Analisi inverse di Xanto e Silvia ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi inversa :D

Messaggio da LongJohnSilver » ven 10/feb/2012 17:18:34

Siamo rimasti Imma e io, quindi... XD In qualche modo si è proporzionati XD
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Analisi inversa :D

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 10/feb/2012 17:45:48

io e te dovremmo sistemare tutte quelle analisi da schifo che ci sono. u.ù comunque sono molto contenta che abbiate trovato una forma u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi inversa :D

Messaggio da LongJohnSilver » ven 10/feb/2012 18:04:25

E' una via di mezzo abbastanza soddisfacente XDD Sperando di non ricadere in oscuri abbissi *Sì, lei non sa nuotare, potrebbe dimostrarsi un problema .___." *
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » dom 11/ago/2013 01:22:32

Sono anni che non mi faccio fare un'analisi XD Tra il fatto di credere alla loro validità e di non crederci, beh, diciamo che sono a metà, sono in certo senso "agnostica", se devo proprio darmi un termine.
Vai al punto... Sì, dunque, ecco a voi il mio questionario, compilato in quasi ogni sua parte. Non badate agli scarabocchi dietro al foglio o ai lati. E quelle macchie rosse sparse non è vero sangue, ma marmellata di fragole :3

NOTA BENE: vuoi per l'ora, vuoi perché l'ho fatto a più riprese (e non mi si crea di leggere), i grammar nazi dovranno perdonarmi. Grazie :3

● Con te stesso
Progressista o conservatore?
Sono metà e metà: ci sono cose che devono restare così come sono e altre che devono necessariamente cambiare.
A mio parere, se un sistema funziona eccellentemente così come è, perché dovrebbe essere migliorato ulteriormente? Credo si rischi solo di trovare inutili peli nell'uovo e di finire col rovinare tutto. Con ciò, non dico che sia meglio "fosilizzarsi", ma al limite avere dei piani di scorta da usare se e solo se il caso lo richiede. Riassumendo: sono più per i piani nascosti/assi sotto la manica che per piani effettivi da attuare subito (della serie: "Lasciare tempo al tempo")

Che strategia usi per risolvere un problema (la più veloce, la più efficace, la più sicura etc.)?
Vorrei usare la più sicura e quella che rischia di fare meno danni. Tuttavia, uso anche quella che permette di eliminare gli ostacoli nel modo più brillante possibile, senza lasciare traccia, per evitare che mi possano ostacolare anche in futuro.

Pignolo o permissivo?
Metà e metà, sono sia permissiva che pignola XD Quando mi ritrovo come capogruppo (o con me stessa), ad esempio, sono molto pignola (anche troppo). Quando sono una "subordinata", tendo ad essere permissiva.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassionano le arti, la Storia, la Filosofia, adoro la musica, mi interessano anche le Scienze (paradossale, visto che odio la matematica). Mi piacciono gli sport (anche se, per svariati motivi, non posso praticarli), i libri, tutto ciò che possa stuzzicare la mia curiosità (per esempio, adoro gli indovinelli e i giochi logici, nonostante ci metta anni a risolverli oppure non riesca risolverli affatto) e i videogiochi. Sono insettofoba (?) convinta. E sono mancina, ma penso che c'entri molto poco (?).

Hai affinità particolari (con oggetti, animali etc.)?
Adoro i cani, conta? XD Ho affinità con le gomme (no, non da masticare) e le matite, disegno ovunque. Mettiamoci anche il fatto che ho una fervida(issima) immaginazione.

In quale momento della giornata lavori meglio?
In nessun momento XD Che sia più attiva la sera è dovuto al fatto che dormo poco e quando dormo mi sveglio tardi, molto tardi XD

Ottimista o pessimista?
Realista.

(?)

Diciamo che tendo a tendere, dipende da come vedo la situazione, non mi sbilancio mai. L'ottimismo e il pessimismo sono due tipi di lenti uguali ma di colori diversi che non fanno altro che alterare la realtà.

Ami viaggiare o preferisci rimanere nello stesso luogo?
Amo viaggiare, ma adoro ancora di più ritornare a casa (non con valenza strettamente fisica: è il posto che io considero tale).

Sei riflessivo o impulsivo?
Dipende sempre dalla situazione e dal mio umore, alcune volte sono troppo impulsiva, altre troppo riflessiva (tanto da bloccarmi ma spesso succede per poco).

Passi velocemente da uno “stato” emotivo al altro, o sei invece una persona molto stabile emotivamente?
Emotivamente parlando, sono molto stabile. L'unica cosa che cambia è il mio modo di approcciarmi alle situazioni, mi ritengo in questo abbastanza flessibile.

Pigro o attivo?
Nel mezzo. Siccome odio ricevere ordini, i miei mi credono pigra. Ma in realtà sono molto attiva facendo le attività che piacciono a me, come disegnare o scrivere, o leggere.

Conformista o anticonformista?
Dipende, mi conformo se le cose mi stanno bene così come sono. Viceversa, so tormentare le persone finché, ad es., non cambiano ciò che non piace.

Sei molto sensibile ed empatico?
Empatico sì, sensibile un po' meno. Sono molto diretta alcune volte, e rischio di ferire involontariamente. Pecca? Una lingua più tagliente di una spada.

Ti distrai facilmente, sei spesso con la testa tra le nuvole, o sei una persona con i piedi per terra?
Quando sto da sola con i miei pensieri, sto con la testa tra le galassie più lontane XD
Quando, per esempio, mi assegnano un compito tendo a diventare addirittura acida: tutto deve andare secondo i piani e divento parecchio materialista.

Ti preoccupi facilmente?
Se non ho un piano di riserva, sì, e anche molto, tanto da avere paranoie XD

Hai molta fiducia in te stesso?
Sì, diciamo pure di sì. E questo mi fotte, perché tendo a sottovalutare tutto.

Ti adatti facilmente a situazioni differenti?
Per quanto mi scocci, sì. O almeno, non posso farne a meno, altrimenti credo impazzirei.

Sei ambizioso o ti accontenti di ruoli di poca importanza?
Sono molto ambiziosa (nella concezione neutra del termine). Non mi interessa il potere e roba varia, voglio solo vivere felice.

Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Non ne ho idea, ad essere sincera. Di debolezza? Riesco a tollerare molto poco le persone che hanno atteggiamenti, per me, stupidi (non sapete quanto ho voglia di torturare le persone che pensano di soffrire, mentre in realtà dovrebbero sentirsi le persone più felici del pianeta) o di eccessiva arroganza non meritata (per quanto sia brava a far buon viso a cattivo gioco), tendo a sentirmi in debito con le persone che fanno qualcosa per me.
Di forza? L'ironia ben spesa e il modo di cercare di vedere la speranza in un mondo, apparentemente, buio e la mia cocciutaggine.

Quali sono gli aspetti più spiccati del tuo carattere?
Lo black humor, il fatto che sono piuttosto acida (quasi livelli da zitella), che faccio citazioni nerd/geek a go go in una maniera che mi preoccupa (quasi fossi una macchinetta). Ah, spesso mi scambiano per una psicologa: capisco se lo fanno gli amici, ma lo fanno pure gli estranei o_o Anche se non dico la prima cosa che penso, quando parlo e non mi trattengo, posso essere altamente distruttiva, anche non volendolo. Rido un sacco per qualsiasi baggianata.

● Con gli altri
Come ti comporti quando qualcuno ti minaccia?
Ricambio la minaccia in modo sublime e signorile. Poi, se lo sfortunato oltrepassa il sottile confine che c'è, sono ca*zi.

E quando qualcuno minaccia una persona a te cara?
Guarda sopra, ma moltiplica l'effetto per due ed elevalo all'Infinito 8D

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, etc.)?
Alcuni mi vedono come una santa donna (pfft), altri mi vedono come un leader, altri mi vedono come una Silvia. Dipende molto, davvero.

Come ti comporti da solo, con la famiglia, con il compagno, con gli amici, con i conoscenti, con gli estranei?
Da solo: ho la testa incasinatissima, mi sembra di non stare in questa dimensione XD Sono molto esigente da me stessa e mi perdono molto poco (per quanto mi sia affezionata a me stessa <3 ). Ho un codice morale tutto mio che sento di dover rispettare.
Famiglia: per quanto mi intasino la libertà (cosa per me MOLTO importante) mettendomi perennemente i bastoni fra le ruote, nonostante le litigate di portata quasi apocalittica, le voglio bene. Essendo la sorella maggiore, i miei bravi genitori hanno pensato che fosse saggio e giusto affibbiarmi delle responsabilità. Io, da cretina, ho accettato il lavoro senza leggere il contratto, e ora mi ritrovo sulle spalle un carico pesante da sostenere.
Amici: gli amici vanno e vengono, dicono. Finché sono miei amici, sono miei fratelli. Anche se li sento poco, non smetto mai di pensare a loro e sanno che, in qualunque evenienza, io ci sono per loro. Paradossalmente, non provo risentimento per quelli che poi mi lasciano, solo un'enorme pena.

Sei aggressivo o passivo?
Aggressivo-passivo XD

Chiacchierone o silenzioso?
Chiacchierone se mi trovo nel mio habitat naturale, o almeno quando mi trovo di fronte persone che destano il mio interesse (bada, io mi interesso a tutto, anche alle cose che non mi piacciono XD). Silenziosa quando sto da sola oppure quando non c'ho niente da dire di particolarmente importante (Captain Ovvius MODE ON).

In generale sei estroverso o introverso?
Estro...d'oh. Dipende dal feeling che mi da quella persona. Di solito, se una persona si dimostra estroversa con me, tendo ad esserlo anche io. Altrimenti, nisba 8D

Sei territoriale?
Prima lo ero di meno, ora lo sono di più. Certo, non mi danno fastidio le persone in camera mia o gli amici degli amici degli amici. Ma basta che qualcuno, senza permesso, cominci a rovistare tra le mie cose (in special modo tra i miei disegni o le pippe mentali che scrivo) senza autorizzazione, si prepari a subire le pene dell'Inferno.

Sei dipendente o indipendente?
Sono dipendente per obbligo. Purtroppo, per come sono messa adesso, ho davvero pochissima scelta. Per potermi connettere più di 40 minuti su internet, ad esempio, devo scroccare illegalmente ad ore indecenti XD

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
Il mio accento e la mia risata (X°D), anche i miei capelli.

Dimostri il tuo affetto con le parole e gli atteggiamenti o sei piuttosto freddo?
La mia è una freddolosità di copertura (quel che basta per non essere fastidiosa). Se entro in confidenza con qualcuno, posso arrivare agli abbracci, ma non oltre XD

Sei discreto o difficilmente rispetti la privacy altrui?
Sono discreta, ma poi sono gli altri che vogliono mettere a nudo la propria privacy con me. Eggià, è una cosa molto curiosa...

Sei fiducioso o diffidente?
Diffidente, diffidente assai. Devo vedere prove su cui basare la fiducia.

Sei fedele o tradisci facilmente?
Fedele, così come anche io voglio avere persone che lo siano con me.

● In gruppo
Come ti comporti quando sei in gruppo?
Se capogruppo (cosa che io odio): pignola a livelli assurdi, ho un programma da seguire che deve essere rispettato.
Da seguace (cosa che odio il doppio): tendo a fare quel che mi dicono se il boss mi parla in modo gentile ed educato, altrimenti mando tutto all'aria (tenendo conto che, alla fine, la cosa non mi debba risultare negativa).

Organizzatore o seguace?
Nessuno delle due... Quando faccio l'organizzatore tendo a essere odiosa, il seguace è una figura che davvero mi da alquanto fastidio.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Dipende dalla situazione. Sono ottime in un gruppo disordinato, altrimenti sono davvero inutili.

Preferisci avere molti amici, o solo uno o due?
Nella mia immaginazione, mi sono sempre immaginata con molti amici. Ed è così, ne ho molti (anche se, praticamente tutti, lontani).

Preferisci rimanere in gruppo o ami la solitudine?
Il gruppo fa sentire bene, ma alcune volte ci sono regali che solo la solitudine può fare.

E quando bisogna svolgere qualche impegno, preferisci lavorare in gruppo o da solo?
Dipende dal tipo di impegno, anche se ultimamente preferisco lavorare da sola.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 07:34:50

Allora... Mi faccio un riassunto, dimmi se ti rispecchia xD sei una persona flessibile negli atteggiamenti, più socievole che solitaria. Ti piace avere molti amici e sei fedele. Una persona ambiziosa, con molta fiducia in sè stessa (il che mi fa pensare ad un predatore, probabilmente un apex), ma non sei un tipo dominante o prepotente, quindi nel tuo gruppo di amici non vedi alcuna gerarchia. Escluderei lupi e altri del genere, visto lo spirito fortemente gerarchico. Escluderei anche i felini perché sono troppo solitari, e al contrario gli equini sono troppo socievoli (tu apprezzi la solitudine, ma un cavallo lasciato solo ci può morire).
Diffidente, discreta e territoriale. Non sei aggressiva di tuo ma rispondi agli attacchi dapprima sottilmente e poi con aggressività, quindi un animale non eccessivamente feroce ma assolutamente protettivo. Generalmente chiacchierona e interessata un po' a tutto, oltre che generalmente estroversa...
Ok, adesso mi rivolgo alla mia magica super enciclopedia xD

EDIT: Ho detto che avrei ignorato i canidi ma ho mentito xD il lupo arabo mi fa pensare moltissimo a te o.O solo che è piuttosto gerarchico, e l'analisi andrebbe rifatta. Anche la volpe rossa un po', ma è TROPPO gerarchica ed aggressiva. Magari una sottospecie? Comunque continuo a guardare u.u

EDIT 2: per ovviare al problema della gerarchia c'è l'asino selvatico: socievole ma "democratico" xD però non so se corrisponde moltissimo... Non me ne intendo troppo, e la mia enciclopedia fornisce poche info, ma guarderò ancora ;) o anche la zebra di grevy. Ha comportamento simile a quello degli asini selvatici ed è più individualista delle altre zebre. Territoriali ma alquanto tolleranti, i maschi sono anche piuttosto gelosi in realtà. Vive di solito in piccoli gruppi ma non credo stringa legami molto forti con gli altri... Nah, direi che questa non va troppo bene...
Uhm, e il camoscio alpino? Molto forte, flessibile e il maschio non è gerarchico (può vivere solo o in piccoli gruppi, le femmine invece guidano i branchi più grandi). Curioso, disposto a variare i propri interessi... Però forse un po' poco socievole per te...

EDIT 3: la capra delle nevi è come il camoscio ma socievole "a tratti". Un po' vive da sola e un po' in gruppo, ma non so quanto gerarchici. Guardo anche su Wikipedia che è meglio xD.
Ok, guardato: si tratta di un animale mite ma molto protettivo e abbastanza geloso. Non è monogama. Può diventare pericolosa se si sente minacciata.
Forse anche l'antilocapra può essere interessante...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » gio 22/ago/2013 19:33:30

Saph, se c'è qualcosa che posso fare per te è rispondere a qualunque domanda tu voglia farmi XD Se sei nel dubbio, o io sono poco chiara (il ché sarebbe altamente probabile XD), basta chiedere. Chiedi e ti sarà dato :3
(Stavo per scrivere "Chieti e ti sarà dato", lol XD)

EDIT: ora ti dico una cosa interessante. Se mi devo identificare con un personaggio di un libro, ad esempio, sono il personaggio di supporto che appare per aiutare gli amici ma poi scompare quando non ne hanno più bisogno. Non sono un protagonista, sono essenziale, ma non troppo (?)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 20:29:36

Il riassunto ti sembra efficace nel descriverti? Di solito li faccio quando non sono sicura delle analisi perché così posso avere tutto il contenuto in un testo breve e che mi dia un'idea più unitaria. Però se ho sbagliato a inquadrarti è tutto inutile xD. Preferisci stare con gli amici, di solito? Tendi a confidarti con loro, parlando dei tuoi sentimenti e dei fatti tuoi? Sei una tipa riservata?

Il saimiri è una scimmietta socievole ma non gerarchica... Prova a guardare anche quella magari xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » gio 22/ago/2013 20:46:33

E' relativo XD Sono una tipa relativamente riservata. Ultimamente sto cominciando a credere che le persone, appena ne hanno la possibilità, possono voltarti le spalle (vuoi perché sei usato come strumento, vuoi perché non desti più curiosità).
Di conseguenza, che faccio? Metto loro prove su prove su prove su prove su prove. Se le superano, amen, sono degni della mia fiducia (comunque non incondizionata, ho le mie riserve). Se invece no, difficilmente andrò a dire loro qualcosa che mi sta a cuore.
Anche perché sono una persona abbastanza vendicativa.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 22/ago/2013 21:17:12

Quindi alquanto flessibile ma anche diffidente... Non so, la capra delle nevi continua a convincermi xD però non ne so moltissimo. Tu a che pensavi?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Analisi... di nuovo XD

Messaggio da LongJohnSilver » gio 22/ago/2013 21:24:03

Io pensavo ad un chirottero, magari ad una Volpe Volante Indiana XD
Sono MESI che cerco di fare un'analisi generale sui Chirotteri, ma a nessuno importa di queste piccole creature (mi riferisco agli zoologi) ç_ç
So che abita in gruppi, ma che ognuno poi si fa gli affari propri (che brutto da dire così, merita molti più studi XD)
Immagine

Rispondi