Interazioni fisiche dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: curiosità

Messaggio da Pandemonium » mar 29/nov/2011 21:05:00

Sì, bhè, Lyra non vorrebbe Pan un delfino perchè i daimon sono materiali, ma in questo mondo purtroppo non sono proprio così materiali... :( Quindi ci dev'essere un altro funzionamento
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Massy e Oli
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 25/mar/2012 16:53:38
GPC: 24 mar 2012
Forma: Cane-Lupo
Località: Monte Argentario
Età: 27

porte da aprire?

Messaggio da Massy e Oli » lun 25/giu/2012 21:19:25

Ehi! il titolo può sembrare stupido ma è azzeccato e dato che ci ho pensato molto apprezzatelo
aiutatelo vi prego :cry:
ecco la domanda: il daimon può interagire con gli oggetti?
non dico che debba aprire porte o spostare cose tipo poltergeist-o-come-si-chiama, ma se incontra un "ostacolo" che fa? passa attraverso, lo sposta immaginariamente, l'ostacolo si volatilizza per poco o non si nota..... che succede?
per dire, il vostro daimon vuole andare in camera ma la porta è chiusa: passa attraverso? che fa?
sembra stupido e probabilmente lo è, ma do dieci punti daimon a chi mi capisce ^^
io non lo capisco, ve lo affido ^^
ci affidiamo Entrambi alle vostre opinioni ^^
Immagine
Immagine

Leva il muso, odorando il vento infido.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: porte da aprire?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 25/giu/2012 22:32:37

beh, devi pensare che il daimon non è corporeo: è una parte di noi, della nostra psiche, anima, chiamala come credi. E' qualcosa di immateriale, amorfo, una struttura interna a cui noi diamo dei riferimenti, come forma, eccetera.
Quando tu visualizzi il tuo daimon potresti farlo camminare per aria, se pensi che possa andare. Sta tutto a te e al modo in cui comunichi con leii. ;)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: porte da aprire?

Messaggio da Rani e Katya » lun 25/giu/2012 22:54:46

Tempo fa feci una domanda molto simile e la risposta fu più o meno la stessa di Akita :P Il daimon non è fuori, ma dentro di noi, la visualizzazione, o meglio, la proiezione è solo uno strumento per vederlo all'esterno, ma non significa che lui si trovi fisicamente lì :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: porte da aprire?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 26/giu/2012 08:30:32

Io proietto Pho in forma animale, e quando deve oltrepassare un ostacolo ci "passa" attraverso, diciamo.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Virginia&Ahelix
Daemian
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 08/mag/2012 20:50:54
GPC: 09 apr 2012
Forma: Vulpes Corsac
Località: Torino
Età: 25

Re: porte da aprire?

Messaggio da Virginia&Ahelix » mar 26/giu/2012 09:25:08

Io Ahel ce l'ho seeeeeempre appiccicato e solitamente apro io le porte per lasciarlo passare, ecc...con gli ostacoli solitamente li evita, ci passa attorno. In effetti il daimon è puramente spirituale (?) quindi credo possa passare attraverso i muri, porte, o ostacoli vari. Ahel solitamente lo considero "materiale" per cui sono sempre pronta a spostarmi per farlo passare, ecc...ma è capitato più volte che passi attraverso, solitamente alle persone, quando c'è troppa gente. Capita che mia madre mi veda che aspetto un po' sulla soglia della porta prima di chiuderla e mi dice sempre : Bhè? Aspetti qualcuno?- -Nooooo XD-
Immagine
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: curiosità

Messaggio da Raven & Antares » sab 04/ago/2012 18:46:21

Mi è capitato di proiettare Antares come carpa, qualche tempo fa (non è la sua forma fissa :P).
I suoi movimenti sono esattamente quelli di un pesce, ma... nell'aria. Non vola, semplicemente nuota come se fosse immerso in un fiume.
Spero di avervi tolto una curiosità xD

Comunque, Antares tende a comportarsi come se fosse un animale a tutti gli effetti. Scavalca gli ostacoli, passa accanto ai pali, valica la porta prima che io la chiuda, ecc.
Penso però che sia arbitrario, a seconda di ciò che decide il nostro daimon. Ci sono daimon più "spirituali" che si fanno proiettare in situazioni particolari, mantenendo un certo misticismo, mentre ce ne sono altri più "fisici", che cercando di entrare nella parte, per così dire.
Immagine

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: porte da aprire?

Messaggio da Francy&Dime » gio 06/set/2012 09:46:48

Diamond non passa attraverso la porta finchè non ci sono io che gliela apro xD
Nonostante il suo essere puramente spirituale non riesco mai a proiettarlo come se fosse un "fantasma" o qualcosa del genere. Non può fare rotolare una palla, è vero, ma se c'è un ostacolo lo supera o interagisce (nei limiti del possibile) come fosse materiale. Per farvi un esempio, adesso è in forma di leone in piedi con le zampotte appoggiate sulla mia scrivania. :3
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: porte da aprire?

Messaggio da Ross » gio 06/set/2012 14:01:07

Darklyn fa un po' come vuole. A volte la vedo accanto a me e quindi o passa attraverso le cose o le scavalca in qualche modo. A volte invece rimane rintanata nella mia testa, come se avesse una sua camera
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: curiosità

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 27/feb/2013 13:25:53

Il daimon è immateriale, incorporeo, intangibile: costituisce il nucleo fondativo della personalità umana, il principio dell'autocoscienza, e, come tale, ha una dimensione puramente interiore, psichica. ;) Chi visualizza o proietta il daimon non fa altro che agevolare la comunicazione attribuendoglii una forma che non glii è intrinseca: parliamo di un simbolo (o determinato tramite un'etologia antropizzata, consistente nella deduzione di alcuni tratti salienti del carattere umano dal comportamento animale (scuola simbolica), ovvero liberamente scelto da uomo e daimon secondo le peculiarità irripetibili del loro rapporto (scuola soggettivistica)), di una parvenza figurativa pregna di allusioni e significati, eppure inconsistente. Insomma, non bisogna commettere l'errore di assegnare al daimon di una data forma le caratteristiche ed i limiti fisico-chimico-biologici dell'animale corrispondente: il daimon, quale componente della psiche (o particella spirituale, o traghettatore tra le varie istanze psichiche...), esiste dentro di noi: non possiede un corpo fisico, non occupa alcuno spazio, non interagisce con la materia e non può "scontrarsi" con ostacoli tangibili. :)

Questo è punto focale, da non dimenticare mai, altrimenti rischiate non soltanto di distorcere il vostro rapporto introspettivo, ma pure di attirarvi da parenti ed amici facili critiche e derisioni per una credenza favolistica campata per aria. :roll:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi