Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Marika & Zafo » dom 03/feb/2013 16:17:50

Perdonatemi se la sezione non è giusta ma non sapevo veramente dove aprire questo topic.

Mi sono appena imbattuta in questo: (Link non a scopo di pubblicità, sia INTESO)
E per molti versi, ci sono letteralmente rimasta spiazzata da come certa gente si improvvisi "saccente" riguardo a cose che non conoscono nemmeno, basandosi su cavolate trovate in internet o sul pensiero comune della gente "ignornate" (inteso nel vero significato della parola).

Come dire... sono certe cose a farci "cattiva" pubblicità e farci passare come "fissati" o robe simili, magari anche involontariamente... ma ora analizziamo la cosa nel dettaglio:

Un'utente di un forum pone la seguente domanda riguardo alle nostre comunità e sul daemonismo:
Daimon\Daimonismo..?
Vorrei sapere i vostri pareri. Da qualche giorno mi sono imbattuta su alcuni forum in cui parlano di questi daimon..gli utenti di questi forum dicono di avere un proprio daimon(che a detta loro sarebbe la parte più profonda dell'anima) che si manifesta sotto forma di animale,di averlo scoperto col tempo,dicono a volte di poter visualizzare e proiettare l'immagine di questi all'esterno...ed inoltre dicono che questo loro daimon parla veramente,dall'interno dell'individuo diciamo,con una voce totalmente propria!
Insomma,voi che pensate di tutto questo? I forum che ho visitato avevano moltissimi utenti,e non solamente giovani teenager,ma anche persone di 20 anni,ed oltre...inizialmente credevo che si inventassero tutto,ma gli utenti erano molti,inoltre da come scrivono sembrano sinceri..
Che pensate su questo daimonismo voi?
E lascia alquanto spiazzata la risposta sicura di un'altro utente:
Ciao (nome censurato)! Mi inviti a nozze... Tutti nel forum sanno che io sono di quelli che ha un daimon personale :P Sì la prendo sempre abbastanza in allegria...
Torniamo seri... Per l'esperienza che ho il daimon non è una parte interiore della nostra anima ma un'entità del tutto staccata da noi che ci prende in carico da un certo punto della nostra esistenza in poi. Può accadere che rimanga con noi per sempre oppure per un periodo più o meno lungo a seconda di quello che lui ritiene sia il caso. Classicamente il daimon è un'entità tramite tra noi e i piani più elevati dello spirito ed è per questo che lui lavora, per permetterci di elevarci ponendoci quesiti, talvolta rivelandosi come energia intorno a noi.
Non ha un aspetto dal momento che non ha un corpo ma può prenderne uno che ritiene sia piacevole o adatto a noi, per questo alcuni lo vedono in forma di animale, altri come essere umano. Lo potresti definire come un maestro, qualcuno che ti suggerisce nuovi punti di vista e spunti di riflessione, non ti obbliga a seguirlo dal momento che lui stesso è un mezzo e non un dio o un punto di arrivo.
Questa risposta da una visione totalmente errata del daimonismo (e puramente personale). E poi insomma, il testo si commenta da solo...

In altri punti della discussione che ora non starò a quotare, si parla dei daimon visti o come Angeli o come Demoni.. o addirittura come divinità :|

Aspetto i vostri pareri a riguardo queste "erronee" idee sui daimon, in quanto mi pare chiaro che l'utente in questione si riferisca ai "NOSTRI" daimon e non ai "demoni" o "angeli" che invece intende chi gli ha risposto...
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Ross » dom 03/feb/2013 16:42:05

Io a leggere mi sono sbellicata xD ma il tipo saccente è un idiota!
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 03/feb/2013 16:53:39

Il daimon ha una valenza particolarmente soggettivistica: diciamo che il nome non ce lo siamo inventato noi, ecco. XD Vorrei però far notare che, in quel forum, si tratta di messaggi risalenti al 2011. :)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Marika & Zafo » dom 03/feb/2013 17:38:07

Il daimon ha una valenza particolarmente soggettivistica: diciamo che il nome non ce lo siamo inventato noi
Lo so, però mi pare che la domanda di quella ragazza sia riferita alla nostra "visione" di daimon... e che le risposte siano abbastanza fuori luogo :geek:

2011 o no questa discussione è facilmente reperibile nel web se si ricerca "daimon" e di conseguenza chiunque può imbattersi in essa ed arrivare a fraintendere il discorso dei daimon... e anche il nostro forum, visto che viene in qualche modo citato quando si parla dei "forum sui daimon".
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Ross » dom 03/feb/2013 18:51:44

In effetti non è una buona pubblicità, è supremo il tizio del daimon nomade che va e viene ç_ç
Mostra

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Irene e Leandra » dom 03/feb/2013 19:24:08

Avevo già letto in passato questi commenti e questo sito, ognuno di loro da la propria opinione su cosa possa essere il daimon.
Per come la vedo io il daimon è una componente dell'uomo simile all'istinto, una forma di reazione che precede la razionalità sia in velocità, sia per la profondità in cui opera, spesso in maniera inconscia ci porta a compiere delle opere all'apparenza banali ma che conducono innavertitamente verso determinate conclusioni. Considerarla parte della psiche umana o entità semi-divina ha poca importanza in quanto rappresenta sempre un "agente esterno" rispetto a quello che noi crediamo di essere.
Detta in breve il daimon è un'entità che aiuta gli esseri umani ad elevarsi facendo da tramite tra loro e il divino.
Ermes (per i romani Mercurio) era un daimon, ad esempio, perchè faceva da tramite tra gli esseri umani e le divinità ed era, inoltre, colui che accompagnava i morti nell'Ade.
In quanto a me, sì l'ho sentito parlare dentro di me e pensavo di essere me stessa ad immaginarmelo finchè ha deciso di dare prove della sua esistenza al di fuori di me stessa.
C'è chi lo considera un'agente esterno
Chi:
Ἦθος, ἀνθρώπῳ δαίμων - ēthos anthrōpō daimōn

significa che è il carattere ciò che determina il destino dell'uomo.

I daimones, così come intesi finora, sono il frutto della fantasia e della mente umana, null'altro.
Addirittura frutto della mente umana.

Chi :
La parola "Daimon" deriva dal greco, e significa spirito, o demone.
Non ha alcuna accezione negativa, sebbene l'oscurantismo cristiano l'abbia affibbiato alle schiere malefiche della controparte divina.
Si riferisce a energie pure, ovvero non complesse (com'è l'Uomo), ma univoche.
In un certo senso tutti abbiamo un daimon, anzi ne abbiamo un'infinità, ma stai attenta a come interpreti queste parole.Tutti abbiamo innumerevoli Daimon dentro, ma parlarci come se fosse l'angioletto custode, o il grillo parlante di Pinocchio, può essere fuorviante.
Può esserti utile se comprendi che è sempre una parte di te, altrimenti può portare alla schizofrenia, o nel migliore dei casi al fanatismo.
Lo interpreta come più entità. Definiti anche come è già stato detto ''angeli custodi'' xD A parere mio, tutti sono liberi di interpretarlo come vogliono, ma effettivamente si, qual'ora la gente si imbattesse nel nostro forum, e si ricordasse tutto ciò citato lì sopra, purtroppo non ci fa una ''buona pubblicità''. Fatto sta' che ''purtroppo'' ogni uomo ha la propria visione delle cose, anche tra di noi, come abbiamo constatato recentemente abbiamo tutti idee differenti, ma che si collegano comunque allo stesso punto ^^
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 03/feb/2013 20:29:55

Io credo che, a questo punto, l'unica cosa buona da fare è continuare il lavoro che stiamo facendo, per mettere in chiaro sia i Fondamenti che le FAQ. Dobbiamo essere preparati e fornire sempre risposte chiare e precise. :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da LongJohnSilver » lun 04/feb/2013 13:06:51

Io dico semplicemente una cosa:

=FACEPALM=

Meh, se quello appare scrivendo "Daimon" su Google, temo che alla lunga possa diventare un problema °3°
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 05/feb/2013 11:38:03

Dissertazione esilarante. :lol: Lo spirito che accompagna i morti, il buon daimon dell'ubriacatura, un'infinità di daimon... :mrgreen: Sì, ecco, lo confesso: io ho cinque daimon per mano, ventisette nel cervello, diciaquarantredici nel pene biforcuto e settordici nel metatarso nordoccidentale. :lol:

C'è un solo modo per accrescere la visibilità del Forum dei Daimon nelle ricerche su Google: scrivere a tempesta sui vari aspetti del Daimonismo. :D I bot esplorano i siti con frequenza proporzionata all'utilizzo degli stessi: maggiore è l'attività che registrano, maggiori saranno le visite e le parole chiave catturate ed indicizzate. 8-) Non abbiamo speranza di impedire la divulgazione di fesserie che infangano la nostra filosofia, perciò lavoriamo per dare al Forum l'assetto più intuitivo ed i contenuti più raffinati, dettagliati ed aggiornati possibile. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Ecco cosa si trova in rete... e nei forum...

Messaggio da Ross » mar 05/feb/2013 12:50:31

Oh be allora non ci resta che essere più attivi
Mostra

Rispondi