Soprannomi degli umani e nomi dei daimon

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Messaggio da Francy&Dime » gio 08/ott/2009 17:25:00

Bhe il mio nickname non serve spiegarlo, è semplicemente il mio soprannome... All'inizio in reltà volevo mettere come nick "Luna", che è un personaggio inventato da me, che uso spesso nelle mie fanfiction e nelle mie fanart, ma poi ho deciso di mettere "Franci", più significativo.

Riguardo a Diamond... Volevo scegliere un nome importante, perchè lui è il mio amatissimo e preziosissimo daimon Smettila! Mi fai arrossire :oops: xD Allora ho deciso di dargli il nome di una pietra preziosa. Mi piacevano i nomi Cobalt, (troppo stile cavallo) Ruby e Amber (troppo femminili)... Poi IO le ho detto: "Perchè non Diamond?" A me è piaciuto e ora il mio cucciolone si chiama così ^^
Sono fiera del suo nome!
Ovvio, l'ho scelto io ù.ù
xD
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: I nomi!

Messaggio da 香 と 火 » mar 30/ott/2012 15:31:09

Ohoh. -si mette comoda, agita la coda da cane selvatico-
Soprannomi, il mio piatto preferito v.v
Duuuunque. Partiamo da me v.v
Ran= Dato da Ary che ha preso a chiamarmi Ranuncolo (?) e io Primrose xD Quindi abbreviando Ran e Prim (*-*)
Ahma = "Ghiottone", in finlandese
Calandra o Cal = allodola =3
Sab= ...ovvio v.v

Kaisa =D *Finalmente, donna v.v*
Duuunque.
Kaisa = "Imperatore" (tedesco) / "Regina" (finlandese)
Ka (soprannome =3) = Letteralmente "Potenza vitale" (Antico Egitto)
Era una delle 5 parti che secondo gli egizi compongono l'essere umano, legato all'esistenza fisica del corpo, conserva le memorie e l'esistenza stessa in sè, garantendo l'immortalità dopo la morte. Il Ka, viene simboleggiato da braccia aperte, in segno di protezione e potenza. -like an archeologa v.v-
Rem = sonno "Rem", e nome fantastico *-*
Hayden (o Den o Hay) = "Cacciatore nascosto nell'erba", significato che io e Ka abbiamo dato al nome v.v
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: I nomi!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 30/ott/2012 16:05:14

Credo che la storia dei nomi abbia annoiato generazioni di persone, ma tanto vale parlarne di nuovo:

Akita:
è nato...dal nome di un cane, l'Akita Inu, originario dell'omonima zona giapponese. A dodici anni trovavo quel cane stupendo e dignitoso (lo trovo ancora bello), e Akita era semplicemente fantastico.
Ho cominciato ad usarlo per un personaggio di una storia che stavo scrivendo in quel periodo, e poi si è esteso in ogni forum o sito in cui mi registravo (mi ci ero affezionata). L'ho usato di nuovo per un personaggio secondario di una mia altra storia, ed è fondamentalmente il mio leitmotiv.
Insomma, sono dieci anni che il soprannome Akita rompe le scatole, quindi l'ho adottato come "ufficiale".

Il significato del nome Sibilin credo lo sappiate tutti.
Se l'è scelto da sola, non ha voluto sentire una delle mie proposte, bocciandole con risatine beffarde e no sarcastici.
Sibilin è Sibilla, un nome che amo. E' la Sibilla Cumana, l'indovina, quella che predice, quella che parla per enigmi brevi. E' sibling, dall'inglese, fratello o sorella, è sibilare, è sibillino, affonda le sue radici in lingue che conosco e anche che non posso coonoscere (come una recente ricerca mi ha portato a capire, cercate sibilin su google e mi sono usciti anche risultati in rumeno, che riconducono all'aggettivo sibillino. WTF).
Anche dal suo stesso nome Sibilin si fa conoscere, ed urla a gran voce che razza di maledetta è. xD Ehi!!!!! Ti odio anche io, sai.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: I nomi!

Messaggio da Ross » mar 30/ott/2012 16:35:38

Ross è una parte del mio nome. Le mie amiche mi chiamano spesso e volentieri così siccome gridare "Rossella" è un po' lunghino :P mentre invece per Darklyn è nato un pomeriggio di un paio di anni fa mentre cercavo il nickname per un gioco e alla fine per gioco ho iniziato a dare una forma precisa a Darklyn che ha apprezzato il nome. Il richiamo va chiaramente alla parola inglese "Dark" che significa buio, oscuro. Io l'ho sempre definita il mio lato buio nato dalla teoria dell'altra faccia della luna u.u
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: I nomi!

Messaggio da Kasei » mar 30/ott/2012 17:52:12

Heatran579 era il mio nome su un gioco online e su un altro forum, quindi lo adotto spesso xD
Ignis per un personaggio che ho recitato ad un campo scuola chiamato, appunto, Ignis. E poi anche perché il sagittario è un segno del fuoco °L°
Yu... non ricordo (D:), mentre Mar è semplicemente l'abbreviazione di Martina u.u

Gowat l'ha scelto luii: ha semplicemente sentito dire da un tizio giapponese in un film alla tv la parola "go" per tre volte e se n'è saltato fuori con Gowat xD
Alexis è un nome che mi piace particolarmente, mentre Noctis perché quando lo visualizzo la sua pelle è nera ^w^

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: I nomi!

Messaggio da Mila e Bellarios » mar 30/ott/2012 19:26:32

Here we go :3

Riguardo al mio nick nulla da dire. Mila è il mio nome di battesimo. No, non deriva dal cartone animato (meglio specificare v.v) ma è stato ripreso dal personaggio di una tragedia di D'Annunzio. In ogni caso non è un nome completamene inventato, ma deriva dallo slavo con significato di "grazia", "delicatezza" e "bontà d'animo". Pfffff *trattiene una risata* Farò finta di non aver sentito è.é
Il vecchio nick su DL invece, Shiver, significa 'brivido' in inglese. Vista la mia famosiiiiissima originalità in quanto alla scelta dei nomi Non ne parliamo .-. misi quello perchè è il titolo della mia canzone preferita. Fantasia portami via xD
D'altra parte non ho motli soprannomi, visto che il mio nome è già corto di per sè. Al massimo mi chiamano Milu, Mils, Milo, o con altre storpiature del genere xD

E qui il gioco si fa divertente
Il nome Bellarios l'ha scelto luii, esasperato dopo giorni e giorni di ricerche da parte mia per trovarne uno che soddisfacesse entrambi Non vi dico che epopea... Inizialmente pareva non significare niente, ma dopo accurate ricerche sono arrivata a supporre che derivi dall'aggettivo latino 'bellus' con significato di 'gentile', 'amabile', grazioso' (e qui la risata ce la faccio io) <.<
Il diminutivo, Bel, pare che in qualche lingua antica e sconosciuta voglia dire 'luce'
Anche il secondo nome, Giona, l'ha scelto lui. Fa riferimento al nome di un profeta, ed è particolarmente azzeccato visto che Bel ha la caratteristica di 'prevedere' in anticipo situazioni che puntualmente si verificano di lì a poco :3
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: I nomi!

Messaggio da Irene e Leandra » mer 14/nov/2012 15:11:26

Allora xD Eiren, è il mio nome in greco, abbreviato. Quello esatto sarebbe Eirene, ma non importa xD Premetto che avrei messo un altro nome, Alicia, un nome che ho usato spesso nei racconti che scrivevo e come soprannome, lo preferivo, lo trovavo più particolare, di origine latina però e il suo significato sarebbe '' donna di aspetto nobile'' da cui poi è nato un altro nome, ma sono dettagli irrilevanti xD *concordo xD*. Senza contare che il mio nome non mi piace per nulla soprattutto per il suo significato xD Leandra invece è nato così per caso, ho girovagato su internet e ho trovato questo. Deriva dal greco '' Leandros'' e la sua etimologia sarebbe leos-leone e andros- uomo, quindi ''uomo-leone''. Dato che stavo iniziando a visualizzare Lea come un felino, ma non era ancora sicuro quale sarebbe stata la forma che avrebbe avuto, ho deciso di darle questo nome. *che io ho apprezzato fin da subito*
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: I nomi!

Messaggio da Marika & Zafo » dom 03/feb/2013 17:10:01

Allora... Il mio Nik che uso spesso è MarkaZf... che non è nient'altro che Marika & Zafo... Marka nasce dal fatto che mentre cercavo di scrivere il mio nome per un personaggio di un gioco online... non mi ha scritto la "i" ed il risultato è stato di dover utilizzare quel nome "MarkaZf" per tipo un anno... alla fine mi ci sono abituata ed ho tenuto questo :)

Zafo invece... mi è venuto in testa così all'improvviso mentre parlavo con Luii e cercavamo un nome... semplice e diretto... e luii ha deciso così... sinceramente mi piace ma certe volte ho cercato di convincerlo a cambiarlo con qualcosa di più spettacolare e significativo... ma non gli sta bene nessun'altro nome e io non mi ci ritrovo :\

Sono riuscita a convincerlo ad accettare una specie di "cognome" come Amber, ossia Amber Zafo... visto che l'ambra è più o meno la gemma e il colore che più gli sta bene :)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: I nomi!

Messaggio da Ana&Kalypso » mar 25/giu/2013 15:38:05

Il mio soprannome, Ana, ha una storia lunga e divertente:
Il mio nome, Diana, ha delle varianti... una di queste Daiana (ma, Dayana mi chiamavano).
Bene, una mia amica si è innamorata di questa variante (non ricambiata xD) ed ha iniziato a chiamarmi così, ma a me non stava molto a genio. Così, le ho detto "Sarah, smettila, invece di chiamarmi Dayana mi chiami Ana" (le parole non erano queste ma l'intenzione era quella).
Ana perchè? Per due motivi:
1. Perchè c'è un personaggio storico che a me piace, Anna Bolena, ma ho preferito con il nome in spagnolo, ossia Ana.
2. Perchè faceva parte del mio nome Diana, essendo la radice.
Ed eccomi così, Ana...
Per Day invece, la situazione si è capovolta.
Visto che lo chiamavo sempre daimon, daimon, daimon, daimon e daimon....non avevo in mente nessuno nome, e per questo che l'ho chiamato Day, diminutivo di Daimon, solo con una lettera in più (la i greca) e con la pronuncia in inglese (Dei), che vuol dire giorno punto per questo ti ho chiamato così, te l'ho dato di giorno :lol:
*********************
Ma invece, il nome del mio vero daimon, Kalypso, mi è comparso nella testa di notte xD e, invece di Calipso, le ho messo la K e la Y perchè le danno quel tocco di originalità che a me piace :P
Ultima modifica di Ana&Kalypso il ven 26/lug/2013 18:56:08, modificato 1 volta in totale.
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: I nomi!

Messaggio da Bird » mar 25/giu/2013 15:46:30

Shi è l'abbreviazione di un nome che mia cugina mi inventò quando avevo nove anni, Shirara. Auryn mi chiama sempre così, mai con il mio vero nome. Mentre il suo nome è nato l'estate del 2008, mentre leggevo La storia infinita. Mi piaceva il nome del gioiello che il protagonista portava al collo, il gioiello dell'Imperatrice, e così, d'accordo con luii, il suo nome è diventato Auryn.

Ora quando voglio farlo arrabbiare lo chiamo Lincoln xD Ti diverti con poco, sai?
Ultima modifica di Bird il mer 24/lug/2013 14:02:51, modificato 1 volta in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi