Help! Daimon drago?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Rispondi
eloise95

Help! Daimon drago?

Messaggio da eloise95 » mar 24/gen/2012 22:32:00

allora...spiego un pò la situazione...in questi mesi ho avuto problemi e quindi non ho avuto tempo da dedicare a forum e via dicendo...nel via dicendo è compreso,purtroppo,anche il mio daimon...sarà capitata una,massimo due volte ke io abbia provato a parlarci...con scarsi risultati...l'unica cosa che posso dire è che in quei casi ho avuto come un flash..un'ombra...un'immagine...non so come chiamarlo...perchè si è trattato di un secondo e poi e sparito...e in quel brevissimo arco di tempo il flash era di...un drago...subito dopo ho avuto una sensazione strana che non avevo mai provato prima accompagnata da brividi...ok non voglio correre dicendo che era il mio daimon anche perchè non sono sicura al 100% di quello che è successo...mi rivolgo soprattutto a marika...volevo chiederti:tu come ti sei accorta che Zafo era un drago?puoi dirmi qualche dettaglio che potrebbe aiutarmi?perchè dall'analisi è risultato che il mio daimon fosse una volpe rossa...ma i fatti(se possiao chiamarli così) dicono altro... :o.o: sto x impazzire!! :wacko: non ci capisco + niente!ho tanti dubbi...confido nelle vostre risposte illuminanti... ^_^

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: help me please!! x.x

Messaggio da Pandemonium » mer 25/gen/2012 18:25:00

Ok, calma xD ribadisco che le mie analisi non sono "perfette", in più mi pare che tu fossi una di quelle complicate xD
In ogni caso, bisogna chiarire come lo vedevi quel drago. Com'era, un'immagine ben definita e realistica nella mente? Non hai visto nessun film - letto libri che ti hanno potuto influenzare? Calcola che 90 su 100 i daimon tendono a farsi "belli" per i loro daemian quando non li conoscono ancora, e farsi vedere come i loro animali preferiti - qualcosa di gotico e mistico è una buona tattica, non ti pare? ;) Certo, ora parliamo di un daimon stabile e non di un mutaforme, che quindi può stare quanto gli piace e pare in un qualsiasi animale, però è anche quello una riflessione.
Quando ho conosciuto Ka, lui era un falco, il mio animale preferito di allora. Dopo un tot di tempo, in cosa dice di essere stabile? Nella pantera, un animale che ammiro. E poi la volpe, in un periodo in cui avevo bisogno di cavarmela, e quindi astuzia, e in cui sentivo più vicina a me la volpe. E dopo? Lo scoiattolo nero, perchè quello nero era più bello di quello castano o grigio secondo i miei gusti, e così dicendo siamo andati avanti fino ad adesso =)
Con questo non voglio dirti "non era il tuo daimon, era un headmate", perchè lo è, lo è eccome il tuo daimon! Sto semplicemente mettendo in dubbio la sua reale forma. Ammettendo che i daimon fantastici sono rari, e ammettendo che in Italia ce ne siano almeno... che ne so... di solo draghi mettiamo 1.000 - 1.500 persone, bisognerebbe essere proprio fortunati per "beccare" i requisiti, così come per ogni altro animale su questo pianeta. Per questo si dice che è quasi impossibile che capiti il tuo animale preferito.
In quanto all'analisi della forma drago, ci possiamo solo affidare alle tradizioni, che sono diverse e discordi tra loro. Alcuni lo considerano simbolo del demonio, esseri crudeli, ma in Cina è simbolo di fortuna e saggezza. Questa è la sua doppia faccia, rigido all'esterno ma buono e saggio all'interno. Non fermiamoci all'esteriorità, perchè anche i ricci, se vogliamo, hanno un carattere del genere. Il drago vola, ed è in un certo senso, padrone del cielo, così come l'aquila, ed è orgoglioso quanto essa. La testa serpentina non è munita di veleno, ma spara fiamme, ed è quindi una sorta di difesa interiore molto potente che alcune persone (proprio come le persone che hanno per daimon un serpente) possiedono. Come Marika mi ha spiegato in un apposito topic in domande, i draghi sono animali che non hanno una forma precisa. Possono essere cornuti, le squame possono essere di una consistenza particolare, la presenza di artigli e le ali, insomma, tutto aiuta a leggere il carattere, così come negli animali normali, anche solo il colore del pelo aiuta a capire un fattore in più.
Spero di esserti stata d'aiuto
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

eloise95

Re: help me please!! x.x

Messaggio da eloise95 » gio 26/gen/2012 14:28:00

si si grazie mille...^_^ ora devo cercare di capire bene la forma del mio daimon...perchè come ho detto sopra si è trattato di flash...in cui ho intravisto quell'ombra...non ho visto film nè letto libri...non credo di essere stata influenzata da qualcosa di questo tipo...ah volevo precisare una cosa...le volte che ho provato a parlarci sono state un pò distanti(intendo cm tempo)tra di loro...ma ho avuto la stessa risposta(i flash) anche se magari mi trovavo in stati d'animo differenti...quindi credo che non sia dovuto neanche allo stato d'animo in cui mi trovavo...poi vedere quell'ombra mi ha lasciata molto sorpresa!sarebbe molto d'aiuto avere + informazioni sulle caratteristiche delle creature come i draghi...per capire meglio gli aspetti del carattere che possono corrispondere all'aspetto del daimon...vi terrò aggiornati su eventuali novità :)

Rispondi