Analisi inverse di Saphiry e Phoenix ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » gio 27/ago/2009 19:33:00

Tuo fratello ama affrontare sfide ardue? Se sì, io direi che la forma del Cacatoa dalla Cresta Gialla sia perfetta.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/ago/2009 18:42:00

Grazie mille a entrambi! Al momento Leonardo non è qui (infatti in casa c'è silenzio :mrgreen:) ma non mi risulta che ami affrontare sfide ardue....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 28/ago/2009 21:46:00

Be', poco male comunque. Il Cacatoa dal Ciuffo Giallo rimane comunque un'ottima forma per lui. ^^

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 29/ago/2009 14:37:00

Grazie mille! Ho interpellato il piccolo logorroico,e dice che le sfide ardue ama affrontarle se ne vale la pena (ovvero se ottiene qualcosa di buono) sennò non ci si spreca troppo sopra...comunque vede bene Minnie come una cacatoa. Mille grazie a tutti! ^^
Se quella sa che la chiami Minnie,inizia a rompere,sai?
X_X
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Richiesta analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 30/mar/2012 17:40:25

Ciao a tutti! Chiedo venia in anticipo, ma sto un po' sclerando e avrei bisogno di una zampetta.
Per aiutarvi dico subito che le analisi in cui mi trovo meglio sono quelle:
-Saluki
-Rajapalayam
-Lepre dai fianchi bianchi (sul forum americano è fatta meglio, quella che feci io anni fa è un po' troppo breve)

In effetti io credo fermamente di essere un cane o un lagomorfo. Ho pensato anche ad animali timidi quali i caprioli, ma non combaciava molto.


● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Sono perlopiù conservatrice, mi lego molto alle tradizioni e difficilmente me ne libero.

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Quella che mi permetta di arrivare ad un buon risultato (o almeno ad uno accettabile) senza che qualcuno ci debba rimettere.
Oppure, se il problema mi interessa davvero, quella che faccia ottenere il risultato migliore possibile.

Pignolo o permissivo?
Molto pignola su ciò che mi interessa e attenta ai dettagli. Altrimenti abbastanza permissiva e rilassata.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Oddio, che so? Mi appassionano la musica, gli animali, la natura, la lettura (che per me è fondamentale), il disegno, la scrittura, le sitcom divertenti e la psicologia. Cerco sempre di capire perchè qualcuno fa quello che fa :mrgreen:
Non mi interessano i reality show, le menate filosofiche varie e ciò che non ha un senso pratico XD

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Non mi risulta. Oddio, di solito le gatte di casa mia si affezionano sempre a me più che agli altri, ma è solo perchè do loro da mangiare sotto il tavolo :mrgreen:

In quale momento della giornata lavori meglio?
Pomeriggio, alla sera sono stanca. Verso le 5 ho già messo via i compiti di solito XD. Tuttavia riesco a restare sveglia fino a tardi senza problemi se devo fare qualcosa che mi interessa. Mi sveglio molto presto.

Ottimista o pessimista?
Realista...? La mia natura è purtroppo fortemente pessimista, ma cerco di stare su di morale :mrgreen:

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
ODIO VIAGGIARE, odio gli aerei, i treni, i turisti, gli spazi vitali ridotti, i cambi di luoghi, il singolo bagno per camera ( D: ), la spiaggia, il mare, le automobili, le navi. Tutto XD.

Sei riflessivo o impulsivo?
Sono una persona riflessiva, forse anche troppo alle volte. Non agisco quasi mai d'impulso perchè cerco rigidamente di controllarmi.

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Vado a "cicli" di solito. Inoltre ci vuole poco per distruggere il mio buon umore. Comunque in genere sono stabile in una sorta di "indifferenza", anche se ho picchi di esaltazione (al sabato :mrgreen: ) e di totale costernazione e prostrazione.

Pigro o attivo?
Pigerrima, adoro poltrire e,come si dice, cazzeggiare! Ma se me ne sto a fare nulla troppo a lungo divento iperattiva per la mancanza di movimento xD

Conformista o anticonformista?
Ma chi è davvero anticonformista, dopotutto? Ok, la pianto con le mie tesi antropologiche e rispondo. Diciamo che non mi sento parte di alcun gruppo (se non di quello dei matti, forse XD) e che non cerco troppo di conformarmi alla massa.

Sei molto sensibile ed empatico?
Si, decisamente. Mi capita di vedere piangere qualcuno e mettermi a piangere pure io. Persino le condizioni climatiche talvolta influenzano il mio umore. Inoltre sono estremamente sensibile a critiche, giudizi e rimproveri. Le maniere forti con me non portano da nessuna parte.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Se sto facendo qualcosa che mi annoia, mi distrarrò millemila volta sicuramente. Poi a me piace sognare un po' a occhi aperti, ma generalmente sto abbastanza coi piedi per terra. Sono una contraddizione umana.

Ti preoccupi facilmente?
Sono molto ansiosa. Mi preoccupo se mi trovo in situazioni spiacevoli e tendo al panico e all'evitamento sistematico. Mi preoccupo molto anche per il mio ragazzo. Per amici e parenti in genere no.

Hai molta fiducia in te stesso?
No. Ho un'autostima abbastanza bassa, anche se talvolta mi capita di sentirmi intelligente :mrgreen:

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Assolutamente no, io odio i cambiamenti. Ho bisogno di sapere con largo anticipo che qualcosa sta per cambiare in modo da poter adattare la situazione nuova alla mia routine.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sono ambiziosa solo se so di poter ottenere buoni risultati. Tipo, io vado bene in inglese e sono sempre estremamente impegnata nel tentativo di prendere 9. Vado male in matematica, e con un 5 o un 6 faccio salti di gioia XD

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Ma che ne so XD. Debolezza probabilmente la mia fortissima timidezza, la diffidenza, la paura degli uomini (più che delle donne), l'incapacità di adattarmi e la malinconia. Soffro la solitudine, credo di aver bisogno di almeno 2 amiche strette, ma non ne ho.
Punti di forza nemmeno so se ne ho. Forse che riesco a diventare davvero feroce se la persona che amo è nei guai, dispongo di una cultura abbastanza buona e forse anche che sono intelligente, credo.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
La timidezza senza ombra di dubbio, la tendenza alla melanconia. Poi sono molto appiccicosa e dipendente dalla persona che amo, sono protettiva, estremamente territoriale e terribilmente gelosa. Non mi piace il contatto fisico nemmeno con i parenti. Sono abbastanza indipendente dai miei genitori. Ho bisogno talvolta di un po' di tempo da sola. Sono piuttosto silenziosa, ma se sono con il mio gruppo posso diventare una casinista chiacchierona.

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Io sono tendenzialmente una persona passiva, però davanti alle minacce mi scaldo. Può essere che risponda a mia volta in maniera aggressiva, ma non perdo mai il controllo. Difficile che passi alle maniere forti. Se mi trovo davanti una ragazza che cerca di suonarmele, però, non ho alcun problema a restituirle. Con un maschio sono sempre più cauta e può essere che me ne vada semplicemente. Piangendo per la rabbia.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Sono cavoli amari. Se qualcuno maltratta o minaccia una ragazza del mio gruppo o il mio ragazzo davanti ai miei occhi potrei effettivamente perdere il controllo, insultare e arrivare alle mani, ma solo se l'aggressore è un estraneo. Se è qualcuno che conosco probabilmente mi limito a rispondere e diventare molto aggressiva ma senza suonarle a nessuno XD

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Non sono popolare, sono una persona poco conosciuta e verosimilmente incolore, poco interessante agli occhi altrui. Anche perchè cerco di "sparire" sullo sfondo.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Sola: mi rilasso, uso il pc, me ne sto tranquilla e mi godo la pacchia. Però non esco di casa, da sola non mi va. Sono molto timorosa. Inoltre un lungo periodo di solitudine senza poter occupare la mente come si deve ha effetti decisamente nocivi su di me.
Famiglia: mi isolo abbastanza. Mio fratello per me è solo uno che vive sotto il mio tetto, e i genitori spesso vengono ignorati dalla sottoscritta. Adesso sto diventando più indipendente.
Compagno: coccole, attenzioni, affetto. Divento chiacchierona, appiccicosa, giocosa e regredisco ad uno stadio infantile XD Divento più disponibile e più dolce, meno timida. Sono alquanto dipendente, adoro dare e ricevere attenzioni.
Amici: beh, col mio gruppo... Quando si esce alla sera divento più chiacchierona, ma loro non sono veri e propri amici.
Conoscenti: VADE RETRO! Non ci parlo, li saluto timidamente e cerco di andarmene.
Estranei: come sopra ma non saluto nemmeno. Non incrocio lo sguardo, non dico una parola. Spesso cambio persino strada. A volte sono diffidente e aggressiva pur non dandolo a vedere.

Sei aggressivo o passivo?
Tendenzialmente passiva, non mi piacciono i litigi e li evito a tutti i costi. Voglio che ci sia armonia. Tuttavia con la mia famiglia talvolta sono aggressiva e litigiosa.

Chiacchierone o silenzioso?
Silenziosa in generale, ma più chiacchierona con il mio gruppo o il mio ragazzo.

In generale sei estroverso o introverso?
LOL, introversa e timida.

Sei territoriale?
Estremamente: odio che i miei spazi siano invasi. Nessuno può entrare in camera mia o frugare tra le mie cose. Tranne che il mio ragazzo a cui, a quanto pare, lascio fare un po' quel che vuole. Comunque, anche la mia bolla privata è off-limits. Niente contatto fisico, per favore. Mi mette a disagio o mi irrita.

Sei dipendente o indipendente?
Dipendente dal mio ragazzo, indipendente da tutti gli altri...

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Da quel che so, il mio nome, i miei occhi, la mia timidezza, il mio modo di vestire (non c'è verso che metta un abito femminile, mi sento fragile come ragazza), il fatto che parlo tendenzialmente sottovoce o che non reggo a lungo il contatto visivo. Tengo sempre la schiena un po' curva.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Dimostro l'affetto facendo favori a chi me li chiede. A parole no.
Con il mio compagno lo dimostro sia a fatti che a parole XD.
Con la famiglia sono piuttosto fredda.

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
A-ehm. Sono molto curiosa. Molto, molto curiosa. Però so dove fermarmi e riesco a rispettare la privacy.

Sei fiducioso o diffidente?
Tendenzialmente diffidente, direi.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Non si può mai dire, no? Ma sono una persona fedele.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Conosco tutti e c'è anche il mio ragazzo? Faccio un po' la casinara, propongo attività, scherzo e gioco.
Conosco solo una persona? Sto appiccicata solo a quella o cerco di telare.
Non conosco nessuno? E allora in quel gruppo di certo non mi troverete :mrgreen:

Organizzatore o seguace?
Se mi interessa il compito/lavoro, posso tentare di dirigere, ma magari facendo più da consigliere e poi scalando fino a diventare leader XD Altrimenti me ne frego e faccio quello che mi dicono.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Non lo so. Diciamo che io tendo a "costruirmi" gerarchie mentali tutte mie e abbastanza particolari. Posso lasciare che qualcuno "comandi" se ho un rapporto profondo di amore o fiducia. Ma se mi viene imposto un leader che non rispetto, probabilmente lo sfiderò. Credo di avere un istinto gerarchico abbastanza particolare.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Vorrei da matti avere almeno due amiche vere, di quelle a cui si racconta tutto e con cui si può uscire al pomeriggio.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Mi piace stare col gruppo, ma dopo un po' probabilmente avrò bisogno di solitudine.
O di stare soltanto col mio ragazzo :mrgreen:

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Vedi la parte di Organizzatore o Seguace
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 31/mar/2012 12:05:36

io ti direi di andare verso qualche cane primitivo (o spitz), e poi qualche leporide. Giusto ora sto facendo qualche ricerca, ma devo dire che la lepre dai fianchi bianchi è la più adatta. Magari vedi qualche pica, giusto per xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 01/apr/2012 21:39:08

Yay, grazie :) Sono incerta perchè anche sul TDF mi avevano detto di guardarmi levrieri e besti simili.
Il fatto è che io sono generalmente timorosa e facile da impressionare in molte circostanze, che è un tratto che non riesco a trovare nei cani, ma piuttosto nei lagomorfi, i quali sono spesso però o troppo socievoli o troppo asociali XD. Ora mi guardo anche i pica :) Dovrei magari anche vedermi il coniglio europeo...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 01/apr/2012 22:07:13

il coniglio europeo è un animale abbastanza socievole, e non è nemmeno così pavido come si uò immaginare: con i propri simili sembra piuttosto feroce :lol:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 01/apr/2012 22:21:55

Ok, perfetto, niente coniglio europeo XD Uhm, vedo molte somiglianze con il coniglio pigmeo, il coniglio nano olandese e la lepre dai fianchi bianchi, ma ancora non so se devo spostare la mia attenzione dai cani o meno...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Richiesta analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 01/apr/2012 22:28:27

hai provato con qualche cane primitivo, o qualche altra specie di canide? Quello che caratterizza i cani è il senso di gerarchia, soprattutto, caratteristica che hanno in comune con lupi e credo anche sciacalli. Quindi devi impostare l'ottica in questo senso, quanto ti ci senti legata, a questo punto di vista? Quanto lo senti tuo?
A mio parere, meglio ragionare in generale e poi passare al particolare...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi