La bussola d'oro

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/mar/2008 20:56:00

Kooskia ha scritto:beh .. io credo che Asriel sia un personaggio molto più complesso di quel che sembri, faccio notare che la reazione nel vedersi arrivare Lyra a Svalbard è significativa : se non ci fosse stato Roger sarebbe stato capace di sacrificare sua figlia pur di apire il portale, ecco il perchè della sua reazione sconvolta.
Possiamo immaginare che lui avesse già deciso fin dal principio che avrebbe sacrificato se stesso pur di raggiungere il suo obbiettivo (del quale non possiamo negare l'incredibile umanità)
Beh,quando ha gridato che NON voleva assolutamente Lyra,che aveva chesto di qualcun'altro,di qualsiasi altra persona,a me invece ha fatto credere l'opposto,che non avrebbe mai sacrificato Lyra,sua figlia,per una cosa simile...
Quanto a suo stesso sacrificio,beh,imagino che a quello sarebbestato disposto (al contrario della sottoscritta) ma solo come ultima spiaggia...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » gio 06/mar/2008 21:25:00

sono abbastanza convinto che sarebbe stato capace di sacrificare lei ...
e quella rezione fosse il rimorso di un padre che sta per fare quello che nessun padre si sognerebbe ma di fare ..

ma come molti leader solitari credo che anche lui sapeva che alla fine sarebbe dovuto essere lui in persona ad affrontare la vera sfida finale con il "suo" nemico (penso ad Harry e Voldemort ma a tanti altri ancora)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/mar/2008 21:27:00

Kooskia ha scritto:sono abbastanza convinto che sarebbe stato capace di sacrificare lei ...
e quella rezione fosse il rimorso di un padre che sta per fare quello che nessun padre si sognerebbe ma di fare ..

ma come molti leader solitari credo che anche lui sapeva che alla fine sarebbe dovuto essere lui in persona ad affrontare la vera sfida finale con il "suo" nemico (penso ad Harry e Voldemort ma a tanti altri ancora)
Ogni leader ha i suoi nemici...
Non prenderla male,Kooskia, (sono mooolto polemica quando voglio XD) però io l'ho interpretata diversamente:era disperato perchè,arrivndo Lyra,non avrebbe più svuto la possibilità di realizare il su sogno! >.<
Immagino sia questione di punti di vista....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 06/mar/2008 21:33:00

A me è sembrato ke fosse disperato + ke altro xk avrebbe dovuto sacrificare sua figlia x realizzare il suo sogno (terribile...)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 07/mar/2008 09:42:00

innanzi tutto, grazie per lo spoiler non segnalato :D lol, scherzo và!

poi, riguardo alla domanda se Asriel avrebbe o meno sacrificato Lyra, non so, temo che ne sarebbe stato capace, ma non voglio nemmeno sapere la risposta a questa domanda, io lo odio già abbastanza...

non so cosa sia l'abisso di cui parlate, e non voglio saperlo, ma una caduta eterna fa semplicemente ridere se la si prende come punizione per ciò che hanno fatto...

@lrobby: gentilmente, potresti scrivere in italiano senza tutte quelle abbreviazioni? non sono belle a vedersi, e per fortuna non si paga nulla se si aggiunge qualche carattere in più nel testo :mrgreen:

EDIT: uau! 500 messaggi! :shock:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 07/mar/2008 10:50:00

tasso85 ha scritto:@lrobby: gentilmente, potresti scrivere in italiano senza tutte quelle abbreviazioni? non sono belle a vedersi, e per fortuna non si paga nulla se si aggiunge qualche carattere in più nel testo
Neppure io ho mai visto di buon occhio le abbreviazioni ipersiglate con acronimo accluso, ma ognuno ha il suo stile di scrittura... Non si può non riconoscere tuttavia che l'eccesso appesantisce la lettura.
Ora un quesito riguardante i grafemi. Non cominciare ad invasarti con la grammatica avanzata, eh? Niente affatto, la domanda è terra terra. L'iniziale di lrobby è una l (elle) minuscola od una I (terza vocale) maiuscola? Ci sono due strade che possono essere battute: è vocale se il soprannome sta per "I (am) robby", è consonante se indica "Luca". Talvolta mi è capitato di leggere irobby94, perciò la prima teoria dovrebbe essere quella veritiera, nondimeno l'iniziale somiglia più alla l minuscola che non alla I maiuscola, perciò c'è una prova a favore ed una contro. Dove risiede il vero? Ma io non lo so dove vai a pescare queste inezie...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 07/mar/2008 13:49:00

Sì, scusate...è una brutta abitudine... :oops:
Te l'ho sempre detto io... sì, in effetti quando parla Kyr, non mi lascia mai usare abbreviazioni...e ho ragione!
Cercherò di usarle un po'meno...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 07/mar/2008 15:59:00

Non per male, ma il dilemma permane... I maiuscola o l minuscola in lrobby94? Ma è davvero così importante saperlo? Se non lo scopro la mia vita è finita... Ovvio che non è importante, si tratta solo di una banale curiosità, Oly!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 07/mar/2008 16:15:00

fai così: evidenzia il suo nome, copia-incolla in word, poi evidenzi quanto appena copiato, vai in formato -> maiuscole/minuscole, e fai "tutto maiuscole"... così lo scopri :D

EDIT: é una L

EDIT2:
Neppure io ho mai visto di buon occhio le abbreviazioni ipersiglate con acronimo accluso, ma ognuno ha il suo stile di scrittura... Non si può non riconoscere tuttavia che l'eccesso appesantisce la lettura.
non è solo questione di stile, si tratta di una regola della netiquette (il bon-ton di internet), lo stesso che dice che IN UN FORUM NON SI DOVREBBE SCRIVERE IN MAIUSCOLO perchè equivale ad urlare :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 07/mar/2008 16:18:00

Non è un problema di battitura. Leggendo i messaggi è palese che lrobby94 ha la elle come iniziale (se fosse la terza vocale sarebbe Irobby94, che è differente). Soltanto non mi torna come mai in alcuni messaggi leggo irobby94... Forse perché gli altri utenti non stanno a controllare se è una l od una I, trattandosi di una fesseria?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi