Idee & Ambientazione (gdr)

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 05/mar/2008 19:49:00

Grazie!! :wink:

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » mer 05/mar/2008 20:25:00

a me piace molto fare i gdr e ne faccio un pò da certo tempo ...

se si riduce il numero di post ma si aumenta in proporzione la lunghezza (più che in azioni aumenterebbero descrizioni, pensieri e soprattutto dialogo persona- daimon che non richiede interazione con altri utenti)
dovrebbe venire bene ... poi sì certo la storia può partire dal college e ambientaris nei pressi ... ma come in Potter si può fare che oltre alla vita accademica-relazioni pg ci sia una storia esterna sotto (ovviaemnte non sto parlando dell'ultimo libro che è tutto esterno)

e mentre in HP la storia era la 2 Guerra contro Volddemort qui se lo ambientiamo nel mondo di Lyra e pittosto che in Inghilterra perchè non qui in Italia (ovviamente l'Italia del mondo di Pullman : c'è la Repubblica di Venezia indipendente e ci scommetto anche leggermente dissidente nei confronti della Chiesa (nella realtà al Repubblica di Venezia ha spesso avuto questo ruolo) e sicuramente c'è il dominio della CHiesa-Magisterium : sappiamo che ha il controllo della Svizzera e dovrebbe avere il controllo anche di Roma quidni tutta l'Italia dovrebbe essere in mano loro ....

tenendo conto di queste premesse e ambientando la storia dopo la trilogia (quindi CHiesa indebolita ma non sconfitta) di roba interessante ce ne sarebbe .. la difesa di questo College indipendente dal potere centrale come il Jordan ...


questa è una proposta che ho formulato oggi ...
in ogni caso appena ho tempo comincio a postare anch'io

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 05/mar/2008 20:27:00

Ok secondo me è molto buona come idea xD
Qualcun'altro è d'accordo?

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 05/mar/2008 20:53:00

Anke secondo me...è un peccato kiudere il gdr subito così...(in così poki ke si fa?)
@Eladar:Nn te ne vorrai andare prima di avermi restituito la mia coperta, vero? :D (skerzo, ovviamente...)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mer 05/mar/2008 21:06:00

veramente la coperta la tiene ancora il tartaro quindi la devi andare a chiedere a lui XDD
comunque l'idea è buona... e non serve riniziare il gdr.
se ci procuriamo tutti di pazienza e impegno anche scrivendo una azione al giorno potrebbe diventare divertentissimo... anzi... ora facciamo rientrare anche Saphiry e tasso che in questa maniera dovrebbero poter giocare anche loro ^^

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 05/mar/2008 21:14:00

Ci sto!!!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 06/mar/2008 00:20:00

Ho dato una rapida lettura al settore dedicato al GDR e non posso esimermi dal fare due considerazioni:
1) Siete tutti animati da grande inventiva e la vostra capacità d'improvvisazione è eccellente;
2) C'è un caos enorme, in quanto ciascuno inserisce azioni secondo un ragionamento che magari il successivo giocatore smentirà.
Pur mantenendo intatto il meccanismo di partecipazione, ripeto per l'ennesima volta che un filo conduttore permanente è fondamentale. Perciò uno di noi deve incaricarsi di studiare, anche solo in via di abbozzo preliminare, una trama scarna e di aggiungere di volta in volta degli indizi, delle indicazioni su quel che avviene, lasciando ovviamente ai giocatori la possibilità di sviluppare tutto secondo fantasia. Senza binario rischiate di perdervi a causa delle spinte disgregatrici, poiché Tizio tira di qua, Caio programma di andare di là, Sempronio introduce un personaggio a nord, Pinco Pallino ne fa evadere uno da sud e non ci si raccapezza più. Ma perché non lasci che si divertano con spontaneità, senza strutture prestabilite? Soltanto perché temo che così non potrà durare molto: ognuno tira acqua al proprio mulino, alle proprie idee, ignorando naturalmente cosa gli altri abbiano in serbo per l'immediato futuro...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 06/mar/2008 10:25:00

concordo con Claudio, ci vuole quello che nel gergo di Dungeons and Dragons è definito il Master, o il Narratore per chi ha mai giocato a Vampires...

in questo caso ci si potrebbe permettere di avere un narratore non attivo al 100% nel senso che non "guida" i giocatori in ogni singolo momento, ma a volte li lascia liberi di fare ciò che vogliono, altre volte invece sparge indizi ed avvenimenti che, lasciati comunque in mano ai giocatori, consentano lo sviluppo della trama...

uau, mi sentirei di proporre me stesso, se non avessi sempre il maledetto problema che quando sono online io non ci siete voi e viceversa :D e poi volevo tanto sviluppare il mio personaggio, con il suo segreto... oh vabbè...

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » gio 06/mar/2008 14:30:00

io avevo pensato a quela proposta sperando che sia apprezzabile da tutti... una storia che comunque resti aperta,
il Master GDR è un ruolo che a volte c'è a volte no .. al momento sono Master in 3 GDR (anche se uno non è ancora aprtito e ci sono master multipli e un altro è bloccato) e francamente non riuscirei a reggere un altro gdr da controllare e moderare ...
dovrebbe essere più facile a chi può venirci più spesso ...

e poi il filo conduttore, la trama la si può scegliere con precisione qui su decisione comune ..

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/mar/2008 20:47:00

Kooskia ha scritto:io avevo pensato a quela proposta sperando che sia apprezzabile da tutti... una storia che comunque resti aperta,
il Master GDR è un ruolo che a volte c'è a volte no .. al momento sono Master in 3 GDR (anche se uno non è ancora aprtito e ci sono master multipli e un altro è bloccato) e francamente non riuscirei a reggere un altro gdr da controllare e moderare ...
dovrebbe essere più facile a chi può venirci più spesso ...

e poi il filo conduttore, la trama la si può scegliere con precisione qui su decisione comune ..
Direi che cito,ma non critico visto che non faccio più parte del gdr,ora! :wink: Ma penso che facendo così sarebbe meglio e più semplice! :wink:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi