Genere dei daimon

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Eley&Me' » sab 11/dic/2010 14:38:34

Secondo me il sesso del daimon è evidente qualora nella personalità del daemian ci sia una caratteristica che riconduca ad un determinato genere...Ma questo non implica nè l'obbligatorietà del sesso nè l'opposizione di esso rispetto a quello del daemian.
Infatti trovo che esso serva solo qualora uno abbia bisogno di essere "riequilibrato" o "espresso", cioè nei casi in cui il sesso possa avere davvero un'utilità. Io ad esempio ho sempre avuto una parte di me tendente più al maschile, di ciò me ne sono resa conto solo quando ho realizzato che Me' fosse maschio, mi sono chiesta il perchè...e ho trovato risposta nella mia natura.
I casi naturalmente cambiano di persona in persona...Però penso che se uno non crede che il proprio daimon abbia sesso, sia normale...semplicemente non è quella una parte utile per lui...ne avrà altre che magari uno con il daimon femmina/maschio non ha.
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Piuma Bianca

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Piuma Bianca » sab 11/dic/2010 17:45:59

Eley&Me' ha scritto:Secondo me il sesso del daimon è evidente qualora nella personalità del daemian ci sia una caratteristica che riconduca ad un determinato genere...Ma questo non implica nè l'obbligatorietà del sesso nè l'opposizione di esso rispetto a quello del daemian.
Infatti trovo che esso serva solo qualora uno abbia bisogno di essere "riequilibrato" o "espresso", cioè nei casi in cui il sesso possa avere davvero un'utilità. Io ad esempio ho sempre avuto una parte di me tendente più al maschile, di ciò me ne sono resa conto solo quando ho realizzato che Me' fosse maschio, mi sono chiesta il perchè...e ho trovato risposta nella mia natura.
I casi naturalmente cambiano di persona in persona...Però penso che se uno non crede che il proprio daimon abbia sesso, sia normale...semplicemente non è quella una parte utile per lui...ne avrà altre che magari uno con il daimon femmina/maschio non ha.
Mi trovi pienamente d'accordo con te ;)
A mio parere infatti il sesso del Daemon è una di quelle caratteristiche che và subito a legarsi a quelle che sono le esigenze del Daemian sotto tutti i punti di vista.
Non posso fare altro che riportare il mio caso, trovandomi molto positivamente con il sesso della mia Daemon femminile, che ricollegherei tra i vari motivi il fatto che io mi relazioni più facilmente con figure femminili che maschili, figure che hanno avuto più importanza di altre nella mia vita xD

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Genere dei daimon

Messaggio da LongJohnSilver » sab 18/dic/2010 23:20:44

Infatti trovo che esso serva solo qualora uno abbia bisogno di essere "riequilibrato" o "espresso", cioè nei casi in cui il sesso possa avere davvero un'utilità. Io ad esempio ho sempre avuto una parte di me tendente più al maschile, di ciò me ne sono resa conto solo quando ho realizzato che Me' fosse maschio, mi sono chiesta il perchè...e ho trovato risposta nella mia natura.
Non puoi averlo detto meglioXD Ti quoto, anche tra Xan e me c'è lo stesso discorsoXD
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Raven & Antares » dom 19/dic/2010 19:20:11

Vi quoto.
Il sesso maschile di Antares rende più confortante il rapporto tra me e luii, proprio perchè mi trovo meglio con persone del sesso opposto al mio (:
Immagine

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Francy&Dime » dom 09/set/2012 14:39:15

Eley&Me' ha scritto: Infatti trovo che esso serva solo qualora uno abbia bisogno di essere "riequilibrato" o "espresso", cioè nei casi in cui il sesso possa avere davvero un'utilità. Io ad esempio ho sempre avuto una parte di me tendente più al maschile, di ciò me ne sono resa conto solo quando ho realizzato che Me' fosse maschio, mi sono chiesta il perchè...e ho trovato risposta nella mia natura.
Penso che tu abbia espresso molto bene il concetto, e mi ritrovo d'accordo con te.
Non ho mai avuto problemi con il genere di Dime perchè insieme, io femmina e lui maschio, troviamo il perfetto equilibrio.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Ross » dom 09/set/2012 16:16:12

Darklyn è femmina come eppure ci troviamo bene, mi completa u.u
Mostra

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Genere dei daimon

Messaggio da 香 と 火 » gio 27/dic/2012 13:49:05

Riapro il topic sepolto (?) (mi piace sentirmi Indiana Jones [?])
Io e Kaisa pensiamo che il daimon non debba avere limiti. Noi diamo a lui un sesso per sentirci a nostro agio con lui? Ben venga.
Noi diamo una forma al nostro daimon per lo stesso motivo? (preferibilmente non forzata :roll: )
Ben venga lo stesso.
Ma perchè porre dei limiti? :D
Perchè farsi tante seghe mentali su il sesso, o sulla forma, o su qualsiasi altra cosa concerne l'aspetto puramente ideale del nostro daimon?
Noi pensiamo sia prettamente inutile. Spesso ci si dimentica che il daimon è daimon, qualunque forma abbia, qualunque sesso lui prenda.
Il mio Kaisa adora giocare con le forme, e cambia sesso. Ok, non sempre, ma quando lo fa non c'è nulla di strano. Ma lui non cambia.
*E sono molto bella v.v"*
No, sei orrenda <3
*ç_ç*

Tutto qua comunque.
-interventi random mode: on-

Ps: è un secolo che non usavo le faccine. Diamine se sono tenere @.@
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Genere dei daimon

Messaggio da LongJohnSilver » gio 27/dic/2012 20:35:31

Kataòs-Ka ha scritto:Riapro il topic sepolto (?) (mi piace sentirmi Indiana Jones [?])

Ma perchè porre dei limiti? :D
Perchè farsi tante seghe mentali su il sesso, o sulla forma, o su qualsiasi altra cosa concerne l'aspetto puramente ideale del nostro daimon?
Essendo un fenomeno di natura psichica (non fisica, quindi tende al soggettivismo, cambia da persona a persona) ed essendo anche pieno di "misteri" (visto che siamo in tema di "Indiana" XD), questi interrogativi sono quasi d'obbligo XD
Non chiedersi perché accada qualcosa, penso, è quasi impossibile (almeno per me e per altri utOntI in questo Forum XD).
Con i nostri miseri mezzi a disposizione (miseri perché moooolto limitati) cerchiamo di dare risposte (o "simil risposte" XD) o interpretazioni (mi sa che è adatto °3°) a una tale scelta XD
Perché "maschio" o "femmina"? Perché non "tutto" o "niente"? Siamo qui per questo, per interrogarci :3
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Genere dei daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/dic/2012 11:56:10

Pho è maschio,lo è sempre stato, e se fosse femmina non sarei così a mio agio con luii. Ha una forma stabile perchè il mio carattere ormai lo è,ed e quella di una lepre perchè è l'animale che meglio descrive la mia natura.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Genere dei daimon

Messaggio da 香 と 火 » ven 28/dic/2012 12:29:30

ARGH in FdD mi sabota le risposte, quando scrivo arriva il draghetto malefico. Sarà che porto sfiga? Ghgh.
No comunque.
@Silvia: Il mio infatti non era un invito a "non interrogarsi", ma piuttosto un a "non farsi seghe mentali su cose naturali che vanno quindi vissute come tali" :D Poi è ovvio, da persona a persona cambia, essendo soggettivo.
@Saphiry: Non metto in dubbio che per ogni persona sia diverso (^ vedi sopra) [e sarebbe sciocco farlo D= ], anche se personalmente dubito possa esistere un "tradizionalismo" in una cosa tanto personale, che si evolve continuamente quale il rapporto col proprio daimon xD
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Rispondi