Percezione alternativa a visualizzazione/proiezione

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Percezione alternativa a visualizzazione/proiezione

Messaggio da -thias e emma- » gio 19/apr/2012 17:15:25

Io da oggi voglio fare un esperimento:Non visualizzerò/proietterò più Zandra voglio vedere se è possibile...diciamo "percepirla" in un altro modo,che non siano i due sopra citati,ancora non so come fare è solo un idea che mi è venuta così,ma voglio provare ugualmente chissà che non m'imbatta in quest'altro modo per caso.Scrivo qui perchè vorrei sapere i vostri pareri più che altro.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Percezione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 19/apr/2012 17:42:39

Secondo me il fatto che tu stia tentando una strada a sè per la percezione -la tua strada- è davvero ammirevole. Ognuno ha un modo molto personale ad approcciarsi alla comunicazione, alla percezione: visualizzazione e proiezione sono, secondo me, più una base di lancio che altro, un po' come la forma. Saranno poi daemian e daimon a cercare se stessi e il significato che vale per loro. Dovresti tenerci sempre aggiornati, il tuo percorso sarà di sicuro molto interessante, e chissà che non ci porti a nuovi spunti di discussione!
All'inizio io ero abbastanza "canonica" nella percezione. Proiettavo Sibilin nella sua forma animale nel mondo che mi circondava, mentre interagiva. Non ha mai usato molto le parole per comunicare, ha sempre preferito un canale di comunicazione misto.
Ora le cose sono diverse. Diciamo che abbiamo "ottimizzato" tutti i versanti. E' un po' difficile da spiegare, ma Sibilin non è proiettata nell'ambiente, nè visualizzata. Mi trasmette l'idea di quello che vuole dire, insieme a mozziconi di frasi, suoni, colori. Nelle "immagini" non c'è necessariamente lei, ma una sequenza logica immediata e molto condensata. Di solito esprime sfumature o stati d'animo, ed è molto difficile da spiegare. Tutto questo ci permette di dire quello che vogliamo dire in poche parole. Non che Sibilin non si perda in sroloqui, ma solo se c'è qualcosa di importante, altrimenti si affida a questo canale, che rende la comunicazione rapidissima ed efficiente, uno scambio di idee e di impulsi, piuttosto che una comunicazione vera e propria, con tutti i crismi del caso! :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Percezione

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 20/apr/2012 17:00:06

Il Daimonismo è una filosofia in continuo approfondimento, sempre alla ricerca di nuovi approcci introspettivi e nuovi inquadramenti concettuali delle risultanze esperienziali. La tua scelta è davvero lodevole: ne trarrete giovamento, in primis, tu e Zan, ma al contempo offrirete alla comunità tutta degli spunti di riflessione e - perché no? - di autocritica. 8-) Aspettiamo con ansia le tue prime testimonianze: più saranno accurate, maggiore sarà la qualità della speculazione che potremo elaborare su di esse. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da Pandemonium » ven 20/apr/2012 17:01:50

Rispondo così come ti avevo scritto nella RAD *si abbrevia così? xD*

Chissà perchè, credo che hai preso spunto dal mio modo di "vedere" Kaley :? xD
In ogni caso, io non proietto Ka nell'ambiente ma, come ho scritto nel FDD, lo percepisco. So se è seduto, quando si muove, quando sbatte le palpebre. Non chiedetemi come ciò sia possibile, potrei essere impegnata nel più importantissimo esame o comunque essere completamente assorta, ma è come se una parte del mio cervello ragionasse in maniera autonoma e mi inviasse impulsi che non mi toccano fisicamente (se Ka muove la testa non la muovo anch'io) ma so che luii gli sta svolgendo.
Tipo, ora non lo vedo minimamente, ma è sdraiato sul tavolo, con un sorrisetto strano sul muso (e io so a chi pensa, vero, Kaleyuccio? .. non chiamarmi così, ma sì... =3).
Che poi questo sia il primo caso di visione cieca (come l'ho chiamata io) non lo so, ma il fatto è che quel che vedo, o meglio, sento è reale, quanto è reale la vostra proiezione e/o visualizzazione.
D'altro canto, siete liberi di credermi o meno v.v *pensa di essere aggredita da chissà chi xD*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Percezione

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 20/apr/2012 17:13:23

In nuce, una sorta di consapevolezza latente, potremmo dire in background, dell'attività del tuo daimon, nonostante tu sia assorta in altre questioni. :D Molto interessante! Ci forniresti qualche dettaglio in più, magari in un nuovo topic incentrato proprio su questo tipo di contatto? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da -thias e emma- » ven 20/apr/2012 17:29:07

Per ora non sono giunto a niente,ma direi che è normale visto che sarebbe a dir poco miracoloso se trovassi un metodo in nemmeno due giorni,quindi non mi scoraggio per così poco.Comunque Ary no non è per quello è una cosa che mi è venuta in mente così,dal nulla stavo pensando per i fatti miei quando penso: "e se ci fosse un altro modo per percepire i daimon?" Beh vi farò sapere.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da Pandemonium » ven 20/apr/2012 17:46:43

Claudio-Olyandra ha scritto:In nuce, una sorta di consapevolezza latente, potremmo dire in background, dell'attività del tuo daimon, nonostante tu sia assorta in altre questioni. :D Molto interessante! Ci forniresti qualche dettaglio in più, magari in un nuovo topic incentrato proprio su questo tipo di contatto? :)
Bè, se non è OT potrei scrivere anche qui, in quanto si sta discutendo di un metodo di "percepire" il daimon.
Ma dimmi tu, sei tu l'amministratore! :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Percezione

Messaggio da Kasei » ven 20/apr/2012 20:47:04

Anche io sono curiosa del tuo modo di percepire Ka ;D!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Percezione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 20/apr/2012 20:50:46

Secondo me potresti benissimo scrivere qui le tue esperienze, il topic parla di percezione. Il fatto che parli anche della percezione di thias è un'aggiunta, non possiamo tenere tutto inquadrato ,e questo è un topic anche di espereinze. In caso non andasse bene si sposta, tutto qui xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da Pandemonium » ven 20/apr/2012 21:31:10

Mh, ok :D
Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile... ma non prometto niente v.v
Allora, da dove inizio? Non dall'inizio D= xD bè, sì, si può scrivere qualche righetta. Tanto non si dovrebbero spaventare di messaggi chilometrici v.v
Dunque, Kaley l'ho contattato che ne sapevo meno di 0 sui daimon, solo quello che c'era sul libro (come già sapete), perciò provai senza successo a proiettarlo come suggeriva Serafina Pekkala. A forza di provare, ci riuscii, un po' con gli aiuti internet (che finalmente trovai xD) e un po' sulla fortuna. Ma poi, non so come, la proiezione non funzionava più. Non era giusta, non saprei come spiegare. Non ne avevo bisogno, per capirlo o per parlarci. Forse è questo il motivo fondamentale per cui non riesco più a proiettarlo, ma sorvoliamo.
Il metodo in cui lo percepivo era diverso, e all'inizio ero convinta che fosse normale, per poi scoprire che la maggior parte dei daemian lo fa in maniera molto diversa.
Insomma, come spiegarlo...? Facciamo un esempio stupido in questi "esempi stupidi" eccelli xD <.< bè, dicevo... Se luii ride, lo sento come "dentro di me", se si muove lo sento... E' come essere consapevoli di ogni singolo battito del proprio cuore. E' possibile, se ci dedichi la giusta attenzione. Ok, credo di aver fatto il paragone sbagliato xD mi sembra quasi impossibile spiegarlo o.o è una cosa che sento molto naturale, se io cammino lo sento come "zampettare" accanto a me (ovviamente ciò è impossibile, ne sono consapevole, ma parliamo di una sensazione strettamente personale che non saprei spiegare), quando ringhia (e lo fa spesso :roll: ) lo sento snudare le zanne, ma se lo fa non lo faccio anch'io, è come essere due cose separate, ma così unite da sapere ognuno cosa fa l'altro. Non potevate chiedermi domanda più difficile :lol: E' come provare a spiegare in maniera dettagliata cos'è l'amore, o qualsiasi altra emozione, nessuno lo sa con esattezza, tutti lo provano ma nessuno sa descriverlo.
E poi... non so se è esattamente una cosa "normale" Usa la parola "comune". Normale fa un po' da pazzi xD ok xD stavo dicendo, è possibile che un daimon veda? non parlo di daimon o di cose interiori, o di spiriti o quant'altro, parlo dell'ambiente materiale che ci circonda ogni giorno. Perchè mi è capitato (ormai all'ordine del giorno xD) che luii mi avvisasse di ciò che ho alle spalle. Per esempio, l'altro giorno stavo camminando ed ero convinta di essere sola, invece luii mi ha detto "dietro ci sono tre ragazzi" mi volto e... era vero o.o" Ok, potrebbe essere un caso, peccato che sia successo un po' troppe volte per essere solo un caso =) Oppure, mi capita di avere dei flash rapidissimi, ma capisco esattamente l'immagine, anche se sfocata (il classico metodo di "comunicazione attraverso le immagini") di ciò che vede luii.
E poi, l'esperimento che avevate fatto anni fa, sull'esperienza tattile, devo dire che ha avuto successo. L'ho sentito davvero, ma non come del pelo, come un vibrazione d'aria, un pizzicare, quasi. Come sempre, aspetto conferme di ciò che è accaduto xD
Ora che sono nella comunità, non vedo perchè non chiedere pareri v.v *classica bimbetta rompiscatole xD*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi