Mega test dei daimon tradotto

Illustriamo i capisaldi ed i metodi dell'analisi diretta ed inversa!
Iracundia

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Iracundia » dom 15/apr/2012 10:55:00

Devo ammettere che come la mia descrizione caratteriale l'ha azzeccata non poco:
5) Indipendent soul - Anima indipendente:
Sei calmo e logico, ma non senza emozioni. Sei un tipo introverso, in fondo, e preferisci leggere da solo all'essere sottoposto alla ressa e al rumore di una grande festa o di un bar. Hai pochi amici e la famiglia, di cui ti piace la presenza - fino ad un certo punto. Anche loro possono darti sui nervi alla fine, e hai bisogno di ritirarti nel tuo spazio personale per un po' in modo da poterti ricaricare. La tua energia arriva a raffiche, dopo di che hai bisogno di un pisolino lungo o un paio di serate a casa per recuperare.
Stai bene con te stesso, e sei ragionevolmente sicuro di te. Vuoi l'amicizia e la benevolenza degli altri, ma non sei disposto a sacrificare i tuoi principi per ottenerle. Se i tuoi amici più vicini hanno bisogno di qualcosa che puoi dargli però, sarai il primo a offrirgliela.
Sei un ascoltatore buono e comprensivo, e comprendi gli stati emotivi del tuo amico. Ti apri con i tuoi amici molto vicini ma raramente - non ti piace dare alla gente il fardello dei tuoi problemi. Allo stesso tempo, però, sei onesto e non sei disposto ad alterare la verità per motivi di convenienza. Tra gli estranei sei riservato, e puoi ricorrere a battute per mascherare i tuoi veri sentimenti.
Anche se non hai paura del conflitto, non lo cerchi. Quando sei ferito o insultato, senti di dover fare una scelta. Puoi scegliere di prendertela e difenderti, oppure lasciar perdere. La decisione potrebbe dipendere da come si conosce la persona, quanto personalmente si prende l'insulto, o semplicemente dall'umore che avete quel giorno. I tuoi amici non sempre sanno come stai per reagire, per questo motivo. Qualunque cosa tu faccia, però, sarai logico, razionale e di inquietante precisione: un colpo misurato.
La forma del tuo daimon rappresenterebbe il tuo carattere calmo e introverso, la logica fredda, e la vostra impazienza con folle di persone. Lui o lei probabilmente sussurrerebbe commenti ironici nel tuo orecchio, darebbe consigli logici e cercherebbe di nascondere il suo lato morbido da tutti, anche da te.
Forme suggerite: Falco pellegrino, Civetta delle Nevi, Leopardo delle Nevi, Tigre Siberiana, Falco Pescatore.
Ovviamente, mi trovo a quotare Shyny nel dire che questi test sono giusto per curiosità e da prendere con le pinze. (Però devo ammettere che sia il carattere di Viha l'ha azzeccato °-° Pfff, sono molto più di così.)

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Kosia » dom 19/ago/2012 14:17:38

Be', sperando che siano utili, ecco il resto delle traduzioni.
Mostra
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Kay e Aton » gio 06/set/2012 21:10:19

Grazie mille Kosia!! A me è uscito "anima onesta" e mi rispecchia molto!
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Ross » ven 07/set/2012 00:48:00

come si fa a fare il test ? Mi ha incuriosita, ma sarà per l'ora tarda ma non ho capito come farlo
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Francy&Dime » ven 07/set/2012 09:36:45

Vai su questo sito: http://www.okcupid.com/tests/the-golden ... aemon-test
Lì puoi fare il test in inglese per conto tuo oppure aiutarti con la traduzione postata da Kosia :)
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Ross » ven 07/set/2012 10:59:37

Grazie mille ^_^
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Francy&Dime » ven 07/set/2012 12:20:44

Figurati! ^ ^
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Ross » ven 07/set/2012 14:42:13

Multi-faceted soul - Anima sfaccettata:
In un certo senso, sei una persona veramente equilibrata. Hai un buon senso di sé, ma hai anche periodi di dubbio e preoccupazione di sé. Non ti piace essere solo per molto tempo, ma non ti piace essere costantemente circondato. Puoi essere timido in certe situazioni e spavaldo in altre. Puoi dire alla gente come ti senti, ma non porti il cuore in mano. In te nulla è "troppo": non sei troppo timido, non sei troppo aggressivo, non sei troppo estroverso, non sei troppo introverso. Tuttavia in qualsiasi momento puoi essere una combinazione di queste cose. Tendi ad adattarti per corrispondere alla situazione in cui ti trovi. Puoi essere tranquillo e sensibile con alcune persone, o scherzoso e forte con altre. Questi sono tutti aspetti della tua personalità. La gente tende a percepirti come vuole. A volte tende anche a idealizzarti un po'. Poi, quando fai qualcosa contraria a quello che pensano tu sia (come avere uno scoppio di rabbia, o un attacco di timidezza, o uno scherzo insensibile) possono essere scioccati e sorpresi. Qualcuno sa come sei veramente?
Il tuo daimon rappresenterebbe la tua personalità sfaccettata e sempre in cambiamento, così come la tendenza delle persone a idealizzarti. Lui o lei si arrabbierebbe quando non lo sei, sarebbe calmo e pronto quando ti senti arruffato e ansioso, e sarebbe sempre la voce delle emozioni e della ragione nel tuo orecchio.
Forme suggerite: Cigno, Elefante, Koala, Panda, Camaleonte, Lupo.
Mi è uscito questo O.o xD il profilo direi che è abbastanza diciamo quasi tutti ... azzeccato! Dalla traduzione sembra che il mio daimon dovrebbe essere di umore opposto al mio, diciamo che Darklyn reagisce con le mie vere intenzioni quando io per pacifismo abbasso la testa e lascio correre, mi fa la predica quando esagero. Forse è proprio questo che intendeva la risposta, e ovviamente aggiungerei anche qualche altra forma tra quelle suggerite, visto che l'analisi della pantera mi calza molto bene
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Francy&Dime » ven 07/set/2012 15:05:34

Anche a me era venuta la stessa cosa quando, ai tempi dei tempi (xD), l'avevo fatto.
La descrizione mi rispecchia, ma non è che mi trovi moltissimo nelle analisi del panda e dell'elefante :/ 'Preferisco' i felini:)
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mega test dei daimon tradotto

Messaggio da Ross » ven 07/set/2012 15:49:37

A me è un po' più contorta, sono amante dei cani e dei lupi ma allo stesso tempo sono indipendente e non ho problemi a stare da sola come un felino (leoni esclusi che sono tanto sociali), però in effetti qualche felino ce lo potevano mettere :P
Mostra

Rispondi