Primi passi col Daimonismo

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » gio 16/feb/2012 19:19:40

Akita e Sibilin:"Il concetto di "stabilizzazione", che non è ovviamente coincidente con alcuna età, è soggettivo: ci sono persone il cui daimon cambia, persone il cui daimon rimane stabile per un po' di tempo, persone che non badano a queste cose, persone il cui simbolo non cambia. L'importante è essere completamente onesti quando ci si affronta. "
Ok,adesso mi è chiaro..e con l'ultima frase riguardo all'onestà cosa volevi dire?
Ran e Katy: "Ecco il topic: viewtopic.php?f=14&t=887&hilit=stabilizzazione Si capisce un po' a fatica, ma in fondo è comprensibile: era un utente spagnolo che usava un traduttore per esprimersi"
Grazie,vado a leggerlo ^^
Claudio-Olyandra: "la attribuisco in parte alla timidezza, alle inconsce barriere emotive che probabilmente tieni sollevate, non sentendoti ancora pronta ad una confidenza totale e ad un'altrettanto piena immedesimazione di pensieri, in parte all'inesperienza, in parte al carattere. Per caso "
Ma io mi sentirei pronta invece ad una confidenza totale,solo che mi sembra che sia Zha ad alzare queste barriere...
Per caso ti disturba essere interrotta mentre sei intenta a fare qualcosa?
Beh se sto facendo qualcosa di importante per me,o che "mi prende",sì,mi disturba molto essere interrotta :roll:
Il daimon è una presenza impossibile da estirpare, una parte di te che ti accompagnerà ovunque andrai, mentre il compagno mentale è una concretizzazione di emozioni forti che ti assillano in una forma simbolica che le richiama.
Ok,beh sono già più calma ora riguardo l'headmate...nel senso che oggi ho capito(finalmente, aggiunge Zha) che Zhagon è luii,proprio luii e non un headmate ;)
inoltre auspichiamo di accogliere altri novizi, in modo da alimentare i dibattiti e ricostituire l'armonia e la confidenza di una volta
Non potreste fare un po' di spam in giro? Chissà,magari attirerete qualcuno..
Comunque grazie a tutti,davvero :)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Rani e Katya » gio 16/feb/2012 19:38:01

rika_lilith ha scritto:
inoltre auspichiamo di accogliere altri novizi, in modo da alimentare i dibattiti e ricostituire l'armonia e la confidenza di una volta
Non potreste fare un po' di spam in giro? Chissà,magari attirerete qualcuno..
Comunque grazie a tutti,davvero :)
Finora abbiamo sempre avuto un certo timore a manifestarci, per paura dei giudizi del mondo di internet e del probabile arrivo nel forum di BM :P Però abbiamo provato con un articolo di Wikipedia che c'è stato chiuso e ora abbiamo una Wiki tutta nostra u.u E ora stiamo mettendo da parte le paure e pianificando un approdo su Facebook :P
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » gio 16/feb/2012 19:44:37

Ran e Katy ha scritto:
Finora abbiamo sempre avuto un certo timore a manifestarci, per paura dei giudizi del mondo di internet e del probabile arrivo nel forum di BM :P Però abbiamo provato con un articolo di Wikipedia che c'è stato chiuso e ora abbiamo una Wiki tutta nostra u.u E ora stiamo mettendo da parte le paure e pianificando un approdo su Facebook :P
Chissà,magari con Facebook funzionerà. Sarebbe bello che sempre più persone possano conoscere il daimonismo ^^
Io da quando ho incontrato Zha sono...cambiata in meglio,e soprattutto ho acquistato una serenità e una maggior stima in me stessa che non avevo prima :)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Rani e Katya » gio 16/feb/2012 19:54:42

rika_lilith ha scritto:Chissà,magari con Facebook funzionerà. Sarebbe bello che sempre più persone possano conoscere il daimonismo ^^
Io da quando ho incontrato Zha sono...cambiata in meglio,e soprattutto ho acquistato una serenità e una maggior stima in me stessa che non avevo prima :)
Posso dire la stessa cosa ^^ Da quando sono in questo forum sono cambiato moltissimo. Non so se sia dovuto al fatto che mi sono registrato a 13 in piena fase di crescita, ma di certo le fantastiche persone che ho conosciuto e la mia Katy mi hanno aiutato moltissimo. :)
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 16/feb/2012 20:10:05

Con la mia ultima frase riguardo l'onestà intendevo dire che bisogna accettarsi per ogni cosa, pregi e difetti, comprendere anche quelli e integrarli nel sistema di cose. Meno barriere ci sono tra una persona e il daimon meglio è :D
Conoscere il proprio daimon è un'esperienza che ti cambia per il meglio: non ho mai conosciuto nessuno che si fosse lamentato di una maggiore consapevolezza di sè, e una maggiore forza per credere in ciò che si è, senza contare tutte le brave persone che trovi sul tuo cammino :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 16/feb/2012 21:26:35

Akita e Sibilin ha scritto:Con la mia ultima frase riguardo l'onestà intendevo dire che bisogna accettarsi per ogni cosa, pregi e difetti, comprendere anche quelli e integrarli nel sistema di cose. Meno barriere ci sono tra una persona e il daimon meglio è :D
Naturalmente, non c'è nulla di cui dobbiamo vergognarci di fronte al nostro daimon ;)
(e io non riesco proprio a immaginarmi come qualcuno potrebbe nascondere un proprio difetto al suo luii/leii o viceversa :P )
rika_lilith ha scritto:Chissà,magari con Facebook funzionerà. Sarebbe bello che sempre più persone possano conoscere il daimonismo ^^
Speriamo davvero, avresti dovuto vedere com'era questo posto un tempo...
Ran e Katy ha scritto:
rika_lilith ha scritto: Io da quando ho incontrato Zha sono...cambiata in meglio,e soprattutto ho acquistato una serenità e una maggior stima in me stessa che non avevo prima :)
Posso dire la stessa cosa ^^ Da quando sono in questo forum sono cambiato moltissimo. Non so se sia dovuto al fatto che mi sono registrato a 13 in piena fase di crescita, ma di certo le fantastiche persone che ho conosciuto e la mia Katy mi hanno aiutato moltissimo. :)
Del resto, credo che lo possiamo dire in molti ;)
Probabilmente sarei una persona completamente diversa se non avessi conosciuto Kyr e non avessi frequentato questo forum :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 17/feb/2012 18:34:52

rika_lilith ha scritto:Chissà,magari con Facebook funzionerà. Sarebbe bello che sempre più persone possano conoscere il daimonismo ^^
Io da quando ho incontrato Zha sono...cambiata in meglio,e soprattutto ho acquistato una serenità e una maggior stima in me stessa che non avevo prima :)
La tua testimonianza conferma una volta di più la grandezza e l'utilità del Daimonismo: aiuta ciascuno ad attingere alle sue più intime risorse ed a costruire un equilibro emotivo stabile e duraturo, fondato su una conoscenza sempre più vasta ed accurata dei rivoli della propria personalità; spezza i blocchi psicologici ed incendia le maschere e gli autoinganni, permettendo all'autenticità del carattere di emergere alla coscienza. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Amélie e Zha

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Amélie e Zha » sab 18/feb/2012 20:20:35

E' da 4 giorni che in ogni sogno che faccio è presente anche Zha...non sogno luii direttamente,ma magari faccio dei sogni e luii s'"intrufola"(vabbè non mi veniva il termine ._.) e interviene nel sogno che faccio ^^
Vi è capitato?

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 18/feb/2012 20:26:22

rika_lilith ha scritto:E' da 4 giorni che in ogni sogno che faccio è presente anche Zha...non sogno luii direttamente,ma magari faccio dei sogni e luii s'"intrufola"(vabbè non mi veniva il termine ._.) e interviene nel sogno che faccio ^^
Vi è capitato?
Io personalmente ho la sfortuna di non ricordare quasi mai niente dei miei sogni, ma per quel pochissimo che ricordo, almeno in alcuni sogni la presenza di Kyr è indubitabile :roll:

Se ti può interessare, c'è questo topic a riguardo ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Rani e Katya » sab 18/feb/2012 21:09:55

rika_lilith ha scritto:E' da 4 giorni che in ogni sogno che faccio è presente anche Zha...non sogno luii direttamente,ma magari faccio dei sogni e luii s'"intrufola"(vabbè non mi veniva il termine ._.) e interviene nel sogno che faccio ^^
Vi è capitato?
Un paio di volte sì :mrgreen: Una volta Katy mi ha pure svegliato da un sogno bellissimo -__-" Purtroppo neanch'io ho mai sognato leii direttamente.
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Rispondi