non mi persuade neanche lontanamente, Matteo.
Allora, chi fa il Pubblico Ministero? E chi patrocinerà gli imputati? Facciamo le cose per benino, così viene fuori un dibattito niente male. Una fiamma niente male, semmai. L'argomento è di scottante attualità in questo forum, a parte la carica di furibonda collera scellerata del nostro tasso. Vedo scintille in arrivo... Tutti i grandi processi creano scompigli: ci sono i colpevolisti e gli innocentisti e tutte le varie sotto-fazioni di semi-colpevolisti mezzi innocentisti e varie altre cose...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » dom 16/mar/2008 16:10:00

sono assolutaemnte convinto che davanti a un tribunale del genere Asriel finirebbe per essere lui a mettere sotto torchio i suoi accusatori

tasso85

Re: Processo contro Lord Asriel e Marisa Coulter

Messaggio da tasso85 » dom 16/mar/2008 21:57:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Quel faccino satanico non mi persuade neanche lontanamente, Matteo.
oh, davvero? strano a me sembra così innocente :roll:
Allora, chi fa il Pubblico Ministero? E chi patrocinerà gli imputati? Facciamo le cose per benino, così viene fuori un dibattito niente male.
mah, io pensavo di essere giudice, giuria e boia :twisted:
Una fiamma niente male, semmai. L'argomento è di scottante attualità in questo forum, a parte la carica di furibonda collera scellerata del nostro tasso. Vedo scintille in arrivo... Tutti i grandi processi creano scompigli: ci sono i colpevolisti e gli innocentisti e tutte le varie sotto-fazioni di semi-colpevolisti mezzi innocentisti e varie altre cose...
furibonda, sì, collera, parecchia, ma scellerata no, non credo di essere stato COSI' scellerato nel mio giudizio iniziale.

scherzi a parte, la collera, come sempre, è veloce a venire, ed altrettanto veloce a sparire, e quando finalmente se ne va porta via con se una buona parte delle scorie che crea, e consente di vedere le cose sotto una nuova luce... diciamo che il mio punto di vista sulla questione si è notevolmente moderato, tanto da essere finalmente aperto al dialogo sulla questione e non fermamente risoluto ad ucciderli con le mie stesse mani... potrei perfino sorprenderti :D
sono assolutaemnte convinto che davanti a un tribunale del genere Asriel finirebbe per essere lui a mettere sotto torchio i suoi accusatori
probabile, mi sa...

comunque, tornando IT, quello che vi si chiede non è di dire da che parte state, ma quale sarebbe il vostro giudizio su di loro e quali prove adducete a sostegno della vostra tesi...

per ora io mi asterrò dal commentare e, soprattutto, dall'esporre la mia tesi e le mie ragioni, voglio prima sentire nel dettaglio tutti i vostri pareri...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 17/mar/2008 18:57:00

Org...
Altri commenti? XD Perfetto!
Bene bene bene,allora...
Anche se non credo ne abbia bisogno,io difendo fermamente Lord Asriel...
Però qualcuno mi deve contrastare,altrimenti non so più cosa dire e non mi diverto XD... :twisted:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi