Analisi inverse di Shan ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Shan

Analisi inverse di Shan ed amici

Messaggio da Shan » dom 26/feb/2012 17:33:43

eccomi qui a rompervi le scatole, spero di aver scritto abbastanza contando che hai scritto a ruota libera per almeno un ora direi che va proprio bene >.> in effetti hai ragione come sempre no, quella che ha sempre ragione sono io caro tzè :twisted:

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Dipende molto dall’argomento, sulla tecnologia e la scienza ad esempio sono progressista. Contrariamente nei rapporti personali più che altro conservatrice, non mi piacciono troppo i cambiamenti anche se infondo non mi disturbano troppo, mi ci adatto diciamo

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Solitamente la prima che mi viene in mente, oppure la più semplici e scontate, sono troppo sottovalutate XD

Pignolo o permissivo?
Molto permissiva sulle cose che non mi interessano troppo, in effetti in prima persona non sopporto le persone pignole, comunque lo divento solo sulle cose che mi stanno davvero davvero davvero a cuore… tradotto: lo sarò stata una volta in vita mia quindi direi permissiva

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassionano un sacco i videogiochi d’avventura se si intendeva questo. Mi piacciono un sacco anche i gialli, è magnifico scoprire che il colpevole è la persona che avevi escluso in prima pagina XD
Più in generale mia appassionano le cose sempre nuove e innovative, mi annoio e stanco facilmente delle cose quindi ho bisogno sempre di nuovi stimoli, per cui una cosa che mi appassiona oggi potrebbe non interessarmi domani, ma sicuramente di cose che non mi interessano ci sono lo sport guardato in tv (la cosa più noiosa del mondo)

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Ho un particolare feeling con gli animali in generale, sono tutt’uno con carta e penna

In quale momento della giornata lavori meglio?
La sera, con un orario che va dalle 8 fino verso mezzanotte, ma non credo che sia questione di tempo, semplicemente sono più disperata perché fino a quel momento non ho fatto nulla… comunque si, sera u.u

Ottimista o pessimista?
L’ottimismo è il profumo della vita!
Si, va bene, non così tanto, sono ottimista a giorni alterni, quando sono in compagnia sono molto ottimista, quando devo dare consigli pure ma generalmente con me stessa sono più pessimista

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Amo viaggiare ma non per lungo tempo, mi piace visitare posti nuovi ma per poco tempo, poi casa dolce casa

Sei riflessivo o impulsivo?
Direi più che altro impulsiva, non sempre mi fermo a pensare troppo, anche se sulle questioni molto importanti prima di prendere una decisione un po’ ci penso, ma in fin dei conti penso sia inutile, stare a riflettere troppo porta più guai che altro

Passi velocemente da uno “stato” emotivo all’altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
No, sono profondamente lunatica, ma sono sbalzi d’umore molto poco rilevanti, al massimo da annoiata a innervosita ma anche quello dura poco e nel giro di dieci minuti sono di nuovo annoiata XD
Non saprei esattamente come spiegare, nella mia stabilità ho diversi sbalzi poco importanti che spesso non do nemmeno a vedere

Pigro o attivo?
Estremamente pigra u.u non c’è altro da dire

Conformista o anticonformista?
Anticonformista, non tanto per scelta quanto perché ciò che mi piace solitamente agli altri fa schifo XD

Sei molto sensibile ed empatico?
Sensibile proprio no, ho la reputazione che è peggio di quella di un pezzo di ghiaccio, empatica per metà, cioè ho difficoltà a capire come si sente qualcuno se non me ne parla –perché non sono un’indovina- ma capisco abbastanza bene lo stato d’animo e mi sembra quasi di condividere i sentimenti se chi me ne parla è una persona che mi sta davvero molto a cuore –tre o quattro al mondo.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Se l’argomento mi interessa sono capace di stare attenta, oppure se è necessario, ma per lo più mi definirei con la testa fra le nuvole, quando sono persa tra i miei pensieri potrebbe crollare il mondo che me ne accorgerei solo una volta nell’aldilà

Ti preoccupi facilmente?
No, per nulla, fino a pochi anni fa ammetto di si… ma ora hakuna matata e pace interiore =D

Hai molta fiducia in te stesso?
Decisamente anche troppa a volte. Bè, mi capita ogni tanto di essere insicura ma anche così non lo do a vedere e comunque non mi lascio condizionare, è troppo stancante essere insicuri XD

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Abbastanza e se anche mi danno fastidio preferisco non curarmene a meno che non possa fare nulla per cambiarle. Ecco, diciamo che se la nuova situazione non mi piace provo a cambiarla, se non posso o non riesco mi ci adatto senza problemi

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Mi accontento in linea generale, anche se dipende sempre molto dall’obbiettivo che voglio raggiungere. No, non sono troppo ambiziosa, se devo raggiungere la vetta preferisco farlo in un solo colpo con un magnifico colpo di scena, solitamente mi accontento però

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Come punti di forza: non mi lascio condizionare dai pareri altrui nella vita, sono molto sincera –anche troppo- quindi una volta che qualcuno mi conosce sa tutto quello che c’è da sapere e nessuna pugnalata alle spalle più avanti, poi sono razionale. Sono anche molto composta e molto raramente lascio trapelare i miei problemi, quindi sono considerata abbastanza affidabile e come una sorta di mamma :3
Debolezza? Bah, non ne ho XD
Ok, cavolate a parte sono un po’ troppo critica verso gli altri e no, non vi posso dire le mie debolezze capperi! Ecco, ciò che dovete sapere è che sono orgogliosa, dannatamente orgogliosa!

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Orgogliosa, possessiva, introversa, abbastanza volgare, giocosa, talvolta quasi infantile visto che sembra quasi che non prenda nulla sul serio, cocciuta e indipendente. Poi mi fermo qua che ce ne sono un altro milione e mezzo di aggettivi ma questi direi che sono i principali, più quelli che mi sono scordata e mi verranno in mente quando non ci sto pensando -.-


● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Me ne frego, davvero, che minacci pure quanto vuole tanto finchè non agisce è solo fumo, una sorta di chiuaua con la criniera da leone, non vale la pena scomodarsi per così poco.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Si renderà presto conto che ha fatto una mossa sbagliata. In quel caso non sarei esattamente propensa al dialogo e alle buone maniere quindi senza troppi giri di parole o avvisi gli farei capire che ha minacciato la persona sbagliata ^^

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Non ne ho idea, dovreste chiederlo a loro u.u
Diciamo che preferisco passare inosservata quindi direi che popolare proprio no, poi non so, ho sia amici che nemici

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Con calma, troppe domande in una volta sola XD
Da sola sono molto più aperta, tipo cuffie, musica alta e canto in silenzio come una deficiente, oppure mi muovo per casa ballando. La stessa cosa la faccio con la famiglia e con gli amici. Dunque molto apertamente, faccio tutto quello che mi passa per la testa anche se è stupido o poco fine, sono molto giocosa e decisamente poco seria.
Con i conoscenti e gli estranei mi do un certo contegno, non parlo molto a meno che non lo trovi necessario anche perché di solito non mi interessano molto i discorsi. Sono molto più silenziosa e sulla difensiva, più che fare attenzione a loro preferisco pensare ai cavoli miei.

Sei aggressivo o passivo?
Totalmente aggressiva, non penso di essere mai stata passiva in vita mia XD

Chiacchierone o silenzioso?
Dipende da molti fattori, cioè due: umore e persone. In linea generale però più silenziosa.

In generale sei estroverso o introverso?
Decisamente e totalmente introversa. Poi ci sono eccezioni, faccio capire agli altri solo quello che voglio e spesso fingo anche stati d’animo che non sento, poi se sono felice e affini sono anche estroversa, mentre divento totalmente introversa con sentimenti negativi o più profondi.

Sei territoriale?
Si, divento particolarmente cattiva se qualcuno tocca le mie cose senza il mio consenso. In particolare sono territoriale con il computer, non lascio che venga toccato da nessuno, nemmeno la mia migliore amica XD

Sei dipendente o indipendente?
Indipendente, odio dover dipendere dagli altri anche se è impossibile essere completamente indipendente quindi in casi disperati o di assoluto bisogno chiedo aiuto, solo non mi piace farlo u.u

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Non ne ho la minima idea XD
Da quel che so l’intelligenza e la mia sedicente maturità, un po’ anche il mio carattere chiuso e burbero

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
Sono indicibilmente fredda, o almeno così dicono, e non posso fare altro che essere d’accordo XD
Il mio affetto lo dimostro giusto alla famiglia quando ne ho voglia, del resto proprio per nulla, al massimo lo dimostro una volta ogni tanto quando do una mano ai miei amici se hanno bisogno –in particolare per ripetizioni di mate coff coff-

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
No, sono molto discreta, sono capace di tenere i segreti, del resto penso di si, anche se sono incredibilmente curiosa XD rispetto la privacy altrui perché non sopporto che venga violata la mia, divento particolarmente aggressiva se succede

Sei fiducioso o diffidente?
Totalmente diffidente verso gli estranei, molto fiduciosa verso i miei amici più stretti, del resto no, più diffidente che altro

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele, assolutamente e completamente fedele, a un livello che mi rendo conto solo un imbecille può raggiungere. Questo ovviamente con le persone che mi stanno davvero molto a cuore, con gli altri… bè, non gli ho mai promesso nulla quindi li tradirei senza troppi problemi.


● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Preferisco stare in disparte, non sopporto i gruppi, troppa gente, troppa confusione u.u
Due o tre, massimo quattro persone, dopo sono già troppe, quindi tendo a evitare i gruppi se posso, altrimenti sto con qualcuno che conosco bene e parlo principalmente con lui tendendo a ignorare tutti gli altri.

Organizzatore o seguace?
Seguace perché ho un senso di organizzazione che rasenta lo zero… questo ovviamente per quanto riguarda uscite il pomeriggio o vacanze, del resto in un gruppo preferisco nettamente comandare e non ho l’indole per seguire la leadership altrui.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
No che non le rispetto! Non penso che siano inutili, avranno una loro utilità ma io mi ci tiro fuori, non seguo gli ordini e non mi piace nemmeno troppo comandare in realtà, quindi se devo scegliere meglio essere fuori dalla gerarchia o al suo apice.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Solo uno o due ma sinceri! Ammetto che non riesco a stare dietro a troppe persone contemporaneamente e poi gli amici sono imprevedibili, insomma, sono la maggiore causa di sofferenza di qualcuno oltre le storie d’amore ma di quelle chi se ne frega, non sono una persona da smancerie e abbracci.

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Amo la solitudine, in gruppo mi stanco facilmente e mi annoio presto, la solitudine mi rilassa invece

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Preferisco da sola perché o le cose sono fatte esattamente come voglio io oppure mi innervosisco un sacco, quindi o in solitudine, o un gruppo che fa esattamente quello che dico, andrebbe bene anche in due, ma il secondo componente deve sottostare alle mie regole XD

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da LongJohnSilver » dom 26/feb/2012 17:43:45

Mi ricordi un pochino me XD
Se non voglio venir picchiata da Akita e daimon (?) "suggerirei" di dar un'occhiata ai mustelidi. Ci sono molti elementi che me lo ricordano °L°
Ma siccome sono eternamente negata con le analisi inverse, aspetterei il parere della collega di moi u.u
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 26/feb/2012 18:29:25

Ma perchè dovremmo picchiarti, Silvia? ç__ç
A parte che ci hai azzeccato in pieno! Anche io ti consiglierei di guardare i mustelidi, quindi via! u_u
Non tutti i punti coincidono, però guarda un pochino i rettili.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da LongJohnSilver » lun 27/feb/2012 17:40:39

Che peccato, volevo darle una bacchettata sulle dita. In qualche modo...
ç^ç Mi sento onorata^^
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 27/feb/2012 19:16:23

Se volete una bacchettata sulle dita, nessun problema!!!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da LongJohnSilver » lun 27/feb/2012 19:19:41

Io non le voglio D:
Te la meriti, te la meriti u.u
Appena trovo una frusta metafisica... XD
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 01/mar/2012 17:06:47

Ok, sono appena tornata e devo correre dai cupcakes, ma certi punti mi ricordano i grandi cani da pastore... Non pastore tedesco, più tipo...uhm, boh. Ci penserò su ù.ù

Edit:
ok, ci sono. Honestly mi vengono in mente grossi cani quali il cane da montagna dei Pirenei, o il pastore dei Pirenei.
Il secondo è un cane battagliero, sicuro di sè, giocoso, allegro, molto orgoglioso e testardo. Preferisce pochi amici (vedi:si affeziona al padrone e alla famiglia e basta, non è espansivo come il labrador) ed è geloso nei loro confronti.
Il primo sembra un batuffolone ma è un cagnone forte e possente. Anche questo molto sicuro di sè, dal momento che sa di poter vincere grazie alla sua stazza imponente, non teme le minacce, ma se queste persistono (e soprattutto se si passa alle maniere forti), sicuramente reagisce. Infatti sarebbe meglio non stimolarne troppo l'aggressività.
Vuole un rapporto alla pari con gli altri ed esige di essere trattato bene. Ha un migliore amico, ma magari anche un gruppetto a cui è affezionato e con cui si comporta dolcemente.
Non è del tutto addomesticabile (il chè può tradursi nell'essere più istintivi e impulsivi), è indipendente, ma se qualcosa gli interessa o se gli viene affidato un compito ci si concentra per bene (finchè non si annoia XD).
Un tipo-cane-da-montagna-dei-Pirenei è un duro, tosto, che si sa adattare a tutto, anche a dormire in una tenda sgangherata.
Inoltre vuole che gli altri siano educati con lui, anche se è necessario avere polso quando si esige qualcosa da una persona con questo daimon, perchè può essere testarda e un po' selvatica.
Nonostante ciò è affidabile perchè serio nello svolgere il suo compito. Diciamo che sa badare agli altri (ovvio,è un cane da pastore, e questo punto vale per entrambi) o sa far in modo che gli altri facciano ciò che vuole.
Non è molto estroverso o espansivo. Probabilmente entrambi i cani a volte sono un po' "rudi".

Per entrambi vale l'amore per la natura e gli animali. Sono cani più "solitari" della media. Se avessi detto che sei molto timida avrei potuto pensare a dei levrieri, ma in genere l'essere aggressivo non si concilia con l'essere timido.

Yo... Non so, se senti che un po' combacia posso vedere altri cani del genere. Altrimenti mi ritiro XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mar/2012 18:25:06

Il che mi fa venire in mente...abbiamo l'analisi del pastore maremmano-abruzzese?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/mar/2012 18:29:39

Credo di si, ci stavo pensando anch'io XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ecco l'analisi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 02/mar/2012 18:35:11

In caso si fa... a pelle, molti punti ricordano lei, anche perchè è un bel cagnolone dal carattere forte...però a me convincono sempre i mustelidi, per le gerarchie non è una risposta da canide, almeno secondo me. Poi boh. Abbiamo una grossa carenza, ovvero le analisi di ermellino, martora e donnola! Nel finesettimana sono libera, perciò mi accollo io la responsabilità di farne almeno un paio ;)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi