Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Link in altri siti

Messaggio da Rani e Katya » gio 29/lug/2010 21:56:24

Neanch'io saprei da dove cominciare per spiegare cos'è un daimon, su due piedi. ^^"
Comunque temo che qualcosa di già scritto non ci sia, anche se c'era quando avevamo l'articolo di wikipedia sui daimon. Poi un idiota l'ha fatto cancellare e dovremmo aspettare che il sito sia completo, per avere un qualcosa di riassuntivo su tutto quello che è il daimonismo. Se qualcuno ha già scritto qualcosa del genere per il sito o se qualcuno ha la bozza della pagina di wikipedia salvata sul computer non lo so, però. :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Link in altri siti

Messaggio da Kasei » gio 29/lug/2010 22:12:13

Ohibò, se la memoria non mi inganna sulla RAD c'è un topic con la spiegazione del daimonismo (quello per wikipedia), anche come fare per contattare e proiettare il proprio daimon, con riferimenti storici e non :geek: che fai, la sapientona :mrgreen: ?! Al posto di criticare, cerchiamo di trovare insieme la pagina che è meglio 8-)

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Link in altri siti

Messaggio da Marika & Zafo » gio 29/lug/2010 22:41:47

Io ho cercato di dire un poco (in base alle domande) su cosa bisognerebbe lavorare maggiormente in quanto come alcuni (compresa io) dicono, chi prova a parlare ad un conoscente del Daimonismo la maggior parte delle volte non viene preso sul serio e/o (in casi un po più rari) preso per pazzo. Avere una spiegazione precisa sui Daimon può aiutare a far capire che in realtà il Daimonismo è un argomento serio, una cosa reale, non una fantasia come alcuni possono credere. Il tutto però dovrebbe essere spiegato in maniera semplice, adatta a tutti, senza troppi paroloni che potrebbero confondere ancora di più le idee. Credo che una volta capito cosa sia realmente un Daimon forse qualche persona potrebbe cambiare idea se prima pensava che erano solo "fantasie" e invece siamo più reali noi di loro uhauahua :twisted: oggi sei un tantino...come dire..."maligno" eh? eh si ma non temere, cane che abbaia non morde o in questo caso gatto ;) meno male, non vorrei che questa notte mi fai venire gli incubi :lol: no no, se li hai tu li ho anche io :shock: .
Ora cercherò anche io qualche sintetica descrizione fatta precedentemente, devo sfruttare il momento di "cosa sono" per provare a "far nascere" un nuovo daemian (sempre che lui voglia :lol:)ma no, lo costringeremo con la forza *altra risata diabolica* :twisted: ma si può sapere che hai oggi? la sindrome del Gatto Mannaro si certo...ok, per stasera penso proprio che basti cosi, (prima che questo pazzoide di Daimon ne dica un'altra delle sue :lol:) pazzoide?!?! in senso buono...
Buona Notte a tutti Daemian e Daimon, per stasera chiudo. e loro diranno "meno male" hihihi... buona notte anche da parte mia :D
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Link in altri siti

Messaggio da Kasei » gio 29/lug/2010 22:54:28

Vi auguriamo buona notte e sogni tranquilli ;) tu oggi non stai bene °-° come, una volta tanto che faccio la "persona normale", dici che non sto bene x°°D?!
Comunque, la "spiegazione" del daimonismo è a pagina 36 del topic "Commissione permanente per il daimonismo", 13° commento :mrgreen: inserire il link no? E comunque, sei tornata normale. Abbastanza ùwù. Togliamo tutto e andiamo a nanna anche noi ^^
Doh, l'ultimo giro su interneeeeet ç____ç zitta e stacca :mrgreen: . Però mi dai un cioccolatino ùwù ò__ò. Bene, è partita. 'notte a tutti xD

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 22:31:02

Ok, ora torniamo nel'argomento principale, discutere dei di Daimon con gli altri. Io personalmente non credo parlerò mai dei Daimon ai miei genitori, anche se ultimamente mia madre quando sto al computer da una sbirciata (sempre quando sto su questo forum poi). Non credo che mi prenderebbe sul serio, e poi preferirei evitare le domande che ti fanno dopo come " che fa Zafo? Come sta il tuo Daimon? Che ti dice?" ecc... questi interrogatori non li sopporto :shock:
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 02/ago/2010 23:43:20

Marika & Zafo ha scritto:Ok, ora torniamo nel'argomento principale, discutere dei di Daimon con gli altri. Io personalmente non credo parlerò mai dei Daimon ai miei genitori, anche se ultimamente mia madre quando sto al computer da una sbirciata (sempre quando sto su questo forum poi). Non credo che mi prenderebbe sul serio, e poi preferirei evitare le domande che ti fanno dopo come " che fa Zafo? Come sta il tuo Daimon? Che ti dice?" ecc... questi interrogatori non li sopporto :shock:
Mai dire mai...magari un giorno almeno accennare del FDD ti potrebbe convenire. Ad esempio per incontrare altri daemian ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Anny♥Shakri » mar 03/ago/2010 10:56:10

Marika & Zafo ha scritto:Ok, ora torniamo nel'argomento principale, discutere dei di Daimon con gli altri. Io personalmente non credo parlerò mai dei Daimon ai miei genitori, anche se ultimamente mia madre quando sto al computer da una sbirciata (sempre quando sto su questo forum poi). Non credo che mi prenderebbe sul serio, e poi preferirei evitare le domande che ti fanno dopo come " che fa Zafo? Come sta il tuo Daimon? Che ti dice?" ecc... questi interrogatori non li sopporto :shock:
invece sai che non è sempre così?
anche io pensavo questo dei miei familiari, invece poi prima ne ho parlato a mio fratello
che è anche iscritto su questo forum, anche se non entra mai,
e lui è daemian...
poi ne parlai (in un momento di assenza totale di lucidità xD) a mia madre
e adesso anche lei è daemian, a volte mi viene vicino a dire
"Annaaaa lo sai, Stuzzicone (il suo daimon) mi ha detto [blablabla] ma quindi [blablabla]???"
basta semplicemente parlarne in maniera naturale, porre il tutto come una filosofia di vita
senza aver paura di un giudizio, anche perchè è la cosa (a mio parere) più naturale e bella del mondo!

fino a poco tempo prima di conosce il daimonismo mia mamma mi diceva sempre:
"sto parlando un sacco con mariagrazia" (il suo nome)
cioè magari le persone parlano già col proprio daimon senza saperlo!
quindi, secondo me, vale la pena divulgare alle persone che sai potrebbero capire! (:
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Marika & Zafo » mar 03/ago/2010 17:30:41

Bè... non so quanto mi darebbe retta mia madre, ha sempre tanto da fare e a volte è già tanto se riesco a dirgli qualche parola quando ha un secondo di tregua. Con mio padre, manco a pensarci, per lui sono stupidate tutte le cose che non catturano il suo interesse. Poi già troppe me ne dice, ci manca che tento di spiegargli cos'è il Daimonismo :shock: . Zii e parenti vari... no, mi prenderebbero di sicuro per troppo fantasiosa. Amici fidati... ne avessi qualcuno...
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da LongJohnSilver » mar 03/ago/2010 21:07:07

Anny♥Shakri ha scritto: invece sai che non è sempre così?
anche io pensavo questo dei miei familiari, invece poi prima ne ho parlato a mio fratello
che è anche iscritto su questo forum, anche se non entra mai,
e lui è daemian...
poi ne parlai (in un momento di assenza totale di lucidità xD) a mia madre
e adesso anche lei è daemian, a volte mi viene vicino a dire
"Annaaaa lo sai, Stuzzicone (il suo daimon) mi ha detto [blablabla] ma quindi [blablabla]???"
basta semplicemente parlarne in maniera naturale, porre il tutto come una filosofia di vita
senza aver paura di un giudizio, anche perchè è la cosa (a mio parere) più naturale e bella del mondo!

fino a poco tempo prima di conosce il daimonismo mia mamma mi diceva sempre:
"sto parlando un sacco con mariagrazia" (il suo nome)
cioè magari le persone parlano già col proprio daimon senza saperlo!
quindi, secondo me, vale la pena divulgare alle persone che sai potrebbero capire! (:
Quoto Anna, pensa che mia sorella minore è daemian (ma anche lei è da un pò che non si connetteXD)
Mia madre è una pseudo daemian, nel senso che anche lei ascolta il suo daimon, ma non crede nel daimonismo :mrgreen:
Mio padre dice che l'importante è non essere fanatici, e che se mi fa felice appartenere a un gruppo filosofico, ben venga...XD
La mia migliore amica è daemian (iscritta pure lei, ma non si fa vedereXD).
Ad altri ne ho parlato, ma ci sono sempre pregiudizi ed espressioni del tipo "ah sì, so in cosa consiste, ne ho sentito parlare, ma non mi interessa" e amenXD rinuncioXD E' difficile, ma l'importante è non abbandonare alla prima delusione *.*
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Discutere di daimon con gli altri

Messaggio da Kay e Aton » mer 04/ago/2010 18:17:36

Quando l'ho detto ai miei la prima volta mi hanno presa un pò in giro, riducendo tutto il discorso che avevo fatto a delle "fantasie da ragazzina"...eppure qualche mese dopo, mentre eravamo a pranzo, mia madre se ne esce dicendo "l'altra sera hanno trasmesso un programma su rai due in cui parlavano di platone, hanno parlato anche di daimon era molto interessante" seguito da una spiegazione dettagliata su cosa fossero. Io mi sono stata zitta, però mi sono stupita un pò. Insomma non ricordava assolutamente di averne parlato con me prima o_o Questo dovrebbe far notare quanto i nostri genitori tengano in conto le nostre parole...
Dopo qualche ora mi sono decisa a riparlarne e le ho detto "ma tu allora ci credi ai daimon?" lei, ovviamente, non mi ha risposto e io le ho detto: "ma non senti mai una voce dentro la testa che ti parla e ti dice cosa fare?"...a sto punto mi fa "ma figurati se ho tempo di sentire le voci" o qualcosa di simile :?

Un giorno mi sono decisa a parlarne anche a mio fratello. Lui è uno dalle idee aperte, e speravo che almeno lui potesse capirmi. Lui crede nell'anima, ma non nel fatto che questa possa avere una forma o qualsiasi altra caratteristica, nè tantomeno che con essa si possa "comunicare". Una volta si è messo a ridicolizzarmi davanti ai miei genitori dicendo " lei crede di avere un cane nell'anima"...ecco beh, questo mi ha fatto leggermente imbestialire, per non dire altro, e gli ho "gentilmente" consigliato di iscriversi qui per leggere qualcosa in più, visto che magari non ero riuscita a spiegarli tutto bene. E lui che mi ha risposto? Che "per ora" non gli interessava approfondire l'argomento.

Successivamente ne ho parlato anche all'interno del mio "quartetto" di amiche, e l'unica che ha voluto approfondire è stata Alessia (che come potete vedere si è iscritta). E' stata molto felice di conoscere il suo daimon, e ciò non ha potuto farmi altro che piacere. Purtroppo con le altre due non è andata così bene: una cambiava continuamente argomento (è poco incline all'introspezione) ribadendo di non credere a certe cose, anzi di avere paura del suo daimon e di non volerci parlare assolutamente :shock: l'altra sembrava più interessata, ma sempre un pò distaccata, essendo anche una credente convinta...
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Rispondi